Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (6 lettori)

Baro

Umile contadino
Baro ti stimo, ma la teoria del tutti colpevoli quindi nessun colpevole mi è sempre stata indigesta.
Anche a me quelle teorie che intendi tu non piacciono ma è innegabile l'immenso e talvolta inutile welfare-state creato ad arte per tenere impegnata la gente non conteggiandola così nelle statistiche della disoccupazione...non puoi negare l'evidenza! Ti faccio un esempio personale: io quando facevo le elementari avevo 1 maestra e 1 bidella e ti parlo della metà degli anni 70...ora nella stessa scuola ogni alunno ha 6 maestre e 3 bidelle: il risultato è stato di spendere 10 volte quello che si spendeva prima oltretutto avendo anche un ritorno nozionistico-educativo largamente inferiore. Questo piccolo esempio a mio avviso rappresenta molto bene lo specchio dell'impiego pubblico in Italia.
Dimenticavo...la stima è reciproca.
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Buongiorno a tutti.

"Inoltre una situazione di alto indebitamento, e di progressiva riduzione dello stesso, come quella che stiamo vivendo, è una tipica avvisaglia di una recessione. Invece un basso livello del debito accompagnato dalla tendenza ad accrescerlo si accompagna di solito a periodi di espansione economica. "

Pimco: molto probabile una recessione globale fra tre anni - Yahoo! Finanza Italia

Anche se fortunatamente continuo ad essere nessuno, concordo perfettamente col pensiero di Pimco.
Se lo dice Pimco vuol dire che gli hedge stanno facendo incetta di bond obbligazionari...e la stessa Pimco si mette long.
 

camaleonte

Forumer storico
Se lo dice Pimco vuol dire che gli hedge stanno facendo incetta di bond obbligazionari...e la stessa Pimco si mette long.


Perdona la mia schiettezza ma, anche se in questo caso sono d'accordo, il fatto che lo dica Pimco o pinco pallo per me, vale meno del 2 di picche, per la semplice ragione che, preferisco fare le mie valutazioni sulla base di dati concreti, se non ce li danno taroccati.
 

Baro

Umile contadino
Perdona la mia schiettezza ma, anche se in questo caso sono d'accordo, il fatto che lo dica Pimco o pinco pallo per me, vale meno del 2 di picche, per la semplice ragione che, preferisco fare le mie valutazioni sulla base di dati concreti, se non ce li danno taroccati.
Sono d'accordo con te. Sai meglio di me che i fondi quando vedono uno strumento da loro trattato (bond) avere un prezzo troppo alto, usanno tutti gli strumenti a loro disposizione per indirizzare il mercato dove vogliono, per esempio per ricomprare gli stessi strumenti a prezzi più bassi (short). Scusa l'eccessiva semplificazione ma dobbiamo pensare anche a chi ci legge e che magari è alle prime armi.
 

Baro

Umile contadino
Incontro di domenica



NEI PROSSIMI MINUTI ARRIVERA' MESSAGGIO MP AI PARTECIPANTI DOVE SONO CONTENUTE LE INFORMAZIONI PER DOMENICA. :):)
Siete carichi? Non per parlare di finanza o economia ma per gustare la buona cucina emiliana e il buon lambrusco...del resto il motto del Furgone è: "lasciate ogni speranza voi che entrate...nel furgone" :lol::lol::D:D
 

camaleonte

Forumer storico
Sono d'accordo con te. Sai meglio di me che i fondi quando vedono uno strumento da loro trattato (bond) avere un prezzo troppo alto, usanno tutti gli strumenti a loro disposizione per indirizzare il mercato dove vogliono, per esempio per ricomprare gli stessi strumenti a prezzi più bassi (short). Scusa l'eccessiva semplificazione ma dobbiamo pensare anche a chi ci legge e che magari è alle prime armi.


La parte evidenziata l'ho sempre tenuta presente, come da te giustamente ricordata e, costituisce la vera ragione per cui scrivo in questo forum, per cercare cioè di portare il mio modesto contributo ai tanti, che hanno affidato i propri risparmi alle banche ecc. e ne sono rimasti delusi, certamente non per un protagonismo personale. Cerco di riportare articoli che hanno un senso e dovrebbero aiutare alla formazione di uno scenario.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Buongiorno a tutti.

"Inoltre una situazione di alto indebitamento, e di progressiva riduzione dello stesso, come quella che stiamo vivendo, è una tipica avvisaglia di una recessione. Invece un basso livello del debito accompagnato dalla tendenza ad accrescerlo si accompagna di solito a periodi di espansione economica. "

Pimco: molto probabile una recessione globale fra tre anni - Yahoo! Finanza Italia

Anche se fortunatamente continuo ad essere nessuno, concordo perfettamente col pensiero di Pimco.

Se lo dice Pimco vuol dire che gli hedge stanno facendo incetta di bond obbligazionari...e la stessa Pimco si mette long.

Io preferisco il meteorologo Luca Mercalli ..almeno mi ricorda sempre che le previsioni oltre i tre giorni lasciano il "tempo" che trovano ;)
PIMCO?
Gli stessi che NEL WEEKEND del fallimento della Lehman Brothers lo ritenevano evento con "bassa" possibilità ? quelli che puntavano invece ad uno scenario tipo JP Morgan /Bear Sterns ?

Mah ..da buon signor nessuno (pure io, camaleonte) penso che queste previsioni, con l'ormai continuo mutare degli assetti geopolitici (vedi il recentissimo G2 Barack Obama Xi Jinping e le sue implicazioni mondiali), lasciano, appunto ;), il "tempo" che trovano.
 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
NEI PROSSIMI MINUTI ARRIVERA' MESSAGGIO MP AI PARTECIPANTI DOVE SONO CONTENUTE LE INFORMAZIONI PER DOMENICA. :):)
Siete carichi? Non per parlare di finanza o economia ma per gustare la buona cucina emiliana e il buon lambrusco...del resto il motto del Furgone è: "lasciate ogni speranza voi che entrate...nel furgone" :lol::lol::D:D

Esatto!
La sede di Modena (..mòdna..) del Furgone d'Oro è lieta di ospitarvi ..brinderemo in una delle piazze patrimonio dell'Unesco (insieme al Duomo e alla Ghirlandina) nella patria dell'ORO ROSSO (Ferrari) e ORO NERO (Aceto Balsamico Tradizionale di Modena) ..e folleggeremo fra tortelli e lambrusco in uno spumeggiante conviviale nelle campagne modenesi.

A domenica :up:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto