Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (3 lettori)

braga

Forumer storico
Sono scelte di trading o di cassetto, ognuno è giusto che abbia le sue :bow:

Per me la matematica resta sovrana sempre e comunque lo DEVE sempre essere.IMHO
condivido :bow:
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    37 KB · Visite: 262

Prospero

Io speriamo...
Dopo un lungo studio dei grafici di FBtp nei giorni in cui parla Mario Draghi sono giunto alla seguente constatazione: quando il nostro parla la sua espressione facciale è speculare a quanto asserisce. Il più delle volte sembra non dire nulla :mmmm: che in quel momento interessi al mercato con la conseguenza che mentre si è in attesa della conferenza si salicchia o si lateralizza ma poi apriti cielo :titanic:.
Da questo il club Noio deduce che sembrerebbe conveniente aspettare che inizi la conferenza, lasciar passare non più di cento secondi e al primo accenno di candela rossa vendere alla grande, poi restare fermi fino alle 17,10 godendosi il sangue :ghh: per poi riprendere tutto prima della chiusura. La notte poi porterà consiglio e ci saranno quelli che leggendo tra le righe del suo discorso finiranno col trovare qualcosa di apparentemente interessante. Il rimbalzo del giorno dopo è molto probabile :D.
 

belindo

Guest
Dopo un lungo studio dei grafici di FBtp nei giorni in cui parla Mario Draghi sono giunto alla seguente constatazione: quando il nostro parla la sua espressione facciale è speculare a quanto asserisce. Il più delle volte sembra non dire nulla :mmmm: che in quel momento interessi al mercato con la conseguenza che mentre si è in attesa della conferenza si salicchia o si lateralizza ma poi apriti cielo :titanic:.
Da questo il club Noio deduce che sembrerebbe conveniente aspettare che inizi la conferenza, lasciar passare non più di cento secondi e al primo accenno di candela rossa vendere alla grande, poi restare fermi fino alle 17,10 godendosi il sangue :ghh: per poi riprendere tutto prima della chiusura. La notte poi porterà consiglio e ci saranno quelli che leggendo tra le righe del suo discorso finiranno col trovare qualcosa di apparentemente interessante. Il rimbalzo del giorno dopo è molto probabile :D.

Antonio ti ho fatto anche l'esempio della suposta non ricordi :eek:
all'inizio brucia sempre ma poi ti fa stare meglio :D

Ci vorrebbe una bella creazione di Braga per spiegare con il marketing questo nuovo prodotto:
LA SUPOSTA DEL DRAGO :smokin:
 

belindo

Guest

Io come ho sempre detto credo che uscire con lo stop loss sia corretto per un trader, a volte ti da la possibilità di fare entrate "spericolate" ma sensate, come ho scritto ad esempio oggi sul minimo del fbt era IMHO corretto entrare con stop loss appena sotto e si sarebbe guadagnato bene ;)
 

domes

Forumer attivo
Dopo un lungo studio dei grafici di FBtp nei giorni in cui parla Mario Draghi sono giunto alla seguente constatazione: quando il nostro parla la sua espressione facciale è speculare a quanto asserisce. Il più delle volte sembra non dire nulla :mmmm: che in quel momento interessi al mercato con la conseguenza che mentre si è in attesa della conferenza si salicchia o si lateralizza ma poi apriti cielo :titanic:.
Da questo il club Noio deduce che sembrerebbe conveniente aspettare che inizi la conferenza, lasciar passare non più di cento secondi e al primo accenno di candela rossa vendere alla grande, poi restare fermi fino alle 17,10 godendosi il sangue :ghh: per poi riprendere tutto prima della chiusura. La notte poi porterà consiglio e ci saranno quelli che leggendo tra le righe del suo discorso finiranno col trovare qualcosa di apparentemente interessante. Il rimbalzo del giorno dopo è molto probabile :D.


Ottima analisi :)
 

domes

Forumer attivo
Il dato direi che è ottimo per il mercato, la crescita della disoccupazione darà motivo alla FED di continuare la sua politica espansionistica.

quando sembrava tutto perso.........................casualmente arriva il dato che meno ti aspetti a risollevare il morale della truppa ;)

Ciao belindo,
io la vedo cosi':

I dati non sono straordinari ma sono quelli che auspicava la Fed ai fini di una graduale exit strategy dal QE.

Questo spiega il rialzo dei rendimenti sul decennale e trentennale Usa, il rafforzamento del dollaro da 1,33 a 1,32 sull'euro e quindi la debolezza dell'oro.

Ma le borse perche' festeggiano?
 

belindo

Guest
Ciao belindo,
io la vedo cosi':

I dati non sono straordinari ma sono quelli che auspicava la Fed ai fini di una graduale exit strategy dal QE.

Questo spiega il rialzo dei rendimenti sul decennale e trentennale Usa, il rafforzamento del dollaro da 1,33 a 1,32 sull'euro e quindi la debolezza dell'oro.

Ma le borse perche' festeggiano?

Perchè il dato non buono sull'occupazione USA darà la possibilità a Bernake di posticipare l'exit strategy continuando il suo piano di dare liquidità al mercato.
Questo giustiifca anche il fatto di un USD così "debole" quando il mese scorso si è cominciato a vedere nelle minute del FOMC una spaccatura tra i governatori con la creazione di un fronte per il rialzo dei tassi e per il restrongimento della borsetta del buon Berny, che mantiene sempre una barba invidiabile ma una pelata troppo pronunciata IMHO
 

domes

Forumer attivo
Perchè il dato non buono sull'occupazione USA darà la possibilità a Bernake di posticipare l'exit strategy continuando il suo piano di dare liquidità al mercato.
Questo giustiifca anche il fatto di un USD così "debole" quando il mese scorso si è cominciato a vedere nelle minute del FOMC una spaccatura tra i governatori con la creazione di un fronte per il rialzo dei tassi e per il restrongimento della borsetta del buon Berny, che mantiene sempre una barba invidiabile ma una pelata troppo pronunciata IMHO

E' una chiave di lettura :)

Ma come si spiega il rialzo dei rendimenti sui bond Usa? Il trentennale sta prendendo una discreta legnata...

Come spesso dici, qualcuno mente ;-)
 

Users who are viewing this thread

Alto