Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

popov

Coito, ergo cum.
questo invece è FBTP che pare dirci esattamente il contrario con un fibo che dal minimo all'incrocio dei canali traguarda la chiusura dell'enorme gap del rollaggio di giugno.

chi avrà ragione?

che domande: popov, come sempre! :D
 

Allegati

  • fbtp.png
    fbtp.png
    70,4 KB · Visite: 124

stefanofabb

GAIN/Welcome
Beh non mi dite che oggi è una giornata come le altre ... :no:
si forse nel senso che dopo mercoledì viene giovedì... :rolleyes:
dopo tutto lo stato dell'arte in cui si trova il ns paese (vedi post di Bancor dell'altro giorno post 14327) :sad:
con una giornata iniziata in sordina come gli ultimi giorni... tendente al lateral/rosso :titanic:
il FBTP fa uno strappo di 120 tick in positivo (da tarda mattinata a primo pomeriggio post apertura NY) senza alcun spunto o market mover :specchio:
(se non le 4 baggianate di qualche politico in primis il ns CDS che non vede di buon occhio una crisi di governo... apperò)

Allora le cose sono 2:
A) o qualcuno sa qualcosa che gli altri non sanno e si è portato avanti per i prox giorni :futuro:
B) o qualcun altro deve far entrare quanti più buoi nel recinto per la mattanza... :squalo:

Dato che sono tonto mi pongo queste domande... scusatemi

In effetti nella mia analisi macroeconomica il taccuino dice che con HICP a 1,23% ed un BTPI 2041 che quota 82, qualcuno ci prende in giro!..Certo che dovrà aumentare la sua quotazione ma purtroppo è manipolato molto.L'unico mio ragionamento e che non siamo davanti a gente che ha manipolato azioni ecc....azzerandole.:rolleyes:!I btp non falliscono,buona sera
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
questo invece è FBTP che pare dirci esattamente il contrario con un fibo che dal minimo all'incrocio dei canali traguarda la chiusura dell'enorme gap del rollaggio di giugno.

chi avrà ragione?

che domande: popov, come sempre! :D

Inizio Agosto popov..propongo la cedola del '37 e un rialzo delle quotazioni repentine dei btp;del resto in tre sedute possono fargli fare 400 tick al future btp..ciao:up:
 

curiosina

Forumer attivo
buonasera a tutti.

daily del 41i. la rialzista viola ha fatto da resistenza. la ribassista gialla sta facendo altrettando. allora ho provato a tirare un fibo. la media a 9 sta sotto quella a 21 e guardano entrambe verso il basso. sotto abbiamo le medie del biennale e del triennale. curiosina che è ciclista saprà spiegarci cosa significano.

ciao loris....
se vuoi sapere cosa sto facendo ... : STO FERMA..
la scorsa settimana, che riuscivo a seguire, quando dicevo sul forum : a me manca ancora un minimo.... intendevo che i btp dovessero fare ancora dei minimi...
il btpi41 ha seguito la logica e me li ha fatti come mi aspettavo...
il btp26 no... come altri TF LUNGHI... :mmmm:
e' da alcuni gg che cincischiano...
non fanno massimi superiori ai cicli precedenti (per cui il segnale sarebbe e ripeto SAREBBE short)...
ma visto che sono bravi a fregarmi... io aspetto di capirci qualcosa in piu' e sto ferma come belindo...
la storia dei volumi non la seguo molto perche' purtroppo l'ho seguita l'anno scorso in estate... quando non credevo al rialzo perche' i volumi erano troppo bassi :wall::wall: e ho perso la parte iniziale del rialzo...
quindi guardare i volumi d'estate e' fuorviante cmq (mia opinione)

btpi41 ha la mm9 sotto la 21 ... e se queste fanno da resistenza sai che e' segnale short...
ma i tf sono sopra la 9

es sul btp26 4,5 ... sono 6 gg che lateralizza senza dare grandi segnali ... nessuna candela e' riuscita a fare un massimo superiore al 1 gg :mmmm:
se stanno accumulando sono bravi...

una cosa buffa e' che guardando il grafico ad es a 6 mesi... sembra si stia formando un bel testa spalla riba con la spalla dx in formazione ora ... (quella di sx riguarda i max di gennaio)
ma sappiamo che un testa.spalla puo' anche essere negato...
anche perche' dove andrebbe il ns spread se dovesse avverarsi tale figura? :wall:
non guardiamola :lol:
bye bye
 

camaleonte

Forumer storico
questo invece è FBTP che pare dirci esattamente il contrario con un fibo che dal minimo all'incrocio dei canali traguarda la chiusura dell'enorme gap del rollaggio di giugno.

chi avrà ragione?

che domande: popov, come sempre! :D


Ciao popov.

Penso che, se non dovesse superare 114,... e tornare indietro, si formerebbe la spalla destra quindi, ribasso. Sarebbe un miracolo se il future BTP si spingesse fino a 116 ma, tutto è possibile...
 

procopio

Nuovo forumer
Ciao popov.

Penso che, se non dovesse superare 114,... e tornare indietro, si formerebbe la spalla destra quindi, ribasso. Sarebbe un miracolo se il future BTP si spingesse fino a 116 ma, tutto è possibile...

occhio alle decisioni di oggi della BCE
STA ARRIVANDO UN VAGONE DI DENARO PRESSO LE BANCHE.
E QUANDO C'E' LIQUIDITA' I BTP VOLANO SOPRATTUTTO I LUNGHI.
 

camaleonte

Forumer storico
occhio alle decisioni di oggi della BCE
STA ARRIVANDO UN VAGONE DI DENARO PRESSO LE BANCHE.
E QUANDO C'E' LIQUIDITA' I BTP VOLANO SOPRATTUTTO I LUNGHI.


Pienamente d'accordo e, l'ho valutato ma, ho anche pensato alle elezioni tedesche del 22 settembre e alla sentenza della Corte Costituzionale tedesca che, dovrà pronunciarsi poco dopo l'evento elettorale sulla legittimità degli aiuti.
 

Prospero

Io speriamo...
occhio alle decisioni di oggi della BCE
STA ARRIVANDO UN VAGONE DI DENARO PRESSO LE BANCHE.
E QUANDO C'E' LIQUIDITA' I BTP VOLANO SOPRATTUTTO I LUNGHI.
L'ho pensato anche io quando ho visto che il mio Banco Popolare ha ha fatto +8,76% :up:, il tutto in una giornata difficile da capire con Fbtp che strappa bene in su alla Pantani ma col pubblico dei Btp che applaude molto svogliatamente :mumble:.
 

Users who are viewing this thread

Alto