Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (10 lettori)

Baro

Umile contadino
Ciao Roberto, si anche io considero la tua entrata nel metallo giallo di ieri buona, che tra l'altro è inferiore al mio pmc.
Anche io fermo sui tds, anche se sono molto vigile: mi preoccupa un po' una eventuale situazione di ingovernabilità del nostro Paese dopo le elezioni, per cui mi verrebbe voglia di alleggerire la notevole quota di tds in ptf.
Ma il mercato sembra voler dare fiducia al nostro Paese in misura superiore a quello che ci si potesse aspettare, per cui sto fermo per adesso e cedolo.
Ciao, ciao, Giuseppe
Io sai che non riesco stare fermo neanche sui titoli patriottici e per questo mi becco sempre dagli amici che sono indisciplinato:lol:...stamane ho venduto tutto il 37 e ho preso il 28...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Quante risposte a Camaleonte!

Buongiorno a tutti.

Perdonate la mia ignoranza e la mia curiosità nel rivolgere una domanda ai
più esperti: qualcuno può spiegarmi sinteticamente perchè questo interesse
nell'investimento in oro, in questo momento storico? Finora mi sono tenuto
ai margini dai preziosi, preferendo semmai l'argento e i platinoidi all'oro, per
i loro impieghi industriali in vista di una ripresa economica.

Buongiorno Cama :bow: e buongiorno a tutti.

Io ho cominciato a guardarlo ieri perchè molti amici lo seguono, e mi ha incuriosito.
Per quanto mi riguarda è solo un nuovo strumento speculativo e mi interessato sopratutto quando sono inversamente proporzionali ai BTP, detto questo lo studio un pò anche per sapere personale tutto qui.
Non lo voglio in ptf nemmeno per una % bassisima perchè per me cassettare ha senso solo con prodotti che maturano cedole, obbligazioni, vorrei però poterne sfruttare la volatilità sopratutto nelle giornate in cui i tds sonnecchiano.
Questo è il mio pensiero

Ciao cama
compro oro perche e' una moneta che ha come caratteristica peculiare di non poter essere stampata a piacere.
dato che le rotative americane,inglesi,giapponesi continuano a stampare e credo che continueranno a farlo credo sia prudente farsi una piccola assicurazione investendo a lungo termine in questo metallo.
e' vero che non da' cedole ma ci sono altri strumenti con queste caratteristiche difensive ?

Io lo compro perchè è ABBASTANZA inversamente proporzionale all'andamento dei titoli di stato dei paesi euro...da valutare però anche il cambio...

oltre che bene rifugio, e qui mi trovo d'accordo con Baro, sarebbe proprio da comprare perchè FORTEMENTE (e credo sempre più in futuro) richiesto dall'industria (circa 1/9 della domanda di oro mondiale nel 1°sem 2012 -fonte World Gold Coucil)
L' oro é utilizzato nel settore dell’elettronica, medicina, odontoiatria, automobilistico, decorativo, ecc. E' un "materiale chiave" per le tecnologie innovative nanometriche, quasi certamente verrà massicciamente impiegato nei nanotubi per l’elettronica del futuro, negli inchiostri a bassa migrazione, nei gel per i test e analisi biomediche, contro il cancro (per la distruzione selettiva delle cellule cancerose), nei rivestimenti decorativi, nelle pitture e nei tubi di scarico catalitici, ecc.ecc.

Aggiungo solo per Camaleonte:
dai un'occhiata al grafico a 5 o 10 anni del prezzo in qualunque valuta del metallo giallo.

Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
dal 37 al 28

Io sai che non riesco stare fermo neanche sui titoli patriottici e per questo mi becco sempre dagli amici che sono indisciplinato:lol:...stamane ho venduto tutto il 37 e ho preso il 28...

Eh, in effetti non riesco più a seguire la tua operatività :D.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

pxfour

Forumer storico
Ordine eseguito, da oggi entro ufficialmente nel club del metallo giallo con 150 pz a 121,31. :)
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
Venduti in una botta sola i 2 cippetti del 21i presi ieri una figura sotto, quasi 100€ ma chi si accontenta...noio :).

Anzi, mi correggo dopo aver fatto i conti bene: 169,65€.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto