Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

Baro

Umile contadino
Oggi lontano dai mercati e da notizie per impegni.

Il problema caro Prospero è che non hanno detto a che prezzi inizieranno a comprare, se proprio dovessero farlo...
Anche i bambini sapevano che dopo quel tipo di conferenza stampa di Draghi i mercati sarebbero andati a piombo, ormai il non decidere o il rinviare viene inteso dai mercati come un segno di debolezza...devo pensare male? Draghi ha poi detto che in Grecia non hanno sbagliato: dovrebbe dirlo alle migliaia di investitori che hanno perso il 75% del nominale asfissiando di austerity mezza Europa...Non ci piove che sia una persona molto colta e avveduta, bisognerebbe verificare al servizio di chi è impiegata la sua carica...ma qui è tutta un'altra storia.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Anche i bambini sapevano che dopo quel tipo di conferenza stampa di Draghi i mercati sarebbero andati a piombo, ormai il non decidere o il rinviare viene inteso dai mercati come un segno di debolezza...devo pensare male? Draghi ha poi detto che in Grecia non hanno sbagliato: dovrebbe dirlo alle migliaia di investitori che hanno perso il 75% del nominale asfissiando di austerity mezza Europa...Non ci piove che sia una persona molto colta e avveduta, bisognerebbe verificare al servizio di chi è impiegata la sua carica...ma qui è tutta un'altra storia.


Non mi dire che cominci a credere ai complotti...!
 

camaleonte

Forumer storico
Comunque c'è aria di stress test per le banche europee, e come ogni volta in simili circostanze tornano i dubbi sulla sostenibilità del debito di paesi come il nostro, che è la parte molle sulla quale la speculazione ha buon gioco.
Per fortuna ci sono le buone cedole...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
un passaggio che colpisce!


""Il secondo: incredibile a dirsi, Riccardi Andrea, l'uomo di S. Egidio, il ministro della cooperazione, l'uomo che aveva in mano le chiavi del partitino, ormai parla apertamente malissimo del suo ex presuntuoso leader in tutte le sedi e racconta particolari inediti di quanto il governo di cui ha fatto parte sia stato all'insegna di un sadismo politico servile alla Merkel e alla Germania come nessuno mai prima aveva fatto in Italia.""

Parlare di Monti in questo modo "sadismo politico" "servile alla Merkel e alla Germania" colpisce, detto da un suo stretto collaboratore. Però doveva dissociarsi prima, adesso è tardi e mi sembra un po' vigliacco.
Notte, Giuseppe
 

camaleonte

Forumer storico
No, non credo a fine del mondo, guerre e complotti planetari ma mi rammarico quando non capisco prima queste trappole...ma si sa...sto imparando.


Buongiorno a tutti.


...E allora impariamo insieme, cominciando da questa affermazione del Manzoni:
"il mondo si divide in chi fa il torto e chi lo subisce..."
riconoscere dove sta il giusto diventa così meno difficile.:)
 

Users who are viewing this thread

Alto