stefanofabb
GAIN/Welcome
Ricapitoliamo Potter ...la situazione in Germania,come vado ripetendo non è più rosea della nostra(debito esterno di 270 mila miliardi di euro) .La benzina costa 1,5 cent.e la spesa nei noti supermarket come da noi e non gli va meglio!!(Un kilo di Parmigiano Reggiano a 22 euro)e più cari in 50 articoli su 100 .Ci sono molti anziani che vanno in gelateria a spendere 20 euro per tre persone a mangiare gelato che fa letteralmente v......Voglio dire che quando si finiranno loro non ci rimane altro che uno stato vecchio a parte qualche fabbrica che verrà presa dagli stranieri..in futuro e ci arrivano piano piano con il loro perfezionismo!! ..Buona sera.Ps: Dimenticavo che la sanità da quelle parti si paga a cominciare da interventi chirurgici di specialità e comunque noi qui (Nord Italia)siamo ancora un oasi felice come sanità.I tedeschi producono.. lo vanno a fare nei paesi dove la manodopera costa meno come tutti i paesi più virtuosi che chiudono le loro fabbriche per andare a produrre all'estero,giusto?Vai a vedere il Made dei trapani più famosi al mondo dove li producono!Nella Repubblica popolare cinese!!Evidentemente abbiamo due visioni molto differenti...la mia, come avrai capito, è che il progresso lo fa chi ha i soldi, le capacità e produce...e che meno ostacoli, tasse e limitazioni gli si pongono più la società si sviluppa...uno stato interventista mi andrebbe benissimo se il suo fine fosse quello di migliorare l'organizzazione del sistema economico per aumentarne la produttività (stile Cina, per intenderci, che è comunista solo di nome, ma evidentemente fa capitalismo di stato)...ma visto che in Europa se lo Stato interviene lo fa per ridistribuire la ricchezza e creare quell'appiattimento della società che ha generato la crisi attuale...beh, allora mi sento di dire che è meglio che si limiti a fare solo gli interventi strettamente indispensabili (p.s. mi sorprende la tendenza sinistrorsa che c'è in un sito di finanza...non immagino come siano i forum dei centri sociali!)
Gli accordi politici internazionali contano...ma l'euro, onestamente, per le ragioni che ho spiegato in altro post, credo che sia utile solo alla Germania
Ultima modifica: