Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

ptf

BTP Italia 30%
BTP lunghi (37 e 40) 30%
Gold 10%
Bancari (brevi) 10%
Altri (ETC ecc) 5%
Liquidità 15%

Bene Zebro, di fatto hai una percentuale consistente del ptf che può ritenersi abbastanza resistente ai crolli (BTP Italia 30%, bancari brevi 10%, liquidità 15%). In sostanza hai il 55% del ptf che potrebbe essere movimentato per approfittare di forti occasioni eventuali sui nostri tds.
Adesso alcune riflessioni che faccio a voce alta sul mio ptf:
es. non vedo male una parziale dismissione del BTP Italia4 per entrare nel 29 5,25% sotto la parità (adesso quota poco sopra 102).
Non vedo neppure male in Grecia uno spostamento dal 30 ai lunghissimi, che Russia stasera crede che potrebbero arrivare a 34.
Risultati di queste operazioni: aumento del flusso cedolare (Italia) e del nominale investito (Grecia).
Tutto ciò ovviamente se riteniamo che gli strumenti messi a difesa della moneta unica funzionino.
Buona serata, Giuseppe

Ultima modifica:
x stefanofabb

tanti auguri per la tua futura convivenza anche da parte mia,scusa il solito ritardo!

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.

"...L'effetto della riduzione degli stimoli monetari da parte degli Istituti centrali saranno «senza precedenti» sui mercati finanziari, conclude Cecchetti.
La Bri analizza anche la situazione italiana. Secondo l'istituto, il deficit di bilancio dell'Italia si attesterà al 3% del pil nel 2013, mentre il debito pubblico segnerà un picco al 144% del pil.
Per la Bri, inoltre, l'Italia è tra i paesi con il minor bisogno di correggere i conti pubblici da qui al 2040, tenendo conto delle spese legate all'invecchiamento della popolazione. In Italia serve una correzione del 4% del pil, il terzo dato più basso tra i paesi avanzati dopo Svezia (1,3 punti) e Germania (3,4 punti). La Francia ha bisogno di correggere i conti per il 5,4% di pil, la Spagna per 10,4 punti, la Gran Bretagna per 13,2 e gli Usa per 14,1."

Banche centrali frenano stati - Yahoo! Finanza Italia

Buongiorno a tutti.
Questa mattina su IW non mi partono i grafici SACRILEGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
speriamo che intercedano prima dell'apertura se no mi sento NUDO-

Users who are viewing this thread

Back
Alto