Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

25/06/2013 07.23
Giappone. Sale più del previsto ad aprile l'Indice CSPI, a +0,3%a/a
La Bank of Japan ha reso noto questa mattina il dato preliminare relativo all'Indice CSP (Corporate Services Price Index) che misura l'indice di inflazione cui sono esposte le aziende quando acquistano servizi. Il dato di maggio si e' attestato a 96,3 punti facendo segnare un incremento dello 0,3% su base annuale, dopo un calo dello 0,3% del mese precedente. Le attese degli analisti erano per una lieve crescita dello 0,1%.

(CC)

(FTA Online News)

Cama perchè segui l'IRS?

Perchè in base a ciò che ho potuto osservare nel corso degli anni, lo giudico un indicatore abbastanza attendibile per quanto riguarda l'ipervenduto o l'ipercomprato. Di norma quando scivola a valori prossimi a 20, come è successo ieri ( purtroppo non posso disporre di grafici in diretta ), il rischio di ulteriori cadute diminuisce notevolmente. La stessa cosa vale per l'ipercomprato: quando è sugli 80 io vendo, come feci a inizio Maggio col 37 al prezzo di 94,37.

Perchè in base a ciò che ho potuto osservare nel corso degli anni, lo giudico un indicatore abbastanza attendibile per quanto riguarda l'ipervenduto o l'ipercomprato. Di norma quando scivola a valori prossimi a 20, come è successo ieri ( purtroppo non posso disporre di grafici in diretta ), il rischio di ulteriori cadute diminuisce notevolmente. La stessa cosa vale per l'ipercomprato: quando è sugli 80 io vendo, come feci a inizio Maggio col 37 al prezzo di 94,37.

Ok tu quindi non guardi IRS in se ma come ipercomprato e ipervenduto, interessate .......................

Users who are viewing this thread

Back
Alto