camaleonte
Forumer storico
A mio modo di vedere Sergio ..il Future guida americano dei titoli di stato ha assunto valore negativo e mancano all'appello circa 150 tick dalle 18 di questa sera.Il motivo per cui lo analizzo è semplice come anche un supporto a 137 verosimile non sarebbe del tutto impossibile!Da qui si evince che domattina si potrà apprezzare una apertura positiva del nostro Future btp a 112,5 per resistere a 112,7 circa , visto il movimento di tenuta oggi!Il supporto a 111,7 non è credibile..buona sera
Ciao Stefano.
Il T-bond ha perso terreno da quando Bernanke ha previsto un miglioramento del mercato del lavoro, facendo anticipare al 2014 la chiusura o un rallentamento del QE3. Non capendo una parola di inglese ho intuito dal grafico che qualcosa stava andando storto. Non so o non credo che il ns. FBTP domani non ne risenta, penso che sia inevitabile che segua l'andazzo generale dettato dalla politica della FED. Ci sono e resteranno per un bel po, diverse asimmetrie tra noi e i tedeschi, che dovranno essere colmate, prima di sperare in una riduzione dei ns. rendimenti. Ormai almeno io personalmente, attribuisco sempre meno importanza allo spread. Buona serata.