Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (15 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
indici MTS

MTS Italia Var. % Var. % Var. % Var. %
Indice 25/01/2013 1 g 1 m 1 a 31/12/97
Generale 208.180 0.157 1.878 17.952 108.180
Breve 169.979 -0.140 0.224 5.219 69.979
Medio 207.677 -0.004 1.112 12.296 107.677
Lungo 245.700 0.315 2.747 25.690 145.700
Monetario 150.783 -0.005 0.030 0.950 50.783
Variabile 164.491 0.276 1.684 11.144 64.491
STIR 168.871 -0.093 0.285 4.701 68.871

MTS Italia Ex-Banca d'Italia
BOT 315.063 -0.029 0.138 2.392 57.359
CTZ 229.320 -0.037 0.538 4.900 69.365
CCT 364.127 0.276 1.684 10.166 62.021
BTP 558.680 0.152 1.844 17.562 112.160
Aggregato 461.383 0.136 1.609 14.672 93.769
Composite 204.601 0.123 1.603 15.143 104.601
BTPi 147.121 0.310 2.807 28.268 0.000
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • trsy.JPG
    trsy.JPG
    144,3 KB · Visite: 106

reno

Guest
Ciao Giuseppe.

Ringrazio innanzitutto te e gli altri forumisti, che mi hanno dato un parere e una risposta alla mia domanda.
Sono del parere, dopo aver riflettuto a lungo, che l'investimento nel metallo giallo, lo considero appropriato
nel caso dovesse esserci una crisi sistemica o lo spauracchio dell'inflazione all'orizzonte. Di quest'ultima
non c'è ombra e, non credo che possa andare oltre il 2%.Come la storia insegna, solo un brutto crollo della valuta
può generare inflazione e, non mi sembra al momento che l'€ corra questo rischio, col fiume di liquidità in arrivo
dalle banche centrali da Est a Ovest. Liquidità che è in cerca di rendimenti congrui.La politica del potere
finanziario è quella semmai di abbassare i redditi a un livello prossimo all'inflazione attuale e, con i redditi
in caduta, viene meno ulteriormente il rischio inflazione. Per redditi, intendo quelli complessivi da lavoro e
dagli investimenti finanziari. Quest'ultimi continuano ad essere in caduta un po dappertutto da molto tempo e,
per sopravvivere si attinge sempre più dai risparmi, a discapito dei consumi. Trequarti d'Europa è flagellata dalla
disoccupazione, a quale inflazione potremmo andare incontro? Per campare ho bisogno di cedole e, al momento
non mi muovo dal mio 37, anche perchè che alternativa valida ci sarebbe? Oggi avrei potuto vendere e poi?
Aspetto che l'inflazione giapponese arrivi al 2% come da programmi di Ape, poi si vedrà, nel frattempo vediamo
cosa succede quando il Bund arriverà a rendere il 2%.



Pd e Pdl hanno messo l'Italia in ginocchio. Monti, alla radio, dopo essersi lasciato alle spalle la questione Mps, aveva parlato anche di un ipotetico accordo con il Pd. "Dipenderà da quali politiche l'onorevole Bersani riterrà di mettere in campo", risponde Monti. "Se sono quelle che vengono espresse con piena legittimità dalle componenti più massimaliste - aggiunge - non ci sarà proprio la possibilità di un lavoro comune". Poi l'apertura al Pdl: "Poniamo che il Pdl, magari non sempre guidato dall'onorevole Berlusconi... si potrebbe benissimo immaginare una collaborazione con quella parte, una volta mondata ed emendata dal tappo che impedisce le riforme". Del resto, per il Professore, "chi è contento di quello che è successo negli ultimi vent'anni, ha la scelta facile: basta che voti o il Pd collegato con l'estrema sinistra o il Pdl collegato con la Lega, che hanno tenuto in piedi o in ginocchio per vent'anni l'Italia". Per Monti Scelta Civica è l'unica novità nel panorama politico dell'ultimo ventennio: "'Ho voluto dare agli italiani una possibilitò nuova", osserva.


Da Larepubblico


Monti ha raccolto il tuo suggerimento :eek: è sceso anche lui nei subdoli meandri dei giochi politici. Potrebbe essere un mossa per osservare le reazioni della dx e magari raccattare voti. Devo dire che un po' di delusione sta affiorando da quando ha deciso di fare il politico.
 
Ultima modifica di un moderatore:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ho fatto una scelta e non mi muovo dal 37. In borsa le occasioni non mancano
e non mancheranno ma, dopo quasi 30 anni vorrei riposarmi. La più grande soddisfazione me l'ha data l'interesse composto e penso che continuerà a darmela.


Albert Einstein disse “La più grande invenzione dell’uomo è l’interesse composto”.

Per approfondire:

L'investitore intelligente » Potere degli interessi composti
Scelta condivisibile camaleonte..in fondo in fondo i BTP da comprare sono tre/ quattro al massimo
per me:eek:(ne ho due in PTF)..a rotazione un indicizzato 15ennale per trading o un fisso come il '37 che è ottimo..la variante la vedo nel '40 e nel '41 sempre per trading con size pesanti :up: Buona sera
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Pd e Pdl hanno messo l'Italia in ginocchio. Monti, alla radio, dopo essersi lasciato alle spalle la questione Mps, aveva parlato anche di un ipotetico accordo con il Pd. "Dipenderà da quali politiche l'onorevole Bersani riterrà di mettere in campo", risponde Monti. "Se sono quelle che vengono espresse con piena legittimità dalle componenti più massimaliste - aggiunge - non ci sarà proprio la possibilità di un lavoro comune". Poi l'apertura al Pdl: "Poniamo che il Pdl, magari non sempre guidato dall'onorevole Berlusconi... si potrebbe benissimo immaginare una collaborazione con quella parte, una volta mondata ed emendata dal tappo che impedisce le riforme". Del resto, per il Professore, "chi è contento di quello che è successo negli ultimi vent'anni, ha la scelta facile: basta che voti o il Pd collegato con l'estrema sinistra o il Pdl collegato con la Lega, che hanno tenuto in piedi o in ginocchio per vent'anni l'Italia". Per Monti Scelta Civica è l'unica novità nel panorama politico dell'ultimo ventennio: "'Ho voluto dare agli italiani una possibilitò nuova", osserva.


Da Larepubblico


Monti ha raccolto il tuo suggerimento :eek: è sceso anche lui nei subdoli meandri dei giochi politici. Potrebbe essere un mossa per osservare le reazioni della dx e magari raccattare voti. Devo dire che un po' di delusione sta affiorando da quando ha deciso di fare il politico.


Non mi intendo di politica anzi, ci sono sempre stato alla larga, devo dire che
la strada, il mio vissuto, l'essere stato a contatto con tanta gente di tutti i
tipi, mi ha insegnato qualcosa. Di Monti non mi sono mai fidato e, qualcosa
comincia a confermarmelo.
 

camaleonte

Forumer storico
Scelta condivisibile camaleonte..in fondo in fondo i BTP da comprare sono tre/ quattro al massimo
per me:eek:(ne ho due in PTF)..a rotazione un indicizzato 15ennale per trading o un fisso come il '37 che è ottimo..la variante la vedo nel '40 e nel '41 sempre per trading con size pesanti :up: Buona sera


La tua condivisione mi conforta e mi incoraggia e ti ringrazio. Con questo,
la mia scelta mi impone di seguire ugualmente il mondo della finanza perchè,
dormire sugli allori di questi tempi e, per quelli che verranno è assolutamente
impossibile, secondo me.
 

camaleonte

Forumer storico
Segui le quotazioni
Nome
Prezzo Var. % Var.
Euro Dollaro
1,3468 0,01 +0,67%
Euro Sterlina
0,8522 0,00 +0,58%
Euro Franco Sv.
1,2472 0,00 +0,36%
Euro Yen
122,6355 1,70 +1,41%
Euro Yuan
8,3844 0,06 +0,72%
Euro Rublo
40,4728 0,24 +0,60%


I giapponesi se ne fregano della Merkel... ma non solo i giapponesi mi pare,
e adesso che farà la signora Frau, batterà i pugni sul tavolo...?:lol:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
La tua condivisione mi conforta e mi incoraggia e ti ringrazio. Con questo,
la mia scelta mi impone di seguire ugualmente il mondo della finanza perchè,
dormire sugli allori di questi tempi e, per quelli che verranno è assolutamente
impossibile, secondo me.

Secondo me è più distensivo ora..certo che se avessi capito che era meglio tenere tutto sul conto a Settembre 2010 e con la sfera di cristallo in mano sarebbe stato un sogno (non realizzabile).Il problema successivo fu di tenere(come diciamo in dialetto stringi il c...e tieni botta) ed io c'e l'ho messa tutta per farlo ,anche trasmettendo il messaggio ,con grande tenacia qui sul forum.La cosa più bella ora è che si possono dormire sonni tranquilli ..l'mportante è conoscere.ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto