Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Chi è liquido?

Pur essendo liquido spero in un ulteriore calo dei tassi sui TDS. Intanto guardo qualche buon deposito vincolatoa 6 mesi. Però la vedo dura a settembre. Le nubi per me non sono solo sui paesi Euro del Sud.

Bancor è uno dei pochi che è completamente liquido in questo periodo, e che quindi non è soggetto ai patemi e alle incertezze di una eventuale uscita in caso di cambio di scenario. Però noi nel frattempo cedoliamo. Tutto non si può avere!
Ciao, Giuseppe

Voglio premettere che seguo quotidianamente il 3ad da almeno 2 anni, intervenendo raramente e solo per chiedere chiarimenti di natura tecnica vista la mia scarsa competenza in materia; ciononostante non mi sono perso neppure un rigo delle Vs discussioni. Allo stesso tempo ho avuto modo di farmi un'idea, per quanto questo sia limitatamente possibile, delle vs opinioni, dei vs. problemi e delle vs. gioie: in particolare con te, Belindo, che posti con intensa frequenza anche su argomenti inerenti la tua famiglia, il tuo lavoro e il tuo modo di pensare e di agire. Quanto sopra, ti espone indubbiamente ad errate interpretazioni , qualche volta, come dici tu,anche in maniera offensiva da parte di qualche superficiale interlocutore: quando il tutto rientra nella "normale dialettica" internettiana. Se è possibile esprimere la mia personale opinione , per quel che può valere su internet, ritengo la tua scelta, seppur legittima e personale, profondamente sbagliata nel merito e nel comportamento , invitandoti ad un realistico ripensamento, credendo altresì nell' efficace contributo che hai sempre dato e continuerai a dare insieme ad altri su questo autorevole 3ad .

:up:

peccato.
purtroppo girano molti moralisti bigotti sui forum e questo non fa eccezione.

:sad:

:up:

Ultima modifica:
Bancor è uno dei pochi che è completamente liquido in questo periodo, e che quindi non è soggetto ai patemi e alle incertezze di una eventuale uscita in caso di cambio di scenario. Però noi nel frattempo cedoliamo. Tutto non si può avere!
Ciao, Giuseppe
Detto tra noi mi mangio le mani per aver venduto troppo in anticipo ... magari fossi pieno di TDS oggi ... sai che gain mi sono perso??

Detto tra noi mi mangio le mani per aver venduto troppo in anticipo ... magari fossi pieno di TDS oggi ... sai che gain mi sono perso??
Non crederai mica di essere l'unico ad aver venduto troppo presto, purtroppo ci sono anch'io che però non vendo mai troppo, al massimo arrivo al doppio cippotto ;).

Grazie!
Si, Guseppe, sto monitorando 37 e 40, anche se forse non siamo ai massimi, tuttavia la politica potrebbe avere il suo peso.
Pensate anche prima di settembre? Agosto volevo tenere...

Mi concentro su due btp Zebro ('37 e '41).L'analisi la svolgo su due bond perchè quattro mi porterebbero via soldi e non riuscirei a mediarne se non che due(direi uno)!Detto questo sto lavorando sul 37 e che ho intenzione di raddoppiarlo..il problema è che il 44 ha un buon prezzo(lo potrei usare da trading stretto) ma il ciuchino è quello che scambia di più e lo preferisco e adesso secondo me è il momento di "accumulare"(mi sta bene come cedola),ciao

Ultima modifica:
Mi concentro su due btp Zebro ('37 e '41).L'analisi la svolgo su due bond perchè quattro mi porterebbero via soldi e non riuscirei a mediarne se non che due(direi uno)!Detto questo sto lavorando sul 37 e che ho intenzione di raddoppiarlo..il problema è che il 44 ha un buon prezzo(lo potrei usare da trading stretto) ma il ciuchino è quello che scambia di più e lo preferisco e adesso secondo me è il momento di "accumulare"(mi sta bene come cedola),ciao

Capisco. Beh anch'io tifo soprattutto per il ciuchino per via dei volumi. Il 40 ha una scadenza simile per cui mi rendo conto che è un doppione, ma ce l'ho un po' per caso... e adesso vedrò se convogliare tutto alla prima occasione sul 37 o meno.

Grazie per il tuo punto di vista! :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto