Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

posso dare un consiglio da vecchia prof aspirante buddista :lol:...???

proviamo a prenderci tutti un pò meno sul serio e... a lasciar correre... non solo perchè le cose davvero importanti sono ben altre (e Prospero con gran tempismo ce lo ha appena ricordato) ma anche perchè nessuno di noi è privo di difetti per cui è assolutamente normale trovarsi un pò dalla parte della ragione e un pò dalla parte del torto (cosa peraltro difficilissima da capire visto che raramente le due cose sono così nettamente separate come si vorrebbe credere)... se dovessimo trascorrere l'esistenza a rinfacciarci reciprocamente le nostre mancanze, vere o presunte, sai che vita!!! meglio cogliere ciò che accomuna e lasciar perdere ciò su cui non c'è feeling...

in più, come diceva Platone, "non c'è nulla di nuovo sotto il sole"... se non riusciamo a con-vivere da una parte, non ci riusciremo neanche da un'altra... non è il luogo che cambia le cose ma il nostro modo di essere... tra il passare il nostro tempo alla ricerca di chi la pensa sempre e comunque come la pensiamo noi (!!!) ed imparare la leggerezza dell'accettazione, credo che la seconda strada sia decisamente più praticabile IMHO

Buon we a tutti

Antonio mi dispiace per tuo figlio, ma poteva andare peggio quindi forza e coraggio.

Per quanto mi riguarda, la decisione è presa già contattato Argema che dovrebbe provvedere in tempi rapidi.
Le persone con cui avevo legato di più, ci siamo anche visti di persona e mangiato assieme, mi hanno piano piano messo da parte "ignorato" nel forum e in particolare una mi ha spiegato che alle volte (non solo una) sono offensivo forse senza accorgermene; prendo atto non volevo e chiedo scusa a tutti se ho offeso non volevo.
Dopo la brutta vicenda con Andrea, mai da me digerita, arriva anche questa; faccio 1 + 1 = mi assumo le mie responsabilità, sono una persona offensiva, che "deve leggere meno AT e più testi culturali" (CIT) meglio andare via per non offendere altre persone che per me sono care.
Non potrei più scrivere in un forum dove sono recepito in questo modo.
Grazie per tutto quello che mi avete dato e posso assicurarvi che è tanto.
Cordiali saluti
Un abbraccio

Marco
Voglio premettere che seguo quotidianamente il 3ad da almeno 2 anni, intervenendo raramente e solo per chiedere chiarimenti di natura tecnica vista la mia scarsa competenza in materia; ciononostante non mi sono perso neppure un rigo delle Vs discussioni. Allo stesso tempo ho avuto modo di farmi un'idea, per quanto questo sia limitatamente possibile, delle vs opinioni, dei vs. problemi e delle vs. gioie: in particolare con te, Belindo, che posti con intensa frequenza anche su argomenti inerenti la tua famiglia, il tuo lavoro e il tuo modo di pensare e di agire. Quanto sopra, ti espone indubbiamente ad errate interpretazioni , qualche volta, come dici tu,anche in maniera offensiva da parte di qualche superficiale interlocutore: quando il tutto rientra nella "normale dialettica" internettiana. Se è possibile esprimere la mia personale opinione , per quel che può valere su internet, ritengo la tua scelta, seppur legittima e personale, profondamente sbagliata nel merito e nel comportamento , invitandoti ad un realistico ripensamento, credendo altresì nell' efficace contributo che hai sempre dato e continuerai a dare insieme ad altri su questo autorevole 3ad .

Un augurio Antonio a tutti quelli che sono rimasti coinvolti nell'incidente compreso tuo figlio.Sono molto sensibile a questi eventi,buona sera

Rispondo a Stefano dato che conosciamo i motivi della sua sensibilità per questi eventi per ringraziare tutti quanti voi per gli auguri e la solidarietà dimostratami. Grazie e buona domenica, Antonio.

Voglio premettere che seguo quotidianamente il 3ad da almeno 2 anni, intervenendo raramente e solo per chiedere chiarimenti di natura tecnica vista la mia scarsa competenza in materia; ciononostante non mi sono perso neppure un rigo delle Vs discussioni. Allo stesso tempo ho avuto modo di farmi un'idea, per quanto questo sia limitatamente possibile, delle vs opinioni, dei vs. problemi e delle vs. gioie: in particolare con te, Belindo, che posti con intensa frequenza anche su argomenti inerenti la tua famiglia, il tuo lavoro e il tuo modo di pensare e di agire. Quanto sopra, ti espone indubbiamente ad errate interpretazioni , qualche volta, come dici tu,anche in maniera offensiva da parte di qualche superficiale interlocutore: quando il tutto rientra nella "normale dialettica" internettiana. Se è possibile esprimere la mia personale opinione , per quel che può valere su internet, ritengo la tua scelta, seppur legittima e personale, profondamente sbagliata nel merito e nel comportamento , invitandoti ad un realistico ripensamento, credendo altresì nell' efficace contributo che hai sempre dato e continuerai a dare insieme ad altri su questo autorevole 3ad .
Il cattivone sarei io...perchè giudichi una persona senza conoscere i fatti? Se segui da due anni e ti sei fatto un'idea dei forumisti più assidui, cosa pensi di me? Perchè mi giudichi superficiale senza nemmeno sapere le motivazioni del singolar tenzone? Non volevo scrivere nulla ma ora urge un ristabilimento della REALTA' DEI FATTI, anche se sono convinto che le discussioni devono essere risolte tra i fautori, ma visto che la cosa è di dominio pubblico, allora dedichiamoci il tempo necessario.

proviamo a prenderci tutti un pò meno sul serio e... a lasciar correre... non solo perchè le cose davvero importanti sono ben altre (e Prospero con gran tempismo ce lo ha appena ricordato) ma anche perchè nessuno di noi è privo di difetti per cui è assolutamente normale trovarsi un pò dalla parte della ragione e un pò dalla parte del torto (cosa peraltro difficilissima da capire visto che raramente le due cose sono così nettamente separate come si vorrebbe credere)... se dovessimo trascorrere l'esistenza a rinfacciarci reciprocamente le nostre mancanze, vere o presunte, sai che vita!!! meglio cogliere ciò che accomuna e lasciar perdere ciò su cui non c'è feeling...

in più, come diceva Platone, "non c'è nulla di nuovo sotto il sole"... se non riusciamo a con-vivere da una parte, non ci riusciremo neanche da un'altra... non è il luogo che cambia le cose ma il nostro modo di essere... tra il passare il nostro tempo alla ricerca di chi la pensa sempre e comunque come la pensiamo noi (!!!) ed imparare la leggerezza dell'accettazione, credo che la seconda strada sia decisamente più praticabile IMHO

Buon we a tutti
Ciao Antonella!!
Fai bene a ricordare Platone che non è una marca di pastiglie per la pressione:lol:...lui affermava che le idee sono di due tipi: idee-valori come la bellezza naturale, la giustizia, la virtù e le idee matematiche come l'aritmetica e la geometria. Ecco, io do molto più valore alle idee-valori a differenza di altre persone...

Ultima modifica:
nessuno di noi è privo di difetti

Buon we a tutti

Cogliamo ciò che ci accomuna, come scrive Dep. E' vero anche che se ci si sente traditi da un amico, la sofferenza è grande. Ma se era vera amicizia, un sincero chiarimento dovrebbe bastare. Difficile scrivere di più.
Ciao, Giuseppe

Buon we a tutti

Inspira e sorridi, espira e lascia andare :)

Spesso ciò che ci sembra realtà è solo la percezione che ne abbiamo, altre volte è una nostra proiezione. In entrambi i casi si tratta di qualcosa di molto più evanescente di quanto possa sembrare in un primo momento.

Lasciar andare ciò che non ci accomuna e ci separa è un atto di saggezza. Si, saggezza, niente di meno.

gold in trend rialzista?

:lol: fonte? wikipedia? o Barodictionary ? :lol:

Target oro ..siamo sui 1280 che era un minimo da toccare ..
Short Sqeeze - Orovilla

Noto adesso questo link postato da Spx, del quale mi sembra interessante questo estratto:

""Il 28 giugno l'oro tocca i minimi degli ultimi tre anni a 1.180 $ oncia. Da allora il vento sembra essere cambiato. E' ancora presto per dirlo ma i segnali sono confortanti. Il trend ribassista iniziato a ottobre 2012 non e' ancora ufficialmente finito ma......
La definizione di "Trend" o tendenza e' data da minimi e massimi di periodo. Se questi sono crescenti, il trend e' rialzista, viceversa se sono decrescenti, il trend e' ribassista.
Dicevamo del trend attuale: come noto ribassista da ottobre, nel senso che i massimi di periodo sono tutti decrescenti, ovvero ottobre 2012 a 1.800, gennaio a 1.700, marzo a 1.630, aprile a 1.480, giugno a 1.420, luglio a 1.348 cosi' come i minimi, novembre 1.650, febbraio 1.550, aprile 1.321, giugno 1.180, ultimo minimo.
Per affermare che il trend e' cambiato ed e' diventato rialzista, e' necessario che l'oro inizi a mostrare minimi crescenti e massimi crescenti. Per ora abbiamo solo un massimo successivo al minimo del 28 giugno ed e' quello di meta' luglio a 1.348. Quindi abbiamo bisogno di un secondo minimo piu' alto di 1.180 e un secondo massimo, piu' alto di 1.348, per definire massimi crescenti e minimi crescenti, quindi trend rialzista.
Venerdi' 2 agosto potrebbe marcare il primo minimo crescente a 1.282 $. I mercati internazionali attendevano con ansia il dato sulla disoccupazione americana, uscito non positivo.
L'oro stava scendendo prima del dato, appunto fino a 1.282, per poi chiudere la settimana a 1.312""

Buon pomeriggio, Giuseppe

Il cattivone sarei io...perchè giudichi una persona senza conoscere i fatti? Se segui da due anni e ti sei fatto un'idea dei forumisti più assidui, cosa pensi di me? Perchè mi giudichi superficiale senza nemmeno sapere le motivazioni del singolar tenzone? Non volevo scrivere nulla ma ora urge un ristabilimento della REALTA' DEI FATTI, anche se sono convinto che le discussioni devono essere risolte tra i fautori, ma visto che la cosa è di dominio pubblico, allora dedichiamoci il tempo necessario.
I fatti, caro Baro, sono quelli che sono, cioè quelli che è possibile leggere sul forum ed i riferimenti personali sono relativi ad un certo Andrea + altri generici commensali non menzionati. Non vedo pertanto il motivo per cui tu ti debba scaldare tanto con me: probabilmente ti sei risentito in quanto punto involontariamente nel segno, oltretutto, non c'è ragione per cui io debba esprimere un giudizio su di te o su altri . Il mio intento era ed è solo quello di indurre Belindo ad un ripensamento , il resto è polemica scarsa e superficiale che non ho intenzione di alimentare.

Antonio mi dispiace per tuo figlio, ma poteva andare peggio quindi forza e coraggio.

Per quanto mi riguarda, la decisione è presa già contattato Argema che dovrebbe provvedere in tempi rapidi.
Le persone con cui avevo legato di più, ci siamo anche visti di persona e mangiato assieme, mi hanno piano piano messo da parte "ignorato" nel forum e in particolare una mi ha spiegato che alle volte (non solo una) sono offensivo forse senza accorgermene; prendo atto non volevo e chiedo scusa a tutti se ho offeso non volevo.
Dopo la brutta vicenda con Andrea, mai da me digerita, arriva anche questa; faccio 1 + 1 = mi assumo le mie responsabilità, sono una persona offensiva, che "deve leggere meno AT e più testi culturali" (CIT) meglio andare via per non offendere altre persone che per me sono care.
Non potrei più scrivere in un forum dove sono recepito in questo modo.
Grazie per tutto quello che mi avete dato e posso assicurarvi che è tanto.
Cordiali saluti
Un abbraccio

Marco
Allora, visto che hai voluto rendere pubblica la nostra discussione, ristabiliamo la verità, non le valutazioni soggettive. Nessuno ti ha messo da parte, semmai sei stato tu a voler rimarcare il tuo mancato appeal con altri forumisti uscendo inizialmente DI TUA INIZIATIVA da twitter anche in maniera inaspettata senza che nessuno ti dicesse nulla. Confermo che sono io che ti ho detto, e più volte, che tu sei offensivo anche forse involontariamente, riguardo alcuni forumisti (per esempio da ultimo mi hai definito semplicistico ma potrei citare quando mettevi in dubbio che certi scritti che ho postato li avessi scritti io ecc ecc). Io ho molta pazienza ma la misura è colma...confermo anche di averti scritto di leggere meno AT e leggere qualche buon testo di qualche filosofo del 900. Confermo anche che ti ho sempre ripreso quando ti vanti della tua "acidità" che non mi sembra proprio una virtù. Confermo di averti detto e scritto che l'amicizia va ben al di là di ogni discorso e veduta di merito sulle questioni. Confermo di averti sempre detto e scritto che l'umiltà è una dote molto importante da coltivare etu mi hai sempre risposto che ogni giorno ti impegnavi per acquisirne. Nessuno ti ha detto o scritto di non scrivere sul forum, è STATA SOLO UNA TUA AUTONOMA DECISIONE...io ieri ti avevo solo scritto che potevi fare quello che volevi, io non ti avrei certo intralciato in nulla, semplicemente ti avevo messo nella lista degli "ignorati" perchè ti reputo una persona senza umiltà e scontroso senza motivi seri, e siccome per me viene sempre prima l'amicizia, visto che tu hai uno stranissimo modo per esternare tale sentimento (continui a dire e scrivere che mi stimi molto) ma poi non perdi occasione per offendere, allora non reputo nemmeno più opportuno leggerti. Mi fermo qui e spero che la questione finisca qui...naturalmente chi mi conosce sa che non scrivo certo cazza.te e potrei fornire tutti i carteggi scritti ma non è certo ne il posto ne il motivo adeguati per esternare quello che doveva e deve rimanere privato, almeno per me.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto