Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Di là parlano di un ipotetico prelievo sui c/c dello 0,8%... :eek:
Vi risulta nulla? Sono solo rumors?

buongiorno a tutti.

non mi risulta, ma il mio personalissimo parere è che sia solo questione di tempo.

P.S.: di là dove? hai un link?

Per me invece lo stanno già facendo da due anni ed il 2014 sarà più marcato (0,6% circa)sempre sul deposito titoli.Buon giorno
 

Baro

Umile contadino
Di là parlano di un ipotetico prelievo sui c/c dello 0,8%... :eek:
Vi risulta nulla? Sono solo rumors?
Fisco, Tesoro smentisce ipotesi prelievo su depositi

martedì 11 giugno 2013 08:56


Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]


1 / 1Schermo intero

ROMA (Reuters) - Il ministero dell'Economia smentisce come "totalmente destituita di ogni fondamento" qualsiasi ipotesi di prelievo sui depositi bancari.
Così una fonte del Tesoro replicava ieri sera a un articolo del sito Dagospia che parlava di una tassa pari allo 0,8% a cui starebbero lavorando i tecnici di via XX Settembre.
"È totalmente destituita di ogni fondamento qualsiasi ipotesi di tassazione sui depositi", spiega la fonte.
 

Baro

Umile contadino
images


La notizia proviene da questo signore...ed è da anni che lo dice...vedete voi...
 
Ultima modifica:

buttozzo

Forumer storico
buongiorno a tutti ci risiamo come al solito mettono voci in giro per creare panico io comprato gold 100 pezzi a 101 per i btp aspetto ancora in estete c'e' sempre bufera
 

domes

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,
vorrei tornare sul discorso haircut.

Nei mesi/anni scorsi sono stato sempre molto critico circa la sostenibilita' del debito italiano e sull'inevitabilita' del fallimento dell'euro.

Oggi la mia opinione e' mutata.

Nel senso che abbiamo assisitito ad una ondata speculativa e nulla piu'.
La favola che a novembre 2011 non ci serebbero stati i soldi per pagare le pensioni era, per l'appunto, una favola.

Oggi, il mercato sta dicendo che non scommette contro le banche centrali (seppur la BCE non puo' stampare apertamente, ma lo sta facendo aggirando l'ostacolo del trattato).

Lo storno dei BTP (e dei bond periferici), imho, non va visto come una riedizione della crisi del debito, ma come un comportamento fisiologico dovuto alla prospettiva di un rialzo generalizzato dei tassi (prima in USA, poi in Europa). Il mercato obbligazionario mondiale sta dicendo questo: i rendimenti sono in crescita ovunque.

D'altronde molti pensavano che il mercato dei bond fosse in bolla, probabilmente era vero.

Nel rialzo dei rendimenti, ha molto piu' da perdere il decennale USA/Germania che il nostro. Non c'e' ragione per cui noi dobbiamo pagare oltre 200bp sulla Francia.

Seguendo queste motivazioni, sono tornato a prendere posizione sul BTP, e penso di incrementare ad ogni storno/correzione.
:ciao:
 

pxfour

Forumer storico

Users who are viewing this thread

Alto