Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (24 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Secondo me è più distensivo ora..certo che se avessi capito che era meglio tenere tutto sul conto a Settembre 2010 e con la sfera di cristallo in mano sarebbe stato un sogno (non realizzabile).Il problema successivo fu di tenere(come diciamo in dialetto stringi il c...e tieni botta) ed io c'e l'ho messa tutta per farlo ,anche trasmettendo il messaggio ,con grande tenacia qui sul forum.La cosa più bella ora è che si possono dormire sonni tranquilli ..l'mportante è conoscere.ciao


Purtroppo è nella mia natura di essere sempre vigile e all'erta, non posso farci
nulla,anche perchè il ns. paese ha sempre avuto una politica instabile e con
politici affaristi. In quanto alla conoscenza, la insegnò anche Confucio ai
cinesi 2500 anni fa. Conoscenza e lavoro per l'esattezza e, i frutti per gli
occhi a mandorla si vedono. Chissà quanti hanno recepito il tuo messagio e,
di non farsi prendere dal panico nei momenti di maggiore tensione per i ns. TDS? Buona serata.
 

trez17

Forumer attivo
quoto

Purtroppo è nella mia natura di essere sempre vigile e all'erta, non posso farci
nulla,anche perchè il ns. paese ha sempre avuto una politica instabile e con
politici affaristi. In quanto alla conoscenza, la insegnò anche Confucio ai
cinesi 2500 anni fa. Conoscenza e lavoro per l'esattezza e, i frutti per gli
occhi a mandorla si vedono. Chissà quanti hanno recepito il tuo messagio e,
di non farsi prendere dal panico nei momenti di maggiore tensione per i ns. TDS? Buona serata.

Ciao,concordo in pieno e faccio parte di quelli che hanno deciso di tenere tutto malgrado il :titanic di allora.
ogni tanto ci attacco:)
 

belindo

Guest
Aumentano le richieste di rimpatrio dell'oro, dopo la Germania ora la Svizzera. Siccome non può trattarsi di una nuova moda sarà il caso di chiedersi se c'è qualcosa dietro :mmmm:.

Adesso è la Svizzera che vuole il suo oro indietro

Secondo me niente, ma i giornalisti devono pur scrivere qualcosa.
Adesso tutti a nanna !!

Io questa notte sono con il bimbo nel lettone perchè ha la tosse e la mamma è stata dirottata in branda vicino alla bambina, chissa che notte :help:
 

camaleonte

Forumer storico
Le banche del nord Europa hanno già iniziato a restituire i soldi del Ltro alla Bce prima ancora della scadenza dei termini (1° trance 30 gennaio, seconda trance 27 febbraio). Per loro è facile dato che sono in eccesso di liquidità ma con Spagna e Italia come la mettiamo? Occorrerà che le banche mettano mano ai Btp :eek:?

Le banche restituiscono alla Bce 137 miliardi di euro delle aste Ltro - Il Sole 24 ORE


Buongiorno a tutti.

Non credo proprio, le banche se ricordi avevano già investito la liquidità ricevuta sui Btp a breve scadenza, lucrandoci quasi subito anche 4 punti %
se la memoria non mi inganna. Hanno avuto quindi tutto il tempo, per accantonare le restituzioni e poi leggi qui:
Chiusura d'ottava in bellezza per il Btp - Milano Finanza Interactive Edition
 

belindo

Guest
Buongiorno a tutti.

Non credo proprio, le banche se ricordi avevano già investito la liquidità ricevuta sui Btp a breve scadenza, lucrandoci quasi subito anche 4 punti %
se la memoria non mi inganna. Hanno avuto quindi tutto il tempo, per accantonare le restituzioni e poi leggi qui:
Chiusura d'ottava in bellezza per il Btp - Milano Finanza Interactive Edition

Buongiorno Cama e buongiorno a tutti,
bisogna vedere in quanti restituiranno i soldi alla prima opportunità, non credo che lo faranno in molti. ;)
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno Cama e buongiorno a tutti,
bisogna vedere in quanti restituiranno i soldi alla prima opportunità, non credo che lo faranno in molti. ;)


Buongiorno Belindo, ti ho appena postato una notizia che ti farà contento e, non solo a te.

Beh! Di tempo le banche nostrane ne hanno davanti e, se i ns. politici si attiveranno dando corso alle esortazioni di Draghi che leggete qui:
Draghi a Davos: avanti con riforme Ripresa nella seconda meta' del 2013 - Economia - ANSA.it

la ripresa diventerà possibile. Da notare che lo spread è sceso perchè il rendimento del Bund è salito oltre l'1,6% e, bisognerà vedere cosa accadrà
quando giungerà a rendere il 2%, borse comprese naturalmente...
 

Users who are viewing this thread

Alto