Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

belindo

Guest
Mattinata spetacolare, forse un pelo troppo afosa, ma speriamo nella breva pomeridiana :up:

Nei momenti riflessivi mi interrogo sul movimento isterico del FBTP di ieri sui dati USA, indeciso contradditorio e con pochi volumi :mmmm:
Adesso sono tornato liquido al 100% (sulla parte trading) perchè il trend del FBTP per me è riba di breve, ma lunedi c'è l'Eurogruppo e una possibile soluzione almeno parziale della transc alla Grecia e il Portogallo non fa più così paura quindi potremmo anche "brillare di luce nostra" ....................... adesso vado che ho la lavatrice che non scarica l'acqua e il filtro è pulito :rolleyes:
 

camaleonte

Forumer storico
Il mio interesse per le finanze è simile a quella per le auto... lascio che vadano :)poi il perchè e il per come, preferisco lasciarlo ai tecnici... tanto non ce la farei mai a metterci le mani di persona :-R... però ammetto che quando si inceppano non so da che parte sbattere la testa e la cosa non è molto piacevole...

Il Gufetto si sbafa una quantità industriale di carne, piume e ossa e credo che non abbia più di 20 giorni.... ci manderà in rovina :rolleyes:
però siamo moooooooolto fortunati perchè è collaborativo... prende il cibo direttamente dalle mani, non obbligandoci a "catturarlo" tutte le volte che deve mangiare, aprirgli il becco e ingozzarlo ....comunque domani a Genova, da un vet specializzato, per controllo generale...


Scusami sacerdotessa, ho dimenticato un cenno sui "tecnici" all'alba di stamane:

Gross Caught in TIPS Trap Gundlach Sidestepped in Tumble - Bloomberg

...E meno male che sono "tecnici!"
 

Zebro

Valar dohaeris
La chiusura è stata con lo spread in ribasso.
Tuttavia se non si ritorna sotto i 200 con sicurezza, la situazione sarà sempre molto incerta. Pensate che ci sia speranza? :mumble:
 

Allegati

  • widget.jpg
    widget.jpg
    9,8 KB · Visite: 231

Baro

Umile contadino
La chiusura è stata con lo spread in ribasso.
Tuttavia se non si ritorna sotto i 200 con sicurezza, la situazione sarà sempre molto incerta. Pensate che ci sia speranza? :mumble:
Il Tesoro ha sempre detto che lo spread ritenuto congruo con la nostra situazione economico-politica è 180/200 bp...quindi l'obiettivo è diminuire di circa 100 bp...in quanto tempo proprio non lo so...
 

Zebro

Valar dohaeris
Il Tesoro ha sempre detto che lo spread ritenuto congruo con la nostra situazione economico-politica è 180/200 bp...quindi l'obiettivo è diminuire di circa 100 bp...in quanto tempo proprio non lo so...

L'importante è che ci sia questo obiettivo.
Il tempo... vedremo.
 

camaleonte

Forumer storico
La chiusura è stata con lo spread in ribasso.
Tuttavia se non si ritorna sotto i 200 con sicurezza, la situazione sarà sempre molto incerta. Pensate che ci sia speranza? :mumble:


La speranza è l'ultima a morire ma, non si vive solo di speranza! Occorre ben altro... Tuttavia, per come la penso, che m'importa avere lo spread a 200 se il Bund dovesse rendere il 2% ? Il decennale irlandese rende il 3,95%:wall: però noi siamo nel G8. Papa Francesco oggi ha detto: non abbiate paura se la chiesa si ristruttura e, usando le parole del Vangelo ha aggiunto che: bisogna mettere il vino nuovo in otri nuove. Appunto dico io, occorre innanzitutto il vino nuovo ma, da 60 anni è ormai non solo invecchiato ma, anche spogliato e, non serve più a nulla! Su questo, sto perdendo la speranza...
 

spx

TDSfriends ..da una vita
La chiusura è stata con lo spread in ribasso.
Tuttavia se non si ritorna sotto i 200 con sicurezza, la situazione sarà sempre molto incerta. Pensate che ci sia speranza? :mumble:

Il Tesoro ha sempre detto che lo spread ritenuto congruo con la nostra situazione economico-politica è 180/200 bp...quindi l'obiettivo è diminuire di circa 100 bp...in quanto tempo proprio non lo so...

L'importante è che ci sia questo obiettivo.
Il tempo... vedremo.

Negli ultimi giorni sembra esser tornati (come dice nell'articolo il Sole24ore) ai vecchi tempi, prima della crisi, in cui Bund e Btp si muovevano sincronizzati sulle aspettative delle politiche monetarie.
Di certo c'è che il movimento in atto comporta un aumento dello Yield del Bund
con conseguente restringimento dello Spread senza che questo comporti un aumento (proporzionale) della quotazione del Btp
In effetti il decennale italiano ha chiuso ieri concedendo qualcosa come rendimento (4,44% contro il precedente 4,41%) ma l'aumento del tedesco a 1,72% ha comportato un restringimento dello Spread da 275 a 271

Gli analisti prospettano, come ricorda Roberto, quando finirà il "Risk Off", uno Spread 150/200 con il bund 10a fra quota 2-2,5 e il btp10a fra 4-4,5%.

Il 'quando' non è dato sapere ;)..
 

spx

TDSfriends ..da una vita
preciso..preciso...minchia come so diventato bravo......:D:D:D:D

in realtà a me viene 109.09....però ...


Belindo, con tutto l'amore per gli animali...se gli antichi romani credevano che certi animali portassero un filino iella...chi siamo noi per contraddirli?... non sarebbe meglio rimettere i mutandoni ????

Dai i mutandoni no............................:bow:
Poi a me il gufo come la civetta piacciono un sacco, q mi ha pure portato fortuna in questi giorni, perchè ho tradato molto molto bene ;)

Gli antichi Romani (adorooooo l'antica Roma :bow::bow:..) avevano credenze per un marea di animali ..il povero lupo :( in effetti paga lo scotto di avere denti e pelle che erano ritenuti portafortuna molto potenti e il suo grasso veniva sparso sulla porta dei novelli sposi a scopo augurale.

A me il GUFO sta dannatamente simpatico da un tot :up: ..e come a Marco, uno di questi che ho, sembra proprio funzionare bene in questi giorni :D penso che lo terrò ancora un po' a fianco del monitor..
 
Ultima modifica:

ottimista 2011

forza magico torino
ragazzi cosa ne pensate di comprare portogallo 2014 2016 a prezzi stracciati e vendere dei btp in gain e ridurre le scadenze sono molto tentato .
e sono convinto che il portogallo non faccia la fine della grecia almeno spero .
vi prego datemi un consiglio
 

Users who are viewing this thread

Alto