Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (24 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
E' presto per mediare sull'oro? (ossia in altre parole: si scenderà ancora?) :rolleyes:

Forse si, dipende dall'euro! Dal grafico ad un anno del metallo giallo, vedo che siamo ancora sopra al minimo. Sembra volerlo raggiungere, anche se io spero in un bel rimbalzo. Il trend settimanale è però in un bel canalone discendente.
Io per adesso non incremento. Belindo cosa dici?
Ciao, ciao, Giuseppe
 

belindo

Guest
Forse si, dipende dall'euro! Dal grafico ad un anno del metallo giallo, vedo che siamo ancora sopra al minimo. Sembra volerlo raggiungere, anche se io spero in un bel rimbalzo. Il trend settimanale è però in un bel canalone discendente.
Io per adesso non incremento. Belindo cosa dici?
Ciao, ciao, Giuseppe

Ieri sera gli ho dato un occhio e in effetti il cambio EURUSD influenza moltissimo questo ETF, che ha si come sottostante il GOLD ma in USD, ma fino a qui nulla di nuovo.
Il discorso è che se il GOLD possiamo darlo in cronico rialzo a lungo termine, per noi trader dobbiamo avere la capacità di sfruttare il cambio che adesso è effettivamente alto ed è per questo che sono entrato anche se non con molta convinzione.

IMHO :bow:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Malattia cronica dell'oro

Ieri sera gli ho dato un occhio e in effetti il cambio EURUSD influenza moltissimo questo ETF, che ha si come sottostante il GOLD ma in USD, ma fino a qui nulla di nuovo.
Il discorso è che se il GOLD possiamo darlo in cronico rialzo a lungo termine, per noi trader dobbiamo avere la capacità di sfruttare il cambio che adesso è effettivamente alto ed è per questo che sono entrato anche se non con molta convinzione.
IMHO :bow:

:up: malattia cronica al rialzo: bella locuzione :D
ciao, Giuseppe
 

camaleonte

Forumer storico
Aggiungo solo per Camaleonte:
dai un'occhiata al grafico a 5 o 10 anni del prezzo in qualunque valuta del metallo giallo.

Ciao, Giuseppe


Ciao Giuseppe.

Ringrazio innanzitutto te e gli altri forumisti, che mi hanno dato un parere e una risposta alla mia domanda.
Sono del parere, dopo aver riflettuto a lungo, che l'investimento nel metallo giallo, lo considero appropriato
nel caso dovesse esserci una crisi sistemica o lo spauracchio dell'inflazione all'orizzonte. Di quest'ultima
non c'è ombra e, non credo che possa andare oltre il 2%.Come la storia insegna, solo un brutto crollo della valuta
può generare inflazione e, non mi sembra al momento che l'€ corra questo rischio, col fiume di liquidità in arrivo
dalle banche centrali da Est a Ovest. Liquidità che è in cerca di rendimenti congrui.La politica del potere
finanziario è quella semmai di abbassare i redditi a un livello prossimo all'inflazione attuale e, con i redditi
in caduta, viene meno ulteriormente il rischio inflazione. Per redditi, intendo quelli complessivi da lavoro e
dagli investimenti finanziari. Quest'ultimi continuano ad essere in caduta un po dappertutto da molto tempo e,
per sopravvivere si attinge sempre più dai risparmi, a discapito dei consumi. Trequarti d'Europa è flagellata dalla
disoccupazione, a quale inflazione potremmo andare incontro? Per campare ho bisogno di cedole e, al momento
non mi muovo dal mio 37, anche perchè che alternativa valida ci sarebbe? Oggi avrei potuto vendere e poi?
Aspetto che l'inflazione giapponese arrivi al 2% come da programmi di Ape, poi si vedrà, nel frattempo vediamo
cosa succede quando il Bund arriverà a rendere il 2%.
 

camaleonte

Forumer storico
Avessi seguito il mio consiglio oggi avresti fatto il 12% di guadagno .. in 24 ore (ora il 14%)


Ho fatto una scelta e non mi muovo dal 37. In borsa le occasioni non mancano
e non mancheranno ma, dopo quasi 30 anni vorrei riposarmi. La più grande soddisfazione me l'ha data l'interesse composto e penso che continuerà a darmela.


Albert Einstein disse “La più grande invenzione dell’uomo è l’interesse composto”.

Per approfondire:

L'investitore intelligente » Potere degli interessi composti
 

Users who are viewing this thread

Alto