Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (12 lettori)

belindo

Guest
Linker » Monte Paschi, bugie con le gambe corte

Non si è voluto capire il problema, non si è voluto fermare il problema per tempo, non si è saputo separare la politica dagli affari delicati come quelli del credito. Non si è intervenuto per tempo per fare luce su tutto quanto andava portato alla luce. E adesso diventa più difficile dire che il sistema bancario italiano è sano e non ha problemi di derivati, a differenza di quelli esteri. Più difficile sostenere che i contribuenti italiani non hanno pagato il costo del salvataggio delle banche. Diventa solo possibile illudersi che quello del Monte Paschi sia un caso isolato, ma dopo gli altri casi del Credito Cooperativo Fiorentino, di CrediEuronord, delle altre banche commissariate per cattiva gestione sappiamo già che anche il sistema bancario italiano ha bisogno di una lenzuolata di moralizzazione e di svincolarsi dalle mani politiche e delle fondazioni bancarie.

Ho cercato di seguire la vicenda MPS per capire cosa sia successo, e alla fine è venuto fuori che ha fatto una operazione in derivati che ha prodotto perdite per 200mln (da accertare e magri superiori) e che non è stata avallata dal consiglio di amministrazione ma "probabilmente" decisa dal presidente Mussari e mai fatta vedere al consiglio stesso.
Questo non fa altro che denunciare l'opacità dei bilanci bancari che a questo punto perdono quel poco di credibilità che avevano e su MPS in particolare non fanno altro che confermare la difficoltà in cui verte la società ma a prescindere da questa operazione.

P.S mi raccomando anche se non è piena ma prima di andare a nanna uno sguardo alla magnifca luna che ci delizia di uno sguardo incantevole.
 

Prospero

Io speriamo...
Ma non lo ha bucato, ci ha fatto il max se proprio dobbiamo fare i precisetti ;)

Inoltre il FBTP ha cominciato a risalire proprio dalle 15.30 quando si sono aperti gli USA dopo i dati macro delle 14.30 in cui i sussidi di disoccupazione sono stati meno del previsto e dopo che le richieste di disoccupazione continua erano meno delle previste e dopo che l'indice PMI (15.00) è stato superiore alle attese; quindi possiamo dire che per fare la tua view sul FBTP alla mattina, o sapevi in anticipo i dati USA, e non lo escludo visto i tuoi attacchi politici che con Bancor rappresentate la piovra di IO nel mondo della finanza oppure.........................................

Allora diciamola tutta: stamattina alle 9,13 e poi alle 9,26, non conoscendo i dati Usa ma confidando sulla faccia leggermente verde e ammiccante del 41i noio entrato sul 21i in leggero rosso al pmc di 97,27 ma il recupero è stato piuttosto deludente :rolleyes: perchè dopo i dati Usa speravo sfondasse almeno 98. Natürlich spero lo faccia domani :)
Buonanotte a tutti, Antonio.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ingressi da studiare

Io sul GOLD che ho cominciato solo oggi a guardare non vedo nulla di buono, penso che a 121.3 sarebbe da provare un ingresso con Stop appena sotto, ma è molto IMHO, devo studiarlo bene prima.

Ciao Belindo, vedo che sei interessato al metallo giallo. Lo stop appena sotto il prezzo di entrata indica intenzione di operatività veloce, o sbaglio?
Stanotte nuova discesa verso i minimi mensili, che dovrebbero fungere da supporto statico (prezzo in euro).
Certo l'euro forte (conseguenza della buona salute dei titoli patriottici) sta facendo soffrire le quotazioni del metallo giallo espresso nella moneta unica.
Credo che la tua entrata in questo metallo, che io considero una diversificazione rispetto al solo investimento in BTP, non potrà che essere molto positiva per chi ha deciso di investire in questo thd parte del proprio ptf nell'etc oro :).
Notte, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ciao Giuseppe
anche io ho preso un cippo a 122,44
ne ho altri tre da sparare se scende.

venduti tutti i btp 41i

Ciao Ginestra, hai venduto un asset ai massimi e ne hai acquistato uno ai minimi del trimestre e vicino ai minimi dell'anno in euro, e hai anche altre cartucce da sparare in ottica slow trading.
Non credo sia da aggiungere altro :).
Notte, Giuseppe
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Perdonate la mia ignoranza e la mia curiosità nel rivolgere una domanda ai
più esperti: qualcuno può spiegarmi sinteticamente perchè questo interesse
nell'investimento in oro, in questo momento storico? Finora mi sono tenuto
ai margini dai preziosi, preferendo semmai l'argento e i platinoidi all'oro, per
i loro impieghi industriali in vista di una ripresa economica.
 

pxfour

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Perdonate la mia ignoranza e la mia curiosità nel rivolgere una domanda ai
più esperti: qualcuno può spiegarmi sinteticamente perchè questo interesse
nell'investimento in oro, in questo momento storico? Finora mi sono tenuto
ai margini dai preziosi, preferendo semmai l'argento e i platinoidi all'oro, per
i loro impieghi industriali in vista di una ripresa economica.

Interessante punto di vista... :mumble:

Buongiorno a tutti. :)
 

pxfour

Forumer storico
08:09 - Borsa Tokyo: accelera (+2,9%) al top da aprile 2010, pesante calo yen
transp.gif


Al centro degli acquisti settori elettronica e auto

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Tokyo, 25 gen - Seduta segnata
da una decisa accelerazione quella di oggi per la Borsa di
Tokyo, dove gli investitori sono tornati ad acquistare a
piene mani sulla scorta del nuovo scivolone registrato dallo
yen. L'indice di riferimento, il Nikkie-225, e' stato fissato
a 10.926,65 punti (con un rialzo del 2,88% sulla vigilia),
ovvero sul livello piu' elevato da meta' aprile del 2010. La
correzione della divisa nipponica, indicata nel durante fino
a 121,31 sull'euro (119,73 alla rilevazione di ieri della
Bce) e fino a 90,69 dollari (89,99 alla chiusura in Europa),
ha convogliato l'interesse soprattutto sulle societa'
fortemente impegnate all'export. Dietro questo movimento c'e'
stata la speculazione sulle decisioni prese di recente, e
quelle che starebbe per prendere, la Banca centrale
giapponese. Cosi', al centro del flusso di denaro, sono
finiti, in particolare, i titoli dell'auto e le aziende del
settore dell'elettronica.
Man-


(RADIOCOR) 25-01-13 08:09:49 (0032)ASIA,news 5 NNNN

 

Users who are viewing this thread

Alto