Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Paolo Scaroni: "Lo shale gas americano spiazza l?Europa" - Panorama


Cause ed effetti sull'economia europea, sul dollaro, sui tassi, sulle materie prime, sull'occupazione, sull'Italia ( che dorme ), sulla crescita, sullo spread, sui ns. TDS, sull'oro ecc. in uno scenario che non è molto lontano dal concretizzarsi. Qualche mese fa ne avevo già parlato e postato articoli sull'argomento.

Tra una decina d'anni gli USA torneranno a diventare esportatori di energia ... il medioriente inizierà a perdere peso nelle questioni internazionali ... sarà un bel rivolgimento geostrategico... con l'Asia sempre più preminente ed "affamata".
 

belindo

Guest
Processo Ruby bis, Nicole Minetti: ?Vero amore per Berlusconi? - Il Fatto Quotidiano

"l'amore vero" per un "culo flacido" (tutte parole di NIcole la mia ex :D .............................consigliera regionale) è un ossimoro che mi fa ridere.

Ma ci pensate a Wanna quanto gli gireranno le palle ???
Si trombava la Minetti e chissà quante altre ne ha avute e ne poteva avere e lo stanno mettendo alla gogna perchè Ruby era minorenne di qualche mese, io penso che per FEde (o chi l'ha introdotta ad Arcore) sarebbe meglio finire in carcere piuttosto che nelle mani del "pompetta" perchè sarà incaxxato nero.
 

belindo

Guest
Questo è interessante, chiaro e schietto, fa riflettere.
Blog di Beppe Grillo - Il debito pubblico va ristrutturato

Il discorso lo abbiamo già affrontato in passato soprautto con il Popy perchè anche lui la vede come nell'articolo sopra.

La cosa che mi lascia perplesso in questo ragionamento è che una ristrutturazione del debito andrebbe a pesare sui privati e sugli invesittiori istituzionali nostrani che detengono il 70% e il 30% estero: dopo questo passo avremo grosse difficoltà a racimolare altro denaro nelle aste e sopratutto a che costi??? quindi se ristrutturiamo dobbiamo farlo in modo da non aver bisogno per almeno un paio di anni del mercato, quindi non sarebbe per me logico spostare semplicemnte le scadenze come dice Grillo ma dovremmo haircuttarci e anche di una % alta il 30 non credo basti :eek:
Altro discorso le ricchezze nostrane sarebbero ovviamente segate per la maggiro parte, se deteniamo il 70% di 2.000MLD stiamo parlando di 1.400MLD che con un taglio del 40% significa 560MLD che verrebbero prelevate da primvati e istituzionali italici ................... e sticaxxi ci aggiungo, poi come farebbero a finanziare le imprese :mmmm:

Finisco il pensiero perchè avevo i bimbi da mettere a letto; mi sembra chiaro che se la scelta fosse quella di ritrutturare non vedo come possa essere divisa con il ritorno alla liretta, solo in questo modo avendo sovranità monetaria potremmo far fronte ai debiti restanti e giocare con la svalutazione una parziale compensazione della diminuita ricchezza dei sogetti nostani haircuttati. forse qui mi sono contorto nel ragionamento spero si capisca il pensiero.


cosa ne pensate?


p.s alta notizia importante è lo studio fatto in Italia sulla diminuzione della dimensione fallica che negli ultimi 60 anni è diminuita del 60% :eek: ....................a me non tornano i conti :mumble:
 
Ultima modifica di un moderatore:

stefanofabb

GAIN/Welcome
(a cura di MTS SPA) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 7 giu
- Dopo il sensibile calo di ieri pomeriggio, i periferici vedono
in mattinata un lieve recupero, in attesa dei dati USA sul
mercato del lavoro: proprio la variazione delle buste paga (in
aumento ma leggero) e la disoccupazione (in crescita)
allontanano la prospettiva di una stretta monetaria. Questo dato
dunque colpisce tanto i Treasuries quanto i Bund, a vantaggio
dei periferici BTP in primis, che vedono il rendimento del
decennale riscendere a quota 4.20% (+265pb in piu' del tedesco).
L'indice EuroMts Global guadagna 29pb su ieri, fino ad arrivare
a 190.20. Scambiati su MTS Cash e Bondvision volumi pari a 8
miliardi, 86 sul Repo.
 

Baro

Umile contadino
Sarebbero pochi due anni e poi alls prima emissione rendimenti a due cifre...parliamo di fantascienza...e poi perchē. dovremmo haircuttare? In Grecia ē successo ma ora c'ē l' OMT: ē pur sempre una disgrazia ma il suo ingresso ipotetico non prevede haircut sui tds ma eventuale memorandum cogente di tagli su tagli di spesa pubblica e Dio sa quanti sprechi andrebbero ancora giustamente tagliati...
 

popov

Coito, ergo cum.
Sarebbero pochi due anni e poi alls prima emissione rendimenti a due cifre...parliamo di fantascienza...e poi perchē. dovremmo haircuttare? In Grecia ē successo ma ora c'ē l' OMT: ē pur sempre una disgrazia ma il suo ingresso ipotetico non prevede haircut sui tds ma eventuale memorandum cogente di tagli su tagli di spesa pubblica e Dio sa quanti sprechi andrebbero ancora giustamente tagliati...
veramente l'haircut sui tds è previsto per tutte le nuove emissioni da inizio 2013. si chiamano cac (le stesse che hanno applicate in grecia sollevando un polverone) solo che ora sono nei prospetti quindi non è fantascienza.
 

Baro

Umile contadino
Purtroppo le cac so bene cosa sono perchē le ho sperimentate sulla mia pelle nel caso greco...di sfuggita ho anche sentito che sono presenti nei prospetti dei tds emessi dal 1 gen 2013 dei Paesi Ue...quello che mi sento di affermare con discreta sicurezza ē che prima di applicare una cac su un tds Italy seguirebbero un memorandum OMT ferreo degno di cortina di ferro tagliando drasticamente il welfare...a quest'ora sotto i fumi dell'alcool, all'ombra di bottiglie di passito e buon gutturnio usando la piccola tastiera dello smart potrei anche sbagliarmi...ma si sa, sto imparando...
 

Baro

Umile contadino
veramente l'haircut sui tds è previsto per tutte le nuove emissioni da inizio 2013. si chiamano cac (le stesse che hanno applicate in grecia sollevando un polverone) solo che ora sono nei prospetti quindi non è fantascienza.

Proprio l'altra sera l'amica Elena che lavora a World Bank mi raccontava di simulazioni in caso di pseudo default di un G8 e lo scenario e' quello descritto da qualcuno nell'Apocalisse ma come ho giā. scritto l'ora ē tarda e la mente poco lucida come al solito. Del resto io vivo di accenti e presentimenti,profumi che sento nell'aria, il manuale di J.Pring ho appena cominciato a leggerlo e mi riporta
a quell'entusiasmo che provavo quando studiavo istituzioni di diritto romano...flectar non frangar caro amico Popov buonanotte
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto