Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

buona serena Domenica

Buona serena Domenica a tutti gli amici dei titoli della nostra Patria.
A volte il trascorrerre del tempo risolve problemi che sembravano insormontabili.
Ciao, ciao, Giuseppe

riflessioni

Quando i prezzi sono sui massimi di periodo è più probabile che a breve si scenda piuttosto che si salga ulteriormente, e viceversa sui minimi. E il mercato non vede l'ora di trovare la scusa per confermare questa semplice verità.
Ciao, Giuseppe

Ultima modifica:
Quando i prezzi sono sui massimi di periodo è più probabile che a breve si scenda piuttosto che si salga ulteriormente, e viceversa sui minimi. E il mercato non vede l'ora di trovare la scusa per confermare questa semplice verità.
Ciao, Giuseppe

Buon giorno Giuseppe e buona Domenica a tutti del forum.Io penso che da domani si possa salire ulteriormente.Il Fib ha testato per la seconda volte i 17000 e il Future scade tra un mese circa.Lo vedo a 18000 con un apprezzamento a sua volta del future btp .

Ciao, Giuseppe

E' forse ora di cambiare il sottonick?
Tripla euforia: vendere... ;)

Cmq concordo con Stefano, per ora non vedo segnali di inversione, si potrebbe continuare ancora al rialzo.

Pur essendo liquido spero in un ulteriore calo dei tassi sui TDS. Intanto guardo qualche buon deposito vincolatoa 6 mesi. Però la vedo dura a settembre. Le nubi per me non sono solo sui paesi Euro del Sud.

sottonick

E' forse ora di cambiare il sottonick?
Tripla euforia: vendere... ;)

Cmq concordo con Stefano, per ora non vedo segnali di inversione, si potrebbe continuare ancora al rialzo.

Si, sono da tenere entrambi, sia quello per comprare, sia quello per vendere :D.
Il rialzo potrebbe continuare ancora per un po', ma poi le leggi probabilistiche prenderanno il sopravvento.
Ciao, Giuseppe

Pur essendo liquido spero in un ulteriore calo dei tassi sui TDS. Intanto guardo qualche buon deposito vincolatoa 6 mesi. Però la vedo dura a settembre. Le nubi per me non sono solo sui paesi Euro del Sud.
Aspettiamo ad Ottobre dopo le elezioni in Germania.Francamente mi aspetto il 19000 al giro dei Future tra un mese emmezzo sul Fib e un 120 sul Fbtp..Certo che è una previsione rischiosa e che pochi analisti scommettono,ma io sono ottimista:D Buona sera

Discutiamo sul forum

Se mi è consentito ... direi che la cosa migliore da farsi è discutere direttamente sul forum: alla luce del sole, senza dietrologismi vari.

Meglio evitare altri sottostrumenti che generano confusione e, alla fine, discussioni sottotraccia senza costrutto.

Personalmente rispondo sempre ai messaggi privati, ma chi mi chiede di più ... rispondo sempre di porre le domande pubblicamente sul forum.

E' difficile gestire un rapporto via internet ... figurarsi se è possibile su diverse scale.

Concordo, discutiamo sul forum. Per situazioni particolari o per qualche operazione speculativa saltuaria vi sono i mp.
Poi se qualche forumista ha il n. di cellulare di un altro, ovviamente liberi di parlarsi.
L'importante è non impoverire il thd, che ci consente insieme di essere più attenti nell'analisi, nelle previsioni di mercato e nell'operatività.
Mi permetto anche di evidenziare l'utilità (anche per colui che la posta) di rendere pubblica la propria operatività (le entrate e le uscite), perchè permette di conoscere la reale posizione di ogni investitore rispetto al mercato!
Un conto è scrivere fideisticamente "domani si sale", un conto è scrivere "sono entrato adesso con un cippotto".
E il possibile giudizio degli altri ci obbliga a ben ponderare la nostra operatività, contribuendo a ridurre i nostri errori.
Buona serata, Giuseppe

Ultima modifica:
Concordo, discutiamo sul forum. Per situazioni particolari o per qualche operazione speculativa saltuaria vi sono i mp.
Poi se qualche forumista ha il n. di cellulare di un altro, ovviamente liberi di parlarsi.
L'importante è non impoverire il thd, che ci consente insieme di essere più attenti nell'analisi, nelle previsioni di mercato e nell'operatività.
Mi permetto anche di evidenziare l'utilità (anche per colui che la posta) di rendere pubblica la propria operatività (le entrate e le uscite), perchè permette di conoscere la reale posizione di ogni investitore rispetto al mercato!
Un conto è scrivere fideisticamente "domani si sale", un conto è scrivere "sono entrato adesso con un cippotto".
E il possibile giudizio degli altri ci obbliga a ben ponderare la nostra operatività, contribuendo a ridurre i nostri errori.
Buona serata, Giuseppe

Un mio ringraziamento a te Giuseppe ,buon inizio settimana

Users who are viewing this thread

Back
Alto