Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

buongg roberto...
non posso che condividere il tuo pensiero e confermarlo.
hai sentito il TG ieri sera? parlavano di offerte di lavoro in un grande parco giochi per 50 ragazzi a 800 euro al mese, e solo 10 hanno accettato !!!
tutti i ragazzi che hanno fatto il colloquio hanno rinunciato perche' si lavora di domenica , perche' se no non riescono ad uscire la sera con gli amici...e addirittura perche' se no perdono il sussidio di disoccupazione!!!!

non commento :-x... quello che ho scritto parla gia' da se'

io ho iniziato a lavorare a 16 anni.... e a 20, durante l'universita' , lavoravo il venerdi' e sabato sera in discoteca e la domenica pomeriggio in gelateria perche' cosi' ero pagata molto bene, e lavorando poche ore avevo tempo per studiare !!!
prova a dire ad un 20enne oggi : vai a lavorare di sabato e domenica :wall:

800 euro al mese, lavoro temporaneo....il giorno che gli italiani accetteranno allora si sarà finita l'italia.

Concordo con entrambi...
E' chiaro che se gli italiani si accontentassero, come lavoro stabile, di 800 euretti al mese saremmo proprio alla frutta; però è anche verissimo che se un giovane rifiuta, per iniziare la sua esperienza lavorativa, un tempo indeterminato a 800 euro... beh altro che choosy... noi diciamo " t'è pin de musse!" :rolleyes:

Probabilmente amico Davide Sagitta non ti sono simpatico ma ē un problema da poco...non so perchē. ma quando scrivo tu puntualmente ne fai una ragione personale: caro Davide, credo di aver dimostrato negli anni di argomentare sempre le mie idee nel rispetto degli altri e anche adesso ho fatto semplicemente una piccola analisi sulla realtā. sociologica che mi circonda. Ho la prrsunzione di non aver mai offeso nessuno, chi mi conosce sa che sono equilibrato e moderato...credo anche di avere un normale senso civico e non ho mai dato a nessuno epiteti del calibro di banale o intollerante. Io rispetto pienamente la tua opinione ma ho dedotto che tu hai poco rispetto per la mia. Non fa niente, ti auguro tutte le fortune del mondo ma non sono piū. disposto ad essere offeso gratuitamente per cui sarai il primo che finirā nella mia lista "ignora". Ti saluto cordialmente.

Ultima modifica:
Ciao Sergio...sai cosa non mi piace di questi articoli? Il fatto che l'analisi della situazione è lunga una pagina mentre la conclusione, che dovrebbe essere la ricetta per uscire dalla crisi, è lunga solo poche righe e come al solito si da la colpa al grande cancro che è l'euro. Queste analisi girano parecchio sul web e sulla stampa e tutti le leggiamo condividendone anche talvolta i contenuti; dovremmo però tutti sforzarci di approfondire la questione e cercare di trovarne rimedio. Io proprio NON credo che l'euro sia stata questa gabbia mortale che ci porterà allo sfascio e non credo neppure che la classe dirigente politico/economica di oggi sia così peggiore di quella di 30 anni fa...semmai ci sono stati cambiamenti economici-politici-culturali-sociologici a cui la società italiana TUTTA non si è saputa adeguare mancando di lungimiranza e programmazione e non mi riferisco solo alla politica ma mi riferisco anche e soprattutto ai cittadini e alle famiglie. Mi spiego meglio facendo alcuni spot altrimenti l'argomentazione diventa troppo lunga: reputandomi indegnamente un umile osservatore della società, negli ultimi 15/20 anni è come se le famiglie italiane siano quasi impazzite. Perchè? Perchè nella media si è perso il buon senso e il sentimento di controllo del buon padre di famiglia come cita il codice civile. Come si fa ad indebitarsi con mutui 30/40 anni per comprare casa senza avere alcun risparmio, con figli da allevare, e con una rata mensile che se malauguratamente accade qualche imprevisto non si è già più in grado di pagarla? Come si fa a risparmiare sul cibo quotidiano per mettere da parte i soldi per compare i-phone/i-pad o mega schermi? Come si fa a non accettare di lavorare nelle stalle dove si percepisce uno stipendio di oltre 2000euro mensili e invece accettare di fare i venditori porta a porta di qualsiasi cosa per 600 euro mensili ma però vestiti bene? Come si fa a volere l'automobile grossa o il suv quando semplicemente non ce se lo può permettere? Come si fa a fare un mutuo per pagare un altro mutuo per andare in vacanza? Come si fa ad ambire a lavorare in giacca e cravatta mentre nessuno vuole più fare i vecchi mestieri artigianali talvolta ancora redditizi? Potrei continuare ma mi fermo...Sarò un retrogrado ma le generazioni che hanno ricostruito l'Italia dopo il conflitto mondiale erano di un'altra pasta, gente con nervo, mani grosse e cervello fino che hanno dato origine al cosiddetto miracolo italiano irripetibile nella storia dell'umanità. Ma quella gente ha fatto sacrifici, il mare e i monti molte volte li hanno visti solo in cartolina, l'automobile, quando c'era, durava 25/30 anni, le priorità delle famiglie erano quelle vere, la casa, crearsi una posizione lavorativa, allevare figli con l'aiuto degli anziani...altro che mantenere figli disoccupati con la Mini che alla sera vanno a fare l'happy hour con soldi in tasca!! Io sono relativamente giovane (42 anni) e vi assicuro che la mia famiglia mi ha dato ben poco per iniziare attività o altro ma a 11 anni già guidavo trattori in campagna, durante l'estate si andava a raccogliere pomodori e uva, dopo le superiori ho fatto mezzo corso universitario mentre lavoravo in giro per l'Italia, ora lavoro tutti i giorni, domenica compresa, e mi occupo di diverse attività facendo 6 giorni di ferie all'anno. La crisi certo ha colpito anche me ma non mi ha colto certo impreparato, il cosiddetto fieno in cascina in tempi buoni non è mai stato un detto così attuale come ora. Perchè non si vuole cambiare mentalità? Perchè ci si è ridotti ad aspettare che " gli altri" facciano qualcosa per noi? Ai miei figli stò insegnando che tutto ha un prezzo e tutto comporta sacrifici, nessuno regala niente, cerco di insegnare loro quello che facevo io da ragazzino, devono sapere che loro sono fortunati ma devono altrettanto sapere che se loro sono fortunati è perchè il loro padre non ha visto il mare e i monti prima di 18 anni e che ora il loro padre lavora ben volentieri anche di domenica per assicurare un tenore di vita decoroso alla famiglia. Si è persa la dignità di stare diritti sull'altare della ragione e del buon senso dimenticando le vere priorità di una famiglia!! Altro che euro e Governo!! Quelli vengono dopo!! L'origine è a monte e in questo la mia previsione è estremamente negativa...i conti in qualche modo si aggiusteranno ma la società italiana rimarràquel che è o peggiorerà...ai posteri l'ardua sentenza.

:) ti lascio solo un giorno, per godermi un paio di costolette ..e guarda cosa mi combini..

Rob, come al solito (e come tu mi insegni) la verità è nel mezzo. :)

C'è molto di vero nel tuo sfogo, ma ci sono figli ..E SO CHE LO SAI ;) ..che si spaccano letteralmente il c**o ..mal pagati (apposta) vessati dai colleghi più anziani (apposta) usati SOLO come un qualsiasi strumento usurabile (apposta)
Contratti temporanei ridicoli ..che tali resteranno ..e che li obbligheranno ad una vita priva di prospettive a medio/lungo termine perché aldilà di qualche mese non è dato sapere cosa sarà del loro futuro.
Per questi ..e ripeto ce ne sono ..vorrei un paese NORMALE, con un'amministrazione SERIA e una POLITICA efficiente, che concedesse la possibilità di provarci se "se la sentono", perchè non è possibile dover vedere un ragazzo di 27 anni (nipote) andare a Watford e aprire una software house in 3 gg :eek: perchè una ltd in inghilterra ha un costo RIDICOLO rispetto a una SRL uninominale in italia e la burocrazia non è una cancrena ..o un ragazzo di 22 (figlio) che ti dice che mai, OGGI, aprirebbe una attività agricola visti tutti i continui controlli, dichiarazioni, verbali, nuove leggi, lacci e laccetti che vede ogni giorno.

D'accordo con te ..presto o tardi i CONTI SI AGGIUSTERANNO.
Solo che SE NON DIAMO ai giovani che VOGLIONO PROVARCI, le stesse possibilità che hanno avuto i nostri genitori nel dopoguerra di INTRAPRENDERE (...sai benissimo anche tu cosa voleva dire in termini di costo/burocrazia/permessi aprire un negozio o un'officina meccanica negli anni 70 o farlo ora..) temo un conto salato per noi ( di cui mi frega relativamente) ma soprattutto per i nostri figli :(

Ultima modifica:
Paolo so bene che anche nei giovani ci sono eccezioni e sai anche a chi mi riferisco ...aimè temo che però stiano diventando una stretta minoranza. Certo la mia analisi non è ne scientifica ne rappresenta un campione nazionale. Posso assicurare con la massima certezza che nella mia. Provincia la situazione è quella da me descritta. Spero che in altre parti ci siano atteggiamenti diversi e proprio ne vorrei coltivare la speranza ma temo di rimanere deluso. Se nei prossimi anni la situazione migliorerà sarò molto felice di essermi sbagliato. Buona notte Paolo...a domani

penso che la vita dovrebbe essere qualcosa in più che solo lavoro o 6 giorni di ferie all'anno.
poi per la cultura: ma con 6 giorni di ferie l'anno, la cultura vera come te la fai?

che fai, 8 ore a lavoro, preferibilmente da artigiano, ti rompi ben bene le ossa per 6 giorni a settimana, anzi no, pure la domenica, poi torni a casa e ti leggi Kant?

poi magari ci sono io che, se azzecco un trade giusto, mi sono fatto le vacanze estive con un par di clic.
eh beh...
Ma scusa, tu pensi che io mi invento le cose e quando non so cosa fare scrivo cretinate sul forum? Conosci la parola sacrificio? Perché se faccio di mestiere lo spazzino non potrei leggere Kant o trattati di economia monetaria? Cosa ne sai tu della mia vita per mettere in dubbio le mie affermazioni? Hai mai parlato dal vivo con me? Cosa ne sai dei tanti anni passati a studiare fino alle 4 del mattino con sveglia alle 6,30? Dovrei pure vergognarmi di lavorare anche la domenica? Perché non dovrei conoscere il diritto dopo aver conseguito la maggior parte degli esami senza mai laurearmi? Mi occupo tutti i giorni di alcune attività, ho due figli, faccio trading e studio analisi tecnica per diverse ore al giorno per cercare di diventare bravo come il mio amico Belindo, sono un amministratore pubblico, ho fondato due associazioni di promozione sociale, un tempo rappresentavo un partito per la mia Provincia a livello nazionale, faccio found raising per un'associazione per la lotta contro il cancro ecc
Dormo 3/4 ore a notte e ho pure il tempo di andare a prendere il caffè a mezza mattina...Conduco una vita dignitosa e soddisfacente,,,perché è così di moda giudicare chi non si conosce? Tutti i giorni per me sono belli e non ho frustrazioni particolari anche se vado in ferie per 6 giorni all'anno...Solo ora mi rendo conto che sono un grafomane compulsivo quindi non credete a nulla di quello che scrivo, sono tutte caz,zate internettiane:lol:. Ora però mi immergo nel papato di Giovanni XXIII e il suo concilio...

Ultima modifica:
Ma scusa, tu pensi che io mi invento le cose e quando non so cosa fare scrivo cretinate sul forum? Conosci la parola sacrificio? Perché se faccio di mestiere lo spazzino non potrei leggere Kant o trattati di economia monetaria? Cosa ne sai tu della mia vita per mettere in dubbio le mie affermazioni? Hai mai parlato dal vivo con me? Cosa ne sai dei tanti anni passati a studiare fino alle 4 del mattino con sveglia alle 6,30? Dovrei pure vergognarmi di lavorare anche la domenica? Perché non dovrei conoscere il diritto dopo aver conseguito la maggior parte degli esami senza mai laurearmi? Mi occupo tutti i giorni di alcune attività, ho due figli, faccio trading e studio analisi tecnica per diverse ore al giorno per cercare di diventare bravo come il mio amico Belindo, sono un amministratore pubblico, ho fondato due associazioni di promozione sociale, un tempo rappresentavo un partito per la mia Provincia a livello nazionale, faccio found raising per un'associazione per la lotta contro il cancro ecc
Dormo 3/4 ore a notte e ho pure il tempo di andare a prendere il caffè a mezza mattina...Conduco una vita dignitosa e soddisfacente,,,perché è così di moda giudicare chi non si conosce? Tutti i giorni per me sono belli e non ho frustrazioni particolari anche se vado in ferie per 6 giorni all'anno...Solo ora mi rendo conto che sono un grafomane compulsivo quindi non credete a nulla di quello che scrivo, sono tutte caz,zate internettiane:lol:. Ora però mi immergo nel papato di Giovanni XXIII e il suo concilio...

:help:

Users who are viewing this thread

Back
Alto