Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Strano sei più a nord di me

il mio Kailash ha le nuvole alle spalle, il tuo il sereno!!!
puntiamo al sereno
baci e abbracci a tutti

Beh un po' di rassegna stampa l ho fatta....NULLA a che vedere con quella di Cama...ma oggi mi sono svegliata prima di lui
vado davvero

Buongiorno zupy e buongiorno a tutti.
Ieri sera Berny non ci ha stupito con effetti speciali e la borsa USA ha perso un punto abbondante, un classico sell the news per me.
cuirossimo di vedere come si comportano i nostri tds, tnote e bund sono calati e noi cosa faremo????
veramente una giornata interessante.:up:

P.S per fortuna da me comincia a piovere, il caldo di questi giorni era insopportabilie sia in azienda e sia a casa.
E cosa doveva dire di più?...Più di così cosa potrebbe fare la Fed? Comprare 170 mld al mese invece di 85? I mercati seguono logiche a volte slegate da queste dichiarazioni (per esempio Berny ha ammesso che l'economia stà migliorando ma ci sono ancora problemi)...Credo proprio che in questa fase la Fed non potrebbe fare di più, quindi i mercati la prenderanno come credono, io sono soddisfatto delle parole di Ben...

..apertura dell' fbtp...:mmmm:

Allegati

• Italian Govt. Bond(15 Minuti)20130620080902.png
    Italian Govt. Bond(15 Minuti)20130620080902.png
    22,5 KB · Visite: 181
Leggo molti articoli di stampa dove si dice che Berny avrebbe sancito la fine del QE tra 12 mesi...vorrei proprio chiedere dove hanno sentito questa cosa. Berny ha detto molto chiaramente che le condizioni dell'economia miglioreranno sensibilmente a fine 2014 quindi la Fed valuterà a quel punto una exit strategy ma in ogni caso la Fed sarà sempre pronta ad ogni evenienza in base all'evoluzione economica mondiale. Oltretutto la lady che sostiuirà il barbetta è ancora più sostenitrice del QE...

Post di Fnaios di stamattina thd greco

Oggi il PIL mondiale è di circa 40t$, con circa 50 di debiti.
Il totale della carta (azioni, oblligazioni, derivati assortiti) ammonta all'800% in più del PIL.

E' come dire che il mondo ha azioni che quotano 800 ma che in realtà valgono 100.

4 banche controllano tutto, mi ricordo solo, tra queste, Goldman Sachs e Bank of America.

Dal mio punto di vista sono stracontento che la FED abbia smesso di pompare, non si può ragionare troppo sul breve termine. Adesso dei soldi pompati bisogna farci qualcosa, non può essere sempre e solo finanza. Quando è solo finanza c'è solo da scappare.

Le borse asiatiche sono tutte in ribasso e magari oggi seguiranno tutti a ruota.
Mi pare anche una reazione perfettamente normale e quasi "giusta".
:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto