Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Lo scriverei io un libro drazenpetrovic sui fondi per dare sfogo il vademecum sui "fondi spazzatura"..non posso farlo altrimenti rischierei di essere querelato ma ne sono tentato.Devo dire che non ne ho mai avuto e li conosco un pochino ..anche a volte sento i dirigenti di questi scatoloni sfondi che snocciolano teorie e previsioni avveneristiche alla radio ..glielo farei vedere io il fondo!!:eek:Ciao
L':up: si riferiva al fatto che cio' che ha descritto Belindo non fa che suffragare il concetto che l'indicatore 10Yr-2Yr è seguito dagli investitori professionali x la sua rilevanza anche prodromica.Non era certo un avvaloramento al mondo dei fondi,che il sottoscritto non hai mai scientemente posseduto dal 1980,sebbene sia nato,finanziariamente parlando,colla nascita e diffusione degli stessi in Italia.,avvenuta in quel periodo.

Buongiorno a tutti.

"...Forse il pezzo più schiacciante di prove, secondo Brynjolfsson, è un grafico che solo un economista potrebbe amare. In economia, la produttività del-l'importo del valore economico creato per una data unità di input, ad esempio un'ora di lavoro è un indicatore fondamentale di crescita e di creazione di ricchezza. È una misura del progresso. Sul grafico Brynjolfsson piace mettersi in mostra, linee separate rappresentano la produttività e l'occupazione totale negli Stati Uniti. Per anni, dopo la seconda guerra mondiale, le due linee seguivano da vicino l'un l'altro, con aumenti di posti di lavoro corrispondenti a incrementi di produttività. Il motivo è chiaro: come le aziende hanno generato più valore dai loro lavoratori, l'intero paese è diventato più ricco, che ha alimentato l'attività più economica e ha creato anche più posti di lavoro. Poi, a partire dal 2000, le linee divergono; produttività continua a crescere vigorosamente, ma l'occupazione appassisce improvvisamente. Entro il 2011, un divario significativo appare tra le due linee, mostrando una crescita economica senza aumento parallelo nella creazione di posti di lavoro. Brynjolfsson e McAfee chiamano la "grande disaccoppiamento." E Brynjolfsson dice fiducioso che la tecnologia c'è dietro sia la sana crescita della produttività e la debole crescita dei posti di lavoro."

How Technology Is Destroying Jobs | MIT Technology Review

NOn so se sono io a portare sfiga o cosa, ma siamo girati short.
Quando guardo ci giriamo short, parto per la montagna andiamo long ....................................

Comunque la rottura decisa di 112.91-113 non c'è stata quindi rimarrei in attesa, l'unica fregtura è che il mio adorato cavallo pazzo in questi giorni scende meno rispetto al FBTP (o al suo normale rapporto) quindi anche se si scende io non riesco a comprare più basso, probabilmente è colpa di Give che sorregge il titolo con il suo danaro :D

Il denaro l'avevo già messo, ora sorreggo solo con le parole, in gergo "pompo" :eeh:

buongiorno :)
oggi ? sesta giornata positiva con tentativo di rottura della R2 come ieri ? (113,01)

Fibonacci
112,20
112,39
112,51
112,70
112,89
113,01
113,20

Tu vai pure short ma quando la chiusura del fbtp è più alta dell'apertura per me è sempre un bel segnale...poi ognuno...

Ieri siamo praticamente rimasti sempre sopra la Pivot ..il segnale è stato positivo.
Del resto la cavalcata lateral positiva del future dal 30/07 ha regalato, a chi l'ha presa, circa 200 tick (100,8-112,9)
Vediamo se in questi giorni buca pure i 113 e va a chiudere il gap ;) o se ritraccia

:D cosi trovi i soldini per venire con noi a tradare bella roba :D

Vediamo se ci sarà un po' di contraccolpo per la chiusura negativa di wally

Direi che Evans non ha poi detto novità eclatanti rispetto al discorso di Bernanke, come sempre volatilità (soprattutto in questo periodo) ci sta ;) e veniamo da giorni positivi ..ti aspetti una giornata di storno ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto