Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

domes

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,
nelle ultime sedute bond emergenti e HY hanno fatto una correzione abbastanza significativa, come anche il decennale USA nelle ultime settimane.

Il sell-off dei bond c'e' stato e non credo sia terminato; bisognera' prepararsi ad un rialzo dei tassi (credo anche sui btp): io mi sono adeguato liquidando quasi tutto il portafoglio, lasciando sul campo tutto il gain (ed anche qualcosa in piu') fatto con la Mediobanca Carattere.
Fa male, ma sono soltanto soldi.

Pronto a rientrare sui btp lunghi a piccole dosi.
 

popov

Coito, ergo cum.
41i daily. se ben ricordate l'avevo detto che il movimento assomigliava a quello di gennaio. tutti i canali compreso quello rialzista, sempre se ben ricordate, li avevo disegnati ben prima del sell-off odierno e vedete che il prezzo ha incocciato alla perfezione la parte bassa. mi pare che abbia funzionato tutto a dovere. mi spiace solo non aver ri-postato il grafico un po' prima, magari qualcuno avrebbe potuto azzardare un ingresso.

attenzione, tuttavia, alla possibile estensione fuori dal canale con il target del fibo grigio.
 

Allegati

  • 41i.png
    41i.png
    78,8 KB · Visite: 125
Ultima modifica:

popov

Coito, ergo cum.
aggiornamento anche per FBTP con i canali e l'incrocio che avevo ipotizzato nel cerchietto.

ho solo aggiunto un t-line magenta che potrebbe spiegare perché abbia battuto il minimo proprio dove l'ha battuto.

il sospetto che quel target arrivi ben prima, tuttavia, è lecito.
 

Allegati

  • fbtp.png
    fbtp.png
    67,5 KB · Visite: 123

g.ln

Triplo Panico: comprare
BTP sotto i 100

Qualche settimana fa leggevo che nuovi investitori/lettori non riuscivano a trovare BTP sotto i 100. Se si scende ancora un po' se ne troveranno diversi.
Ciao, Giuseppe
 

Zebro

Valar dohaeris
Qualche settimana fa leggevo che nuovi investitori/lettori non riuscivano a trovare BTP sotto i 100. Se si scende ancora un po' se ne troveranno diversi.
Ciao, Giuseppe

Ciao Giuseppe,
pensi che siamo di fronte ad un nuovo periodo di incastro per chi ha i lunghi? :sad:
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
E' stato un vero sell off?

Ciao Giuseppe,
pensi che siamo di fronte ad un nuovo periodo di incastro per chi ha i lunghi? :sad:

Si può scendere ancora un po', ma cosa è cambiato rispetto a qualche giorno fa? Se vedessi una impennata dell'oro, qualche dubbio potrebbe venirmi ,ma per adesso....direi di no.
Lo spread e il FBTP sembrano tenere stasera.
Ciao, Giuseppe

ps: certo, restando sui BTP Italia si sta un po' più tranquilli, ma questo si sapeva.
 
Ultima modifica:

sagitta

Forumer attivo
Si può scendere ancora un po', ma cosa è cambiato rispetto a qualche giorno fa? Se vedessi una impennata dell'oro, qualche dubbio potrebbe venirmi ,ma per adesso....direi di no.
Lo spread e il FBTP sembrano tenere stasera.
Ciao, Giuseppe

ps: certo, restando sui BTP Italia si sta un po' più tranquilli, ma questo si sapeva.


Nn vorrei dire cavolate...ma oggi pom da quando è iniziata la discesa dell' fbtp l'euro si è rafforzato pesantemente sul dollaro ..in genere con l'fbtp in discesa nn dovrebbe essere il contrario?
 

domes

Forumer attivo
Nn vorrei dire cavolate...ma oggi pom da quando è iniziata la discesa dell' fbtp l'euro si è rafforzato pesantemente sul dollaro ..in genere con l'fbtp in discesa nn dovrebbe essere il contrario?

ciao,

hai ragione, ma nelle ultime settimane e' saltata ogni regola (almeno per me, non riesco a capire: io avevo comprato bond emergenti in USD perche' scommettevo sul deprezzamento dell'euro, ma ho clamorosamente toppato).

A mio modo di vedere, e' in corso una "guerra" valutaria: USA svalutano, JPN svaluta, gli emergenti stanno svalutando di brutto; l'EUR si rafforza non per meriti suoi.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Euro alto

Nn vorrei dire cavolate...ma oggi pom da quando è iniziata la discesa dell' fbtp l'euro si è rafforzato pesantemente sul dollaro ..in genere con l'fbtp in discesa nn dovrebbe essere il contrario?

Non dici cavolate, probabilmente la volontà americana di acquistare titoli pubblici europei tiene alto l'euro.

""Da Huffington post: D’altra parte, comprare euro sul mercato per pagare titoli pubblici europei sarebbe per la Fed una soluzione non inflazionistica per aumentare la circolazione dei dollari: bisogna evitare che salgano i prezzi del petrolio e delle materie prime, per non indispettire mezzo mondo e favorire i competitor strategici russi che vivono discretamente sull’esportazione di prodotti energetici. Continuare a pompare liquidità su Wall Street, ormai, per la Fed potrebbe diventare pericoloso, per via dei valori già elevati che sono stati raggiunti, mentre un acquisto di euro ne manterrebbe elevato il valore di cambio rispetto al dollaro, contribuendo per questa via a ridurre il deficit commerciale americano""

Ciao, Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto