Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

Baro

Umile contadino
:)
Uso (tento ;)..) anche io il tuo metodo di valutazione (I.Swap) ..e concordo, Give, su questa tesi.
Il disallineamento con il TF è esattamente giustificato dalla complessità della struttura che ne implica una minore esposizione "nei portafogli che contano" (fondi, banche..)
A mio avviso il 41i amplifica questo disallineamento ..quasi cronico ..anche nei confronti dei Btpi di duration inferiore, essendo ormai diventato per molti operatori più titolo da SOLO trading breve.
A volte si sono visti brevi movimenti speculativi (di certo non giustificati da news sull'inflazione) che hanno portato le quotazioni del 35i a rendimenti ingiustificati nei confronti del 41i e viceversa.
Certo che capire di quanto e quando possa essere recuperato il disallineamento a fronte di news che muovono la curva non mi pare cosa matematica visti i precedenti, dato che a volte hanno pure sovraperformato rispetto al TF ..
La preferenza verso un'esposizione sul TF la si nota dai grafici in cui si notano movimenti +/- similari per i 3 inflation rispetto alla miglior tenuta del 37 nei mesi dopo i max annuali.

Vedremo..
...e poi dicono che qui si kazzeggia e basta...qui ci sono veri esperti e il livello è sempre molto alto grazie al contributi dei forumisti...complimenti Paolo, analisi che condivido.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
:)
Uso (tento ;)..) anche io il tuo metodo di valutazione (I.Swap) ..e concordo, Give, su questa tesi.
Il disallineamento con il TF è esattamente giustificato dalla complessità della struttura che ne implica una minore esposizione "nei portafogli che contano" (fondi, banche..)
A mio avviso il 41i amplifica questo disallineamento ..quasi cronico ..anche nei confronti dei Btpi di duration inferiore, essendo ormai diventato per molti operatori più titolo da SOLO trading breve.
A volte si sono visti brevi movimenti speculativi (di certo non giustificati da news sull'inflazione) che hanno portato le quotazioni del 35i a rendimenti ingiustificati nei confronti del 41i e viceversa.
Certo che capire di quanto e quando possa essere recuperato il disallineamento a fronte di news che muovono la curva non mi pare cosa matematica visti i precedenti, dato che a volte hanno pure sovraperformato rispetto al TF ..
La preferenza verso un'esposizione sul TF la si nota dai grafici in cui si notano movimenti +/- similari per i 3 inflation rispetto alla miglior tenuta del 37 nei mesi dopo i max annuali.

Vedremo..

bella analisi, condivido anch'io :up:
Se potessi, il trade perfetto sarebbe short 35i e long 26i + 41i
In questo modo il rischio sarebbe pressoché azzerato (stesso tipo di titolo, stessa duration dosando opportunamente il 26 e il 41)

Perché non lo faccio?
Purtroppo per il retail shortare in multiday un bond è incredibilmente costoso.
Per questo devo accontentarmi di short fbtp + long 41i
Oggi cmq sta dando soddisfazione :)
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Queste le percentuali di sottovalutazione teoriche ai prezzi di poco fa:

btpi-15st26 3.1 it0004735152 98,79% (5,40%)
btpi-15st35 2.35 it0003745541 86,79% (3,00%)
btpi-15st41 2.55 it0004545890 83,61% (8,26%)


 

spx

TDSfriends ..da una vita
bella analisi, condivido anch'io :up:
Se potessi, il trade perfetto sarebbe short 35i e long 26i + 41i
In questo modo il rischio sarebbe pressoché azzerato (stesso tipo di titolo, stessa duration dosando opportunamente il 26 e il 41)

Perché non lo faccio?
Purtroppo per il retail shortare in multiday un bond è incredibilmente costoso.
Per questo devo accontentarmi di short fbtp + long 41i
Oggi cmq sta dando soddisfazione :)

ho parlato con Sella e ..concordo. passo.
 

Users who are viewing this thread

Alto