Voglio premettere che seguo quotidianamente il 3ad da almeno 2 anni, intervenendo raramente e solo per chiedere chiarimenti di natura tecnica vista la mia scarsa competenza in materia; ciononostante non mi sono perso neppure un rigo delle Vs discussioni. Allo stesso tempo ho avuto modo di farmi un'idea, per quanto questo sia limitatamente possibile, delle vs opinioni, dei vs. problemi e delle vs. gioie: in particolare con te, Belindo, che posti con intensa frequenza anche su argomenti inerenti la tua famiglia, il tuo lavoro e il tuo modo di pensare e di agire. Quanto sopra, ti espone indubbiamente ad errate interpretazioni , qualche volta, come dici tu,anche in maniera offensiva da parte di qualche superficiale interlocutore: quando il tutto rientra nella "normale dialettica" internettiana. Se è possibile esprimere la mia personale opinione , per quel che può valere su internet, ritengo la tua scelta, seppur legittima e personale, profondamente sbagliata nel merito e nel comportamento , invitandoti ad un realistico ripensamento, credendo altresì nell' efficace contributo che hai sempre dato e continuerai a dare insieme ad altri su questo autorevole 3ad .