Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

(ASCA) - Roma, 18 lug - Nel mese di maggio l'Eurozona ha registrato un attivo delle partite correnti pari a 19,6 miliardi di euro in calo rispetto ai 23,8 miliardi del mese di aprile. Lo comunica la Bce (Toronto: BCE.TO - notizie) .
 
Spagna: collocati 3,06 mld di euro in Bonos 2016, 2018 e 2023
La Spagna ha collocato un totale di 3,06 mld di euro in Bonos. Nel dettaglio sono stati assegnati 1,12 mld di euro in obbligazioni con scadenza luglio 2016, con rendimento al 2,768% (in calo rispetto al 2,875% dell'asta precedente) e bid to cover a 2,60. Sono stati poi assegnati 0,926 mld di bond con scadenza a ottobre 2018 e rendimento al 3,735% dal 3,792% dell'asta precedente e bid to cover pari a 2,1 dal 1,71 precedente. Infine sono stati collocati 1,017 miliardi di Bono 2023 con rendimento al 4,723% dal 4,765% dell'asta precedente e rapporto di copertura pari a 2,30 volte.

(CC)

(FTA Online News)
 
Ripresa sì o no/ Cosa ci dice quel -21% delle aziende di macchine utensili
Un meno 21%, fatto registrare dall’indice ordini interni del secondo trimestre 2013 sul precedente, è un campanello d’allarme. Se poi stiamo parlando di macchine utensili e quindi di un indicatore che anticipa le tendenze l’allerta risuona con maggiore intensità. I dati forniti in questi giorni dall’ufficio studi Ucimu segnalano dunque che in Italia le imprese non stanno investendo in nuovi macchinari, anzi tirano indietro la gamba. Proiettate a ritroso su un arco temporale più largo quelle percentuali negative lo diventano ancora di più. Siccome sappiamo che le aziende italiane, e non solo le grandi, dalla crisi hanno imparato a ristrutturarsi di continuo e non solo a intervalli pluriennali ne dobbiamo trarre la conseguenza che l’ammodernamento sta avvenendo prevalentemente in campo organizzativo e del risparmio costi piuttosto che su quello degli investimenti per nuove applicazioni e procedure. E’ ovvio che considerazioni come questa non sono rassicuranti e introducono ulteriori dubbi, almeno temporali, sull’attesissima uscita dal tunnel della recessione. Il famoso lumicino visto con gli occhiali Ucimu, che pure per quanto detto sono da presbite, non si vede. La stasi degli ordini rischia di essere aggravata da un ritardo che si sta rivelando suicida. Nel decreto del fare il governo ha previsto una sorta di nuova legge Sabatini che serve proprio a incentivare l’acquisto di macchinari ma siccome non è chiaro come e quando saranno emessi i regolamenti attuativi e di conseguenza come la Cassa Depositi e Prestiti comincerà ad erogare i contributi, il mercato sta sommando incertezza a incertezza. Si sta fermi perché le prospettive sono nere e perché le leggi non sono chiare. E’ troppo.
Dario Di Vico
 
Ma sto candelone verde a 110,62 che mi significa ah?

Sbolognata a 101,70 la parte in gain di Btp it 1 26.
 
Ultima modifica:
a 350 torna mariolino monti.

ma stavolta vorrà i pieni poteri con sospensione della carta costituzionale.

primo provvedimento: abolizione scorte ed auto blu. significa fine della casta (verranno linciati)
liberalizzazione mercato del lavoro (ognuno si mette d'accordo con il proprio datore di lavoro, individualmente)
abolizione province, sindacati e comuni sotto 10000 abitanti
privatizzazione scuola e sanità


FINE CRISI ITALIA
Se arriva Matteuccio forse tutto questo si realizza, ma solo se eletto e con in mano il PD
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto