Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Evidentemente abbiamo due visioni molto differenti...la mia, come avrai capito, è che il progresso lo fa chi ha i soldi, le capacità e produce...e che meno ostacoli, tasse e limitazioni gli si pongono più la società si sviluppa...uno stato interventista mi andrebbe benissimo se il suo fine fosse quello di migliorare l'organizzazione del sistema economico per aumentarne la produttività (stile Cina, per intenderci, che è comunista solo di nome, ma evidentemente fa capitalismo di stato)...ma visto che in Europa se lo Stato interviene lo fa per ridistribuire la ricchezza e creare quell'appiattimento della società che ha generato la crisi attuale...beh, allora mi sento di dire che è meglio che si limiti a fare solo gli interventi strettamente indispensabili (p.s. mi sorprende la tendenza sinistrorsa che c'è in un sito di finanza...non immagino come siano i forum dei centri sociali!)
Gli accordi politici internazionali contano...ma l'euro, onestamente, per le ragioni che ho spiegato in altro post, credo che sia utile solo alla Germania
Ricapitoliamo Potter ...la situazione in Germania,come vado ripetendo non è più rosea della nostra(debito esterno di 270 mila miliardi di euro) .La benzina costa 1,5 cent.e la spesa nei noti supermarket come da noi e non gli va meglio!!(Un kilo di Parmigiano Reggiano a 22 euro)e più cari in 50 articoli su 100 .Ci sono molti anziani che vanno in gelateria a spendere 20 euro per tre persone a mangiare gelato che fa letteralmente v......Voglio dire che quando si finiranno loro non ci rimane altro che uno stato vecchio a parte qualche fabbrica che verrà presa dagli stranieri..in futuro e ci arrivano piano piano con il loro perfezionismo!! ..Buona sera.Ps: Dimenticavo che la sanità da quelle parti si paga a cominciare da interventi chirurgici di specialità e comunque noi qui (Nord Italia)siamo ancora un oasi felice come sanità.I tedeschi producono.. lo vanno a fare nei paesi dove la manodopera costa meno come tutti i paesi più virtuosi che chiudono le loro fabbriche per andare a produrre all'estero,giusto?Vai a vedere il Made dei trapani più famosi al mondo dove li producono!Nella Repubblica popolare cinese!!:cool:

Ultima modifica:
«Ci sono procuratori distrettuali e federali – ha detto la Warren – che ogni giorno mettono alle strette cittadini ordinari a volte con prove molto poco solide allo scopo di ‘farne un esempio’, come dicono. Sono davvero preoccupata che il “troppo grande per fallire” sia diventato ormai “troppo grande per essere processato”»

Elizabeth Warren: «Quando manderete in galera i banchieri?». - Signoraggio.it

Si camaleonte ..vorrei sottolineare una cosa fondamentale in ordinamento giuridico ma deve essere interpretata altrettanto bene e da persone adatte senza avere paure o tentennamenti di sorta(vinco o non vinco) e professionalmente preparate.Dunque in Italia le class- action non funzionano ;come dissi in tempi prematuri nel forum di Finanza on line e che comunque si è arrivati ad una transizione e non ad una transazione (vera e propria)cioè hanno recuperato circa il 13 % delle obbligazioni in default,(Lehman) che tolto agli anni persi non arriva ad un 5%:wall:.La soluzione migliore ma anche onerosa per fare causa alle banche o chicchessia è la causa privata..ed in Italia ci si possono togliere ancora dei capricci,visto che in ordinamento giuridico c'è ancora molto da fare ..Io la condivido e ne farei una tutti i giorni VS chi toglie soldi al prossimo,ciao Ps:Meglio dare il 20% ad avvocato serio per recuperare il 70 % del capitale perso(50%) ,che aspettare 5 anni e farsi prendere in giro da questi esseri e prenderne il 10% e stare ai loro patti e per giunta ci prendono in giro..io non ci sto

Ultima modifica:
Se i rendimenti dei bond scendessero forse le banche potrebbero iniziare a prestare soldi alle imprese invece che giocarli in borsa...potrebbe essere uno spunto di riflessione...però il rendimento dei bond non dipende solo dalla moneta circolante...ma anche dal rischio default

Hai detto bene: forse però, permettimi di dire che è improbabile.

Ai default, ci credo poco, dal momento che i TDS in scadenza vengono sempre rinnovati e, la domanda rimane ampiamente superiore all'offerta, a meno che, non è voluto di proposito come per l'Argentina e la Grecia.

Hai detto bene: forse però, permettimi di dire che è improbabile.

Ai default, ci credo poco, dal momento che i TDS in scadenza vengono sempre rinnovati e, la domanda rimane ampiamente superiore all'offerta, a meno che, non è voluto di proposito come per l'Argentina e la Grecia.

Credo piuttosto a spostamenti di soldi che fanno dalla sera alla mattina e poi raccontano tante storielle..ora è il momento del film d'azione(Absolute Deception ) ,buona notte

Buongiorno a tutti.

"Politiche Fed esacerbare Trend Bernanke vuole l'inflazione al 2% in un mondo in deflazione. I salari non hanno tenuto il passo con l'inflazione, come le politiche della Fed esacerbare le tendenze. Il risultato è evidente. Ognuno paga il prezzo, ma soprattutto i giovani adulti che non possono permettersi di sposarsi, e che certamente non può permettersi una casa. La Fed vuole che i prezzi delle case per aiutare le banche, ma per quanto riguarda la formazione di nuove famiglie? E per quanto riguarda i prestiti agli studenti e la capacità di pagare i prestiti indietro? e pensare a come il denaro a buon mercato consente alle aziende di prendere in prestito denaro per quasi nulla per comprare tecnologia per sostituire gli umani con hardware e software dei robot. tendenze rilevate da PEW e previsti in questo angolo almeno sei anni fa sono tendenze strutturali di lunga durata. Chi si aspetta una grande ripresa dell'inflazione, un picco del PIL degli Stati Uniti, o un grande boom immobiliare sulla base di percezioni sbagliate della "domanda di abitazioni repressa", non riescono a capire come Fed politiche di boom-bust e banca-salvataggio ostino a tali risultati. Mike "Mish" Shedlock Mish's Global Economic Trend Analysis

Read more at Mish's Global Economic Trend Analysis

Rating Italia: l’Italia al G20 proporrà di togliere potere alle agenzie di rating

1
inShare
1
Le temutissime agenzie di rating, incubo di tutti i governi, e non solo, potrebbero chiudere?

L’idea italiana è quella di togliere le valutazioni ai privati e affidarle a un sistema gestito da Ocse e Bri e verrà portata dal nostro governo al prossimo G20 a San Pietroburgo.

Non sarà facile, magari impossibile, ma è il primo passo in questa direzione. Il nostro Paese rischia di dover chiedere aiuti in caso di nuovi declassamenti, una mossa quasi impossibile contro le agenzie di valutazione, anche vista della probabile crisi di governo.

Il nostro Tesoro è preoccupato da un possibile declassamento del rating. Per questo motivo l’esecutivo sta studiando l’iniziativa da presentare al prossimo vertice del G20, a inizio settembre a San Pietroburgo, e al Financial Stability Board, anche nella Bce sono già iniziati i sondaggi in modo del tutto informale.

Rimpiazzare le grandi agenzie di rating private, come Moody’s e S&P, con un sistema di valutazioni del rischio d’insolvenza sui titoli di Stato che sia gestito da organismi pubblici come l’Ocse o la Banca dei regolamenti internazionali di Basilea.

Recentemente anche il presidente Usa, Barack Obama, aveva attaccato le agenzie di rating citando in giudizio Standard & Poor’s, agenzia di rating tra le più importanti al mondo, accusandola di aver emesso valutazioni “troppo rosee” su migliaia di titoli e derivati basati su mutui subprime, poco prima che si verificasse il crollo del mercato americano dei titoli immobiliari, chiedendo 5 miliardi di dollari (3,8 miliardi di euro) di danni.

Rating Italia: l'Italia al G20 proporrà di togliere potere alle agenzie di rating

Users who are viewing this thread

Back
Alto