Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Nel ns. Paese abbiamo spumanti eccezionali...:)

Non so camaleonte! ...Ho sentito da un conoscente un metodo classico/tradizionale(non possiamo fare champenoise)di un noto paese veneto..non assomiglia neppure a quello degli anni 80/90 e che usavo come prosecco e se ne vendevano 2/3 bottiglie al di..ora; visto che una bott.costa 12 €..la gente si accontenta di quello da 2€ e vedo che è pure estero con alcuni champagne in scansia a 12 euro alla bottiglia..il tutto succede in vari discount e non nelle grandi distribuzioni che hanno prezzi proibitivi..non so quanto duri ma veramente da ex barista e ne devo ancora imparare di cose ..ma la speculazione vinicola è incredibile ,ciao

gli scenari si sono capovolti? ancora non è sicuro!

TDS giù
Gold giù
Paesi emergenti giù

Giuseppe, tirami su almeno tu...

Ciao Zebro, l'oro si tiene e basta. Il fascino che emana da millenni non sarà scalfito da questa scaltra e interessata speculazione (che sta acquistando oro fisico), che non riuscirà minimamente a far diminuire il forte desiderio di possesso che la gente, dai più poveri ai più ricchi, possiede nel dna. Perfino nei Vangeli si parla di ORO, incenso e mirra (mi scuso per la citazione).
Sui tds, io mi sono posizionato il 16 aprile 2013 al 100% sul BTP Italia, preso a suo tempo senza commissioni (i motivi li ho sempre spiegati in questo thd). Si cedola quindi tranquillamente, ma se si dovesse scatenare la speculazione contro l'Italia (es. per caduta del Governo Letta) sai che affari potremmo fare vendendo un titolo italiano che potrebbe aver perduto tre o quattro punti per acquistarne uno sempre italiano che potrebbe averne perduto nel frattempo più di dieci?
Questo è lo slow trading.
Ho guardato la mia situazione di ptf, non conoscendo bene la tua.
Ciao, ciao, Giuseppe

Ciao Zebro, l'oro si tiene e basta. Il fascino che emana da millenni non sarà scalfito da questa scaltra e interessata speculazione (che sta acquistando oro fisico), che non riuscirà minimamente a far diminuire il forte desiderio di possesso che la gente, dai più poveri ai più ricchi, possiede nel dna. Perfino nei Vangeli si parla di ORO, incenso e mirra (mi scuso per la citazione).
Sui tds, io mi sono posizionato il 16 aprile 2013 al 100% sul BTP Italia, preso a suo tempo senza commissioni (i motivi li ho sempre spiegati in questo thd). Si cedola quindi tranquillamente, ma se si dovesse scatenare la speculazione contro l'Italia (es. per caduta del Governo Letta) sai che affari potremmo fare vendendo un titolo italiano che potrebbe aver perduto tre o quattro punti per acquistarne uno sempre italiano che potrebbe averne perduto nel frattempo più di dieci?
Ciao, ciao, Giuseppe

Buona sera Giuseppe.La mia riflessione sull'oro (fisico)collima con la tua.Unico neo e se andremo a venderlo per bisogno da un compro oro o simili e che fanno creste da paura..vorrei prendere su la bilancia anche io:mumble:

Ciao, ciao, Giuseppe

BTP Italia 30%
BTP lunghi (37 e 40) 30%
Gold 10%
Bancari (brevi) 10%
Altri (ETC ecc) 5%
Liquidità 15%

tanto di cappello

Buongiorno, che oggi non siamo in condizioni invidiabili lo diciamo da parecchi mesi quindi non può essere una cosa di cui stupirsi, poi se MB ci dice che il rischio defoult nei prossimi sei mesi è alto allora è un altro discorso.
I rendimenti dei tds non ci dicono che rischiamo il defoult ne nei prossimi sei mesi nei nei prossimi 6 anni, MB è una banca che come la maggior parte di queste istituzioni non fa altro che guadagnare sul trading quindi fare un report in una fase riba può avere un effetto BUY per qualcuno ;)

Poi che abbiamo un governo che discute IMU si IMU no IVA si IVA no quando abbiamo problemi strutturali questo mi fa male.
La camusso ieri (che non stimo, e non mi piace) ha detto che bisogna detassare le imprese che fanno nuove assunzioni; bella idea, quindi quelle che tirano la cinghia per mantere i posti di lavoro a persone con famiglie che portano a casa la pangnotta quotidiana possono andare a fare in chiurlo per lei? :no:

Per me lo shock di cui abbiamo bisogno è una riforma che ad esempio prevede obblighi per le aziende che utilizzano la cassa integrazione, oppure far partecipare al capitale aziendale i propri dipendenti magari sgravando una parte dello stipendio o tagliarne una parte ma farlo diventare socio e farlo sedere in consiglio..........................dobbiamo smetterla con questa separazione "padrone" "lavoratore" che è vecchia di 100 anni e entrare nel nuovo millenio creando per le aziende un tessuto di legalità e semplificazione con la collaborazione dei dipendenti che sono fondamentali per le aziende con la loro esperirenza e capacità.

forse per noi è troppo complicato......................:rolleyes:

Buonasera belindo,condivido in pieno il tuo post(sono un operaio)
:bow::bow::bow::bow:

Buona sera Giuseppe.La mia riflessione sull'oro (fisico)collima con la tua.Unico neo e se andremo a venderlo per bisogno da un compro oro o simili e che fanno creste da paura..vorrei prendere su la bilancia anche io:mumble:

Ciao Stefano, ho letto con soddisfazione i tuoi ultimi post relativi ai tuoi progetti di vita in due e non posso che augurarti una vita felice.
Sull'oro, come dici tu sui tds, si tiene; per la compravendita di oro fisico bisogna andare nei grossi commercianti di Milano, che garantiscono soprattutto l'autenticità delle monete o lingottini, con spread ragionevoli.
Ciao, Giuseppe

Ciao Stefano, ho letto con soddisfazione i tuoi ultimi post relativi ai tuoi progetti di vita in due e non posso che augurarti una vita felice.
Sull'oro, come dici tu sui tds, si tiene; per la compravendita di oro fisico bisogna andare nei grossi commercianti di Milano, che garantiscono soprattutto l'autenticità delle monete o lingottini, con spread ragionevoli.
Ciao, Giuseppe

Grazie molte:up:

C'è bisogno di offendere i maiali...?

I mercati stanno testando la nostra determinazione. È quanto ha dichiarato Richard Fisher, Presidente della Fed di Dallas, parlando del recente incremento dei rendimenti dei bond. “I mercati tendono a testare” ha detto Fisher nel corso di un’intervista rilasciata al Financial Times. “Credo che i grandi capitali si organizzino come maiali selvatici: se si accorgono di una debolezza o di un cattivo odore, tendono ad attaccare”.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com

Users who are viewing this thread

Back
Alto