Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Titoli di Stato ItaliaTrading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)
Anche in questo caso hanno buttato giu(in gergo il future) ..fanno come la ricarica a molla ..il ribasso del precedente in questi casi significa una prossima apertura positiva, ma a volte non si riesce a prevedere e si pensa alle vendite ,ma non è cosi perchè il mercato agisce quasi sempre d'impulso ed in modo irrazionale ed una vendita corposa del future(BTP) perde dai 100/150 tickhttp://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=209740&stc=1&d=1358538690
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Londra, 25 gen - In Gran
Bretagna il tasso della crescita economica ha accusato nel
corso del quarto trimestre 2012 una contrazione
congiunturale dello 0,3%. Lo rende noto l'Ufficio nazionale
di statistica, il cui dato ha colto negativamente di
sorpresa gli analisti che avevano messo in conto un ribasso
solo di 0,2%. Molto probabilmente si tratta di un
rallentamento fisiologico dopo l'accelerazione dello 0,9%
registrata nei precedente tre mesi. Su base tendenziale la
crescita del Pil e' stata pari a zero (+0,3% le attese degli
esperti). Sempre nell'ultima frazione dello scorso anno la
produzione industriale e' calata dell'1,8% sul terzo
trimestre, mentre l'attivita' nel comparto edile e' migliorata
dello 0,3%. Piatta la situazione registrata nei servizi,
mentre l'attivita' nelle miniere e' crollata del 10,2%. Si
tratta di un record negativo per quest'ultimo settore.
Perdonate la mia ignoranza e la mia curiosità nel rivolgere una domanda ai
più esperti: qualcuno può spiegarmi sinteticamente perchè questo interesse
nell'investimento in oro, in questo momento storico? Finora mi sono tenuto
ai margini dai preziosi, preferendo semmai l'argento e i platinoidi all'oro, per
i loro impieghi industriali in vista di una ripresa economica.
Ciao cama
compro oro perche e' una moneta che ha come caratteristica peculiare di non poter essere stampata a piacere.
dato che le rotative americane,inglesi,giapponesi continuano a stampare e credo che continueranno a farlo credo sia prudente farsi una piccola assicurazione investendo a lungo termine in questo metallo.
e' vero che non da' cedole ma ci sono altri strumenti con queste caratteristiche difensive ?
Ciao cama
compro oro perche e' una moneta che ha come caratteristica peculiare di non poter essere stampata a piacere.
dato che le rotative americane,inglesi,giapponesi continuano a stampare e credo che continueranno a farlo credo sia prudente farsi una piccola assicurazione investendo a lungo termine in questo metallo.
e' vero che non da' cedole ma ci sono altri strumenti con queste caratteristiche difensive ?
Venduto a 101,77 l'altro mezzo cipollotto del 28 preso lunedì: 360€ per me sommando le vendite dei due mezzi cipollotti di ieri e oggi .
Reinvestito il tutto su Btp it 1.
Prossimo indice importante alle 16,00: vendite nuove abitazioni Usa.
Venduto a 101,77 l'altro mezzo cipollotto del 28 preso lunedì: 360€ per me sommando le vendite dei due mezzi cipollotti di ieri e oggi .
Reinvestito il tutto su Btp it 1.
Pensa come è bello il mondo...tu l'hai venduto ed io l'ho comprato in apertura...che bello vedere le differenti operatività, arricchisce il nostro modo di vedere i mercati.