Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (6 lettori)

belindo

Guest
Buongiorno a tutti.

Perdonate la mia ignoranza e la mia curiosità nel rivolgere una domanda ai
più esperti: qualcuno può spiegarmi sinteticamente perchè questo interesse
nell'investimento in oro, in questo momento storico? Finora mi sono tenuto
ai margini dai preziosi, preferendo semmai l'argento e i platinoidi all'oro, per
i loro impieghi industriali in vista di una ripresa economica.

Buongiorno Cama :bow: e buongiorno a tutti.

Io ho cominciato a guardarlo ieri perchè molti amici lo seguono, e mi ha incuriosito.
Per quanto mi riguarda è solo un nuovo strumento speculativo e mi interessato sopratutto quando sono inversamente proporzionali ai BTP, detto questo lo studio un pò anche per sapere personale tutto qui.
Non lo voglio in ptf nemmeno per una % bassisima perchè per me cassettare ha senso solo con prodotti che maturano cedole, obbligazioni, vorrei però poterne sfruttare la volatilità sopratutto nelle giornate in cui i tds sonnecchiano.
Questo è il mio pensiero
 

belindo

Guest
Ciao Belindo, vedo che sei interessato al metallo giallo. Lo stop appena sotto il prezzo di entrata indica intenzione di operatività veloce, o sbaglio?
Stanotte nuova discesa verso i minimi mensili, che dovrebbero fungere da supporto statico (prezzo in euro).
Certo l'euro forte (conseguenza della buona salute dei titoli patriottici) sta facendo soffrire le quotazioni del metallo giallo espresso nella moneta unica.
Credo che la tua entrata in questo metallo, che io considero una diversificazione rispetto al solo investimento in BTP, non potrà che essere molto positiva per chi ha deciso di investire in questo thd parte del proprio ptf nell'etc oro :).
Notte, Giuseppe

Guardando il grafico ho provato a vedere un punto di svolta dell'attuale trend ribasssita che è evidente, da qui ho dato quel valore che potrebbe fare da supporto e magari anche da punto di svolta.
Non lo voglio cassettare quindi per me è solo trading veloce se possibile. ;)
 

camaleonte

Forumer storico
Nome
Prezzo Var. % Var.
Euro Dollaro
1,3415 0,00 +0,28%
Euro Sterlina
0,8498 0,00 +0,31%
Euro Franco Sv.
1,2449 0,00 +0,17%
Euro Yen
121,4180 0,48 +0,40%
Euro Yuan
8,3531 0,03 +0,34%
Euro Rublo
40,2743 0,04 +0,11%
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno Cama :bow: e buongiorno a tutti.

Io ho cominciato a guardarlo ieri perchè molti amici lo seguono, e mi ha incuriosito.
Per quanto mi riguarda è solo un nuovo strumento speculativo e mi interessato sopratutto quando sono inversamente proporzionali ai BTP, detto questo lo studio un pò anche per sapere personale tutto qui.
Non lo voglio in ptf nemmeno per una % bassisima perchè per me cassettare ha senso solo con prodotti che maturano cedole, obbligazioni, vorrei però poterne sfruttare la volatilità sopratutto nelle giornate in cui i tds sonnecchiano.
Questo è il mio pensiero


Buongiorno belindo.

Ho già preso due caffè...
Ti ringrazio per la risposta.
 

camaleonte

Forumer storico
Emblematico...

News
25/01/2013 08.49
KBC ripaga alla Bce gli LTRO da 8,3 miliardi di euro
KBC ha deciso di ripagare i finanziamenti a tre anni Long-Term Refinancing Operation (LTRO) alla Bce nel corso del primo trimestre del 2013. Si tratta di un ammontare pari a 8,3 miliardi di euro. Luc Popelier, direttore finanziario del gruppo, ha sottolineato: "Data la condizione in significativo miglioramento del mercato wholesale del funding e la posizione di liquidità molto solida di KBC, abbiamo deciso di ripagare gli LTRO. KBC gode di una forte posizione nei depositi retail e corporate nei suoi mercati core e le nostre necessità di funding per il 2013 sono a buon punto in termini di coverage. Dopo tre settimane dall'avvio dell'anno, noi abbiamo già coperto un quarto dei nostri bisogni".
(GD)

(FTA Online News)
 

dep09

Forumer attivo
messo ordine a ,66... scenderà ancora ma non posso stare incollata al video tutto il giorno e il prezzo mi sembra discreto...
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Guardando il grafico ho provato a vedere un punto di svolta dell'attuale trend ribasssita che è evidente, da qui ho dato quel valore che potrebbe fare da supporto e magari anche da punto di svolta.
Non lo voglio cassettare quindi per me è solo trading veloce se possibile. ;)

:mumble: detto da un membro dell'aurifero furgone questo esserne così 'disinnamorato' suona male.. :D..

a parte gli scherzi, ieri, l'oro ha salutato i massimi del range su cui da tempo si muove, quei +/-1700$/oncia, complici i dati positivi dati economici che hanno accresciuto le aspettative per una ripresa della crescita economica mondiale riducendo il suo l’appeal (stima Reuter 2013 del 3,3% in crescita rispetto al 3,1% previsto)
La parte bassa del range sarebbero i 1660$/oncia
Nella prossima settimana ci sono due eventi importanti per l'oro: la riunione FOMC e poi il dato USA dei libri paga dei settori non agricoli.
 

Users who are viewing this thread

Alto