Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

Baro

Umile contadino
ROb non predertela se il buon Fracasso non è troppo ottimsta!
Comunque l'analisi è fatta bene per me.

Mercati: il peggio alle spalle? - Finanza e Dintorni
Non sempre è precisino l'amico Fracasso...non solo i Paesi del sud europa sono in difficoltà: Svezia e Olanda non navigano in acque limpidissime...poi a me di queste analisi interessa fino ad un certo punto, la mia operatività sta nella mia testa, il resto è solo lettura e conversazione.
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Non sempre è precisino l'amico Fracasso...non solo i Paesi del sud europa sono in difficoltà: Svezia e Olanda non navigano in acque limpidissime...poi a me di queste analisi interessa fino ad un certo punto, la mia operatività sta nella mia testa, il resto è solo lettura e conversazione.

Nella mia sala trading oggi sono con i calzettoni e una felpa pesante :eek:
Che freccccc
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
PERò PA le partenze in gap con pochi volumi possono rivelarsi bei trapploni................no??

eh sì, io ho messo uno short di protezione @ 111,58
si poteva fare meglio, ma questo entusiasmo in partenza m'ha colto di sorpresa

Nome S3 S2 S1 Punti di Pivot R1 R2 R3
Classico 110,95 111,10 111,19 111,34 111,44 111,58 111,68
Fibonacci 111,10 111,19 111,25 111,34 111,43 111,49 111,58

Voi quale usate, classico o fibo?
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
eh sì, io ho messo uno short di protezione @ 111,58
si poteva fare meglio, ma questo entusiasmo in partenza m'ha colto di sorpresa

Nome S3 S2 S1 Punti di Pivot R1 R2 R3
Classico 110,95 111,10 111,19 111,34 111,44 111,58 111,68
Fibonacci 111,10 111,19 111,25 111,34 111,43 111,49 111,58

Voi quale usate, classico o fibo?
Io guardo il fibo.
 

Baro

Umile contadino
2Q==


Sempre puntuali...incassata buona cedola del 37...per ora la fine del mondo è rimandata...:D
 

spx

TDSfriends ..da una vita
No, decennale e 41i
Che il 41i sia disallineato te ne accorgi se p.e. lo confronti con il 35i o con il 44 tasso fisso.
Per confrontare gli inflation linked e i btp "normali" a tf uso gli inflation swap (v. immagine).
Rispetto ai TF comparabili il 41i è a sconto di ca. l'8,2%
In parte questa differenza è fisiologica (titolo con struttura più complessa e minor liquidità), ma in parte secondo me potrebbe riassorbirsi (per dire, il 35i è a sconto "solo" del 3,1%).

Quindi sono long del 41i e come protezione sono short di fbtp (shortare il 2044 è troppo costoso).

:)
Uso (tento ;)..) anche io il tuo metodo di valutazione (I.Swap) ..e concordo, Give, su questa tesi.
Il disallineamento con il TF è esattamente giustificato dalla complessità della struttura che ne implica una minore esposizione "nei portafogli che contano" (fondi, banche..)
A mio avviso il 41i amplifica questo disallineamento ..quasi cronico ..anche nei confronti dei Btpi di duration inferiore, essendo ormai diventato per molti operatori più titolo da SOLO trading breve.
A volte si sono visti brevi movimenti speculativi (di certo non giustificati da news sull'inflazione) che hanno portato le quotazioni del 35i a rendimenti ingiustificati nei confronti del 41i e viceversa.
Certo che capire di quanto e quando possa essere recuperato il disallineamento a fronte di news che muovono la curva non mi pare cosa matematica visti i precedenti, dato che a volte hanno pure sovraperformato rispetto al TF ..
La preferenza verso un'esposizione sul TF la si nota dai grafici in cui si notano movimenti +/- similari per i 3 inflation rispetto alla miglior tenuta del 37 nei mesi dopo i max annuali.

Vedremo..
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto