stefanofabb
GAIN/Welcome
Molto interessante, certo che se ci fosse un governo serio sarebbe bello che ci spiegasse questi dati, e sopratutto che ci prendessero confeidenza cercando di sistemare le cose.
Sulle pensioni ad esempio è difficile capire come mai a uno come me di 36 anni prendano la metà dello stipendio in tasse e promettano meno del 50% a "scadenza" tra con la legge attuale 29 anni
Ma se verso in tasse da quando ho 19 anni e facciamo una media di 700 euro mese fino a 65 anni parliamo di 46 anni significa che verso 32.200 euro che in teoria con una vita media stimata per l'uomo di 82 anni sinificano 17 anni di pensione e loro me ne vogliono dare 12.000
Belindo ..io ho finito di "pagare" i volontari circa tre anni fa dopo 6 di versamenti cash e circa 14 di contribuzione "commercianti"col BAR e partita IVA annessa e quindi la "minima" è assicurata perchè ho iniziato prima del '96 a contribuire,a meno che il governo fallisca la prendo !Mi sovviene ,guardando la riforma Fornero e la precedente Maroni e la più datata Bossi Fini che continuando a pagare mi sarei accontentato di uno 0,40 %pulito di rivalutazione ai 70 anni compiuti come coefficiente !Io auguro lunga vita ai fautori di codeste riforme ma conoscendo esse e mi piacerebbe parlarne con i più esperti,ho preferito fermarmi con i versamenti, visto che la bilancia degli emolumenti rivede un aumento dei loro e poco è cambiato in materia previdenziale!!!..Quindi,ricapitolando,se ho mille euro ogni tre mesi in più mi compro un btp '44 al 4,75% che ci guadagno 10 volte tanto..i nostri politici devono prendere atto di questo ragionamento e devono sperperare meno soldini,ciao
Ultima modifica: