Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

camaleonte

Forumer storico
Grazie ROB di ritorno da una buona pizza in famiglia (pasta integrale pomodoro mozzarella patate lesse e speck) ho rubato il PC a mia moglie proprio per vedere se dal BB ci fossero indicazioni negative, non le vedo ma a questo punto siamo anocra di più nelle mani di Draghi...................... si perchè se non fa un razzo domani sono cetrioli amari. Io mi aspetto qualcosa di creativo per accettare collaterali relativi alle PMI ad esempio oppure tassi negativi sul depozitivi, insomma fai qualcosa perchè abbiamo il cu.lo per terra. :wall:


Io non sarei più tanto sicuro che sia una cosa buona:

Il mito dei tassi Bce negativi - Yahoo! Finanza Italia
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(a cura di MTS SPA) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 5 giu
- La prima parte della seduta trascorre senza grossi
scostamenti, con i dati UE sul PIL e PMI/servizi grossomodo
conformi alle aspettative: dopo un'apertura in positivo per i
BTP, a meta' seduta si torna in pareggio. Nel pomeriggio pero' i
dati ADP dagli USA risultano peggiori del previsto, e gli asset
'sicuri' come Treasuries e Bund guadagnano a scapito della
periferia: il BTP decennale sale in rendimento fino a 4.14%,
262pb in piu' dei tedeschi di pari scadenza. Indice EuroMTS
Global a 191.00 (+20pb). Scambiati su MTS Cash e Bondvision
volumi pari a 10 miliardi, 90 sul Repo.
 

Baro

Umile contadino

belindo

Guest
Io non sarei più tanto sicuro che sia una cosa buona:

Il mito dei tassi Bce negativi - Yahoo! Finanza Italia

Buongiorno, ammetto Cama che non mi piacciono leggere tutti gli articoi perchè ODIO leggere tutte le forme di distrofia della realtà economica scritta ANCHE da soggetti incompetenti e inadeguati ma questo me lo sono voluto leggere e cita così:

Il motivo risiede nel rischio che corre nel prestare quei soldi a una impresa o a un’altra banca. Di (KSE: 003160.KS - notizie) fronte a questo rischio, l’introduzione di una penalità di 25 o anche 50 punti base potrebbe indurre quella banca a sostituire il deposito presso la banca centrale con altre attività liquide, ad esempio titoli di Stato.

E poi dopo tutto un masturbazione di movimenti di denaro:

Naturalmente, l’argomento precedente non esclude che i depositi delle banche presso l’Eurosistema nascondano fondi inoperosi.


In sostanza dice tutto e il contrario di tutto quindi non ha detto cazzate ma per me ha scritto cose inutili.

Ritornando al tema più importante del taglio dei tassi, non credo anche io che il taglio del TUS sia fondamentale, ma agire sui tassi di deposito potrebbe essere interessante, non dimentichiamoci che Draghi&Company dispongono di dati meno "CASUALI" rispetto al genio che ha scritto l'articolo sopra quindi potrebbe intrecciare un taglio dei tassi con altre forme di stimolo perchè nelle ultime uscite ha chiaramente detto che stanno studiando a una forma di stimolo per le PMI perchè a loro non arriva il cash, quindi ci vuole anche un pò di fiducia.;)
 

Users who are viewing this thread

Alto