Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

E qui oggi in passeggiata ai piedi delle tre cime di Lavaredo a 2.400 mt un paradiso

Allegati

• DSC00438.jpg
    DSC00438.jpg
    881,1 KB · Visite: 108
Aneddotto di una semplice famiglia italiana:
"Marco (sono io) hai preparato la macchiana fotografica con il cavetto per caricarla??"
Io scocciato perchè spesso sembra che mia moglie mi tenga come un "pirla":
" CERTOOOOOOO"

Arrivati alla sera del primo giorno dopo aver scattato (lei è un pò appassionata, per me ne scatterei max 1 al giorno) mi dice mi passi il cavo che la metto in carica per domani??
"si va bene.........................ma dove ho messo il cavo........................il cavo.........................il cavo????.......................... Amore si vede che mentre eravamo in giro sono riusciti a scassinarci l'auto senza lasciare traccia rubare il cavetto e richiuderla perchè non c'è. ( l'ho dimenticato)"

E poi vi immaginate gli insulti a "catnelle" che sono piovuti???????????????

Le foto le abbiamo fatto con il cell da 110 euri ma sono venute bene lo stesso.

Evidentemente abbiamo due visioni molto differenti...la mia, come avrai capito, è che il progresso lo fa chi ha i soldi, le capacità e produce...e che meno ostacoli, tasse e limitazioni gli si pongono più la società si sviluppa...uno stato interventista mi andrebbe benissimo se il suo fine fosse quello di migliorare l'organizzazione del sistema economico per aumentarne la produttività (stile Cina, per intenderci, che è comunista solo di nome, ma evidentemente fa capitalismo di stato)...ma visto che in Europa se lo Stato interviene lo fa per ridistribuire la ricchezza e creare quell'appiattimento della società che ha generato la crisi attuale...beh, allora mi sento di dire che è meglio che si limiti a fare solo gli interventi strettamente indispensabili (p.s. mi sorprende la tendenza sinistrorsa che c'è in un sito di finanza...non immagino come siano i forum dei centri sociali!)
Gli accordi politici internazionali contano...ma l'euro, onestamente, per le ragioni che ho spiegato in altro post, credo che sia utile solo alla Germania

Ecco quanto la Germania guadagna dalla crisi. Bilancia dei pagamenti più che decuplicata con l'euro - Il Sole 24 ORE

Non dimentichiamoci che in Italia i prezzi dal 1 gennaio 2002, da quando cioè è stato introdotto fisicamente l'€, sono esplosi fino a raddoppiare dalla sera alla mattina e, questo senza il minimo controllo da parte delle autorità competenti e senza che la politica e il governo dell'epoca battesse ciglio. Non dimentichiamoci inoltre, quanta gente si è arricchita, società immobiliari in primis, banche ecc. con l'escalation dei prezzi immobiliari. I beneficiari quindi, oltre alla Germania, sono stati tutti coloro che hanno e orchestrano il potere finanziario e politico, oltre alle lobby di vario genere e i commercianti. Se quanto da me esposto ti sembra corretto e giusto, converrai che, il giusto non è ne di destra ne di sinistra, anche perchè è semplicemente difficile saperlo riconoscere quando intacca i propri interessi.

Io Banky soffro un pò qui in Val Pusteria perchè ieri sera sono andato a una festa di paese e ovvimente il gruppo che suonava parlava in tedesco :rolleyes: è una cosa un pò frustrante ma me ne devo fare una ragione.

Comunque per me siamo in un terreno minato sia sulla politica che sull'econmia.
Sulla politica con questa condanna bisogna vedere quanti berluscones sono rimasti disposti a votare un evasore (parole della giustizia Italiana) e per me di voti ne ha persi molti, ma dall'altra parte bisogna capire se PD e M5S sono capaci di fare un saldo in avanti, il PD ringiovanendo la classe dirigente ormai logorata dalle sconfitte e il M5S diventato qualcosa di più di un movimento che ha preso i voti (anche il mio alla camera) di chi non ne poteva più della vecchia classe politica.
IN mezzo Monti Casini...............................cioè molti casini :rolleyes:
da molti anni sono nella stessa spiaggia con casini. Oggi era con Stefano e Migliore (sel). Mi ha salutato con maggior calore degli anni scorsi. Sarà perchè il suo partito e il suo appeal sono in ribasso? :D:D

P.s. Il popolo di silvio si è materializzato con 1000/2000 persone. Trattandosi di 500 pulmann erano solo gli autisti più i deputati e qualche curioso?

Ultima modifica:
Ecco quanto la Germania guadagna dalla crisi. Bilancia dei pagamenti più che decuplicata con l'euro - Il Sole 24 ORE

Non dimentichiamoci che in Italia i prezzi dal 1 gennaio 2002, da quando cioè è stato introdotto fisicamente l'€, sono esplosi fino a raddoppiare dalla sera alla mattina e, questo senza il minimo controllo da parte delle autorità competenti e senza che la politica e il governo dell'epoca battesse ciglio. Non dimentichiamoci inoltre, quanta gente si è arricchita, società immobiliari in primis, banche ecc. con l'escalation dei prezzi immobiliari. I beneficiari quindi, oltre alla Germania, sono stati tutti coloro che hanno e orchestrano il potere finanziario e politico, oltre alle lobby di vario genere e i commercianti. Se quanto da me esposto ti sembra corretto e giusto, converrai che, il giusto non è ne di destra ne di sinistra, anche perchè è semplicemente difficile saperlo riconoscere quando intacca i propri interessi.

A dire il vero anche in Germania dalla sera alla mattina i prezzi erano raddoppiati. L'equazione 1 Euro = 1 Marco era esattamente equivalente a 1 Euro = 1.000 Lire...

I tedeschi, l'Euro lo chiamavano Teuro (Teuer=caro, costoso) solo che poi ha prevalso il mercato (se raddoppi, non compro da te) e la correttezza di una maggioranza significativa che ha mantenuto un cambio reale.

In Italia, purtroppo, non è stato esattamente lo stesso.

A dire il vero anche in Germania dalla sera alla mattina i prezzi erano raddoppiati. L'equazione 1 Euro = 1 Marco era esattamente equivalente a 1 Euro = 1.000 Lire...

I tedeschi, l'Euro lo chiamavano Teuro (Teuer=caro, costoso) solo che poi ha prevalso il mercato (se raddoppi, non compro da te) e la correttezza di una maggioranza significativa che ha mantenuto un cambio reale.

In Italia, purtroppo, non è stato esattamente lo stesso.

Grazie Zebro. Considero la tua testimonianza preziosa, dal momento che conosci meglio di me la Germania.

Users who are viewing this thread

Back
Alto