Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

I fatti, caro Baro, sono quelli che sono, cioè quelli che è possibile leggere sul forum ed i riferimenti personali sono relativi ad un certo Andrea + altri generici commensali non menzionati. Non vedo pertanto il motivo per cui tu ti debba scaldare tanto con me: probabilmente ti sei risentito in quanto punto involontariamente nel segno, oltretutto, non c'è ragione per cui io debba esprimere un giudizio su di te o su altri . Il mio intento era ed è solo quello di indurre Belindo ad un ripensamento , il resto è polemica scarsa e superficiale che non ho intenzione di alimentare.
Sei tu che mi hai dato del forumista superficiale e questo non lo permetto ne a te ne a nessun altro...qui la polemica non l'ho certo alimentata io, ho solo risposto per ristabilire i fatti...per il resto caro Remo, tu tieniti pure la tua ragione, vai anche tu a fare compagnia ad altri amici nella cara black list.

Sei tu che mi hai dato del forumista superficiale e questo non lo permetto ne a te ne a nessun altro...qui la polemica non l'ho certo alimentata io, ho solo risposto per ristabilire i fatti...per il resto caro Remo, tu tieniti pure la tua ragione, vai anche tu a fare compagnia ad altri amici nella cara black list.
Se fossi siciliano ti direi che Minch.a Vuoi !
Invece da toscano ti rispondo che fai bene a non farti dare del superficiale da nessuno. In particolar modo da chi,come me non ti ha mai tirato in ballo, quindi tantomeno dato del "forumista superficiale": scrivo così poco che puoi benissimo rileggerti tutti i miei scritti. Io andrò pure "a fare compagnia ad altri amici nella tua cara black list" , ma tu prenditi una vacanza, possibilmente ai monti e al riparo dal sole torrido della pianura padana.

Mentre invece io ti lascio per una bella nuotata nelle limpide e fresce acque della costa livornese:lol::lol::lol::lol:.

Se fossi siciliano ti direi che Minch.a Vuoi !
Invece da toscano ti rispondo che fai bene a non farti dare del superficiale da nessuno. In particolar modo da chi,come me non ti ha mai tirato in ballo, quindi tantomeno dato del "forumista superficiale": scrivo così poco che puoi benissimo rileggerti tutti i miei scritti. Io andrò pure "a fare compagnia ad altri amici nella tua cara black list" , ma tu prenditi una vacanza, possibilmente ai monti e al riparo dal sole torrido della pianura padana.

Mentre invece io ti lascio per una bella nuotata nelle limpide e fresce acque della costa livornese:lol::lol::lol::lol:.
Guarda...mi hai dato una bella risposta e te lo dico senza ironia...vacanze ne faccio poche, colpi di sole per fortuna non ne prendo, il bagno lo faccio nella mia piscina, e ti tolgo dalla lista ignorati...Usi l'ironia con dimestichezza e questo mi piace...però non darmi più del superficiale.

Guarda...mi hai dato una bella risposta e te lo dico senza ironia...vacanze ne faccio poche, colpi di sole per fortuna non ne prendo, il bagno lo faccio nella mia piscina, e ti tolgo dalla lista ignorati...Usi l'ironia con dimestichezza e questo mi piace...però non darmi più del superficiale.

:up:
Giuseppe

Il FBUND lo lego anche all'equity, sono inversamente correlate.
In ogni caso resta ottima per noi una risalita del BUND perchè chiaramente non fa dimnuire molto lo spread e visto che spesso viene (erroneamente secondo me) preso come segnale significa che le nostre quotazioni saliranno di più perchè lo spread lo ridurremo solo con le nostre forze ;)
Ciao fratello minore di età. Che succede? Sei tra i migliori forumisti. Il mio preferito. Se posso esserti utile conta su di me.

Antonio mi dispiace per tuo figlio, ma poteva andare peggio quindi forza e coraggio.

Per quanto mi riguarda, la decisione è presa già contattato Argema che dovrebbe provvedere in tempi rapidi.
Le persone con cui avevo legato di più, ci siamo anche visti di persona e mangiato assieme, mi hanno piano piano messo da parte "ignorato" nel forum e in particolare una mi ha spiegato che alle volte (non solo una) sono offensivo forse senza accorgermene; prendo atto non volevo e chiedo scusa a tutti se ho offeso non volevo.
Dopo la brutta vicenda con Andrea, mai da me digerita, arriva anche questa; faccio 1 + 1 = mi assumo le mie responsabilità, sono una persona offensiva, che "deve leggere meno AT e più testi culturali" (CIT) meglio andare via per non offendere altre persone che per me sono care.
Non potrei più scrivere in un forum dove sono recepito in questo modo.
Grazie per tutto quello che mi avete dato e posso assicurarvi che è tanto.
Cordiali saluti
Un abbraccio

Marco

peccato.
purtroppo girano molti moralisti bigotti sui forum e questo non fa eccezione.

:sad:

posso dare un consiglio da vecchia prof aspirante buddista :lol:...???

proviamo a prenderci tutti un pò meno sul serio e... a lasciar correre... non solo perchè le cose davvero importanti sono ben altre (e Prospero con gran tempismo ce lo ha appena ricordato) ma anche perchè nessuno di noi è privo di difetti per cui è assolutamente normale trovarsi un pò dalla parte della ragione e un pò dalla parte del torto (cosa peraltro difficilissima da capire visto che raramente le due cose sono così nettamente separate come si vorrebbe credere)... se dovessimo trascorrere l'esistenza a rinfacciarci reciprocamente le nostre mancanze, vere o presunte, sai che vita!!! meglio cogliere ciò che accomuna e lasciar perdere ciò su cui non c'è feeling...

in più, come diceva Platone, "non c'è nulla di nuovo sotto il sole"... se non riusciamo a con-vivere da una parte, non ci riusciremo neanche da un'altra... non è il luogo che cambia le cose ma il nostro modo di essere... tra il passare il nostro tempo alla ricerca di chi la pensa sempre e comunque come la pensiamo noi (!!!) ed imparare la leggerezza dell'accettazione, credo che la seconda strada sia decisamente più praticabile IMHO

Buon we a tutti

Si Antonella ..è questa l'essenza della vita ed io cerco di farlo tutti i giorni ad iniziare dagli affetti e prendendo quasi come un miracolo tutto quello che mi succede intorno ..cosi il tempo passa come un soffio e non ci si arrabbia (quasi)mai,buon week-end

peccato.
purtroppo girano molti moralisti bigotti sui forum e questo non fa eccezione.

:sad:

Vedi LluKas..Ho sempre cercato di scrivere qui con senso critico VS la economia e civico VS la gente.Un analisi più o meno limpida, ma senza metter in discussione l'operato di ognuno di noi o anche la persona ; qualcuno l'ho conosciuto personalmente..a me basta conversare qualche ora per rendermi conto di chi ho davanti..Se si sceglie di togliersi da un forum si è liberi di farlo;io lo feci da Finanza on line sulla diatriba Lehman Brother's proprio dopo il fallimento e che sembrava scrivessi cose senza senso:mmmm:.. e che oltre aver perso dei soldi, lo stesso giorno feci causa alle banche(e sapevo cosa fare!) e lo dissi a cuor leggero ma evidentemente a qualcuno non stava bene e lo mandai a destinazione sconosciuta.. ma ebbi ragione da vendere e quindi i conti io li faccio con l'oste sempre..se posso!Buona sera.Ps:A volte non è questione di moralismo ma di una leggera psicologia ed anche l'interpretazione di alcuni passaggi economici che ci possono dare fastidio..ma abbiamo l'assoluto diritto di essere rispettati e rispettare

Ultima modifica:
Se mi è consentito ... direi che la cosa migliore da farsi è discutere direttamente sul forum: alla luce del sole, senza dietrologismi vari.

Meglio evitare altri sottostrumenti che generano confusione e, alla fine, discussioni sottotraccia senza costrutto.

Personalmente rispondo sempre ai messaggi privati, ma chi mi chiede di più ... rispondo sempre di porre le domande pubblicamente sul forum.

E' difficile gestire un rapporto via internet ... figurarsi se è possibile su diverse scale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto