Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Mario Monti ‏@SenatoreMonti 21m
"La settimana che comincia si annuncia carica di tensioni politiche e forse anche finanziarie" ST

Grazie a Braga e Popov, lezioni chiare e semplici! :up:
Un esempio scolastico può chiarire il concetto:
Come puoi osservare, raggiunto il punto C, infatti, si attende di vedere se l’eventuale successivo ritracciamento sarà o meno contenuto dalla parallela superiore della Forchetta.
Tale accorgimento consente di avere un’ulteriore conferma che il punto C sia effettivamente il minimo giusto da considerare per tracciare la Forchetta; non è raro, infatti, che un minimo che sembrava quello da prendere in considerazione non si riveli quello giusto e debba essere sostituito da un altro punto.
In caso di tenuta della parallela che parte da C, diviene altamente probabile un allungo del mercato fino alla mediana.

Allegati

• MIB51.jpg
    MIB51.jpg
    24,3 KB · Visite: 228
Prego popov. Debbo dedurre che ho appena fatto in tempo a leggerlo... Evidentemente ha dato fastidio a qualcuno.

mi son permesso di eliminare il link in quanto infetto e al fine di preservare il ranking del dominio di IO.
i link infetti vengono bannati da google con ovvie e negative ripercussioni sul ranking.
nessun moralismo vi rassicuro

ecco, questa è la forchetta "giusta" disegnata secondo la teoria postata dall'ottimo braga. è un 5H che si vede molto meglio. quetsa forchetta ci dice che siamo in fondo e potrebbe starci un rimbalzo dall'altra parte del canale discendente.

Grazie Popov e grazie anche a Braga per aver postato tutta la spiegazione tecnica. :up:
Una considerazione: dato che il trend è discendente e con il passare delle ore scende il limite del rebbio superiore il max rimbalzo teorico ipotizzo possa attestarsi intorno ai 111,5 più o meno (forse qualcosa meno direi) e che l'evento possa verificarsi diciamo martedì o al massimo mercoledì dopo le aste... :mumble:

Un esempio scolastico può chiarire il concetto:
Come puoi osservare, raggiunto il punto C, infatti, si attende di vedere se l’eventuale successivo ritracciamento sarà o meno contenuto dalla parallela superiore della Forchetta.
Tale accorgimento consente di avere un’ulteriore conferma che il punto C sia effettivamente il minimo giusto da considerare per tracciare la Forchetta; non è raro, infatti, che un minimo che sembrava quello da prendere in considerazione non si riveli quello giusto e debba essere sostituito da un altro punto.
In caso di tenuta della parallela che parte da C, diviene altamente probabile un allungo del mercato fino alla mediana.

Oltre la mediana non può spingersi fino magari a testare la rebbia superiore? :mmmm:

Ora, sempre considerando l’ipotesi rialzista, propongo lo stesso grafico con un elemento diverso che molti di voi ormai avranno imparato a conoscere:
Il motivo per cui è disegnata tratteggiata è perché al momento la Forchetta va ritenuta ancora provvisoria.
A questo punto, infatti, è necessario che il mercato dimostri di riconoscerla.

Allegati

• MIB32.jpg
    MIB32.jpg
    36,4 KB · Visite: 220
  • MIB24.jpg
    MIB24.jpg
    88 KB · Visite: 223
mi son permesso di eliminare il link in quanto infetto e al fine di preservare il ranking del dominio di IO.
i link infetti vengono bannati da google con ovvie e negative ripercussioni sul ranking.
nessun moralismo vi rassicuro

grazie, più che di moralismo, infatti, era solo buon gusto.... :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto