Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

zebro, come avevo scritto tempo fa, non credo che prima di fine agosto (alla ripresa dei lavori parlamentari) possano esserci sconvolgimenti politici di rilievo.
IMHO

Si, infatti ti avevo letto e avevo bene in mente il tuo post.

La penso così anch'io, sia per le ferie, sia perché una pausa di riflessione, fra Colle, Governo e Arcore, mi pare che (quasi) tutti abbiano capito sia necessaria.

E' quel quasi che un po' mi preoccupa, naturalmente... anche se non saprei dare un volto, ma c'è sempre chi se ne esce fuori al momento sbagliato

Si, infatti ti avevo letto e avevo bene in mente il tuo post.

La penso così anch'io, sia per le ferie, sia perché una pausa di riflessione, fra Colle, Governo e Arcore, mi pare che (quasi) tutti abbiano capito sia necessaria.

E' quel quasi che un po' mi preoccupa, naturalmente... anche se non saprei dare un volto, ma c'è sempre chi se ne esce fuori al momento sbagliato
Scusa la brevità ma fino a quando non verrà calendarizzata la discussione in aula della modifica della legge elettorale, io starei moderatamente tranquillo...dopo quello antenne diritte e occhio ai sondaggi...

ottima notizia!

Abbiamo FAME di Canadair!!
Ne ho proprio uno che ci gira sulla testa da una mezz'ora...
Gli incendi sono una vera piaga :(
Leggi bene! "Col ricavato rafforzeremo la flotta antincendi del governo" cioè solo la flotta del governo nel caso di incendi che riguardino lorsignori, Quirinale, Palazzo Chigi ecc... gli altri che si arrangino con secchi e acqua delle loro fonti :wall:. Capisci?

Leggi bene! "Col ricavato rafforzeremo la flotta antincendi del governo" cioè solo la flotta del governo nel caso di incendi che riguardino lorsignori, Quirinale, Palazzo Chigi ecc... gli altri che si arrangino con secchi e acqua delle loro fonti :wall:. Capisci?
Caldissime

Letta annuncia riduzione
voli di Stato e auto blu

Di Valentina Sorrenti

img177738.jpg

La presidenza del Consiglio ha deciso di vendere tre aerei di Stato e destinare i fondi alla protezione civile e alla lotta contro gli incendi. Lo ha annunciato il premier Enrico Letta durante una conferenza stampa a palazzo Chigi, spiegando che il dimezzamento dei voli di Stato rispetto a due-tre anni fa per effetto delle politiche di razionalizzazione del governo di Mario Monti ha comportato la decisione di vendere tre dei 20 aerei di stato, un Airbus 319 e due Falkon 900.

L'utilizzo dei voli di Stato ha avuto, prima del 2010-2011, un trend in continua crescita, con picchi di 14 mila ore volate annualmente ed oneri annui connessi al servizio che hanno raggiunto l'ordine di 70-80 milioni di euro. Con il decreto legge del 6 luglio 2011 sono state introdotte una serie di disposizioni e limitazioni all'utilizzo dei voli di Stato, riservandone la fruizione alle prime cinque cariche istituzionali. Questo, nel corso degli ultimi anni, ha dato origine ad una significativa riduzione delle ore volate, passate dalle oltre 10 mila ore del 2010 alle poco più di 2 mila ore dei primi sei mesi del 2013 (massimo di 5 mila nell'intero anno).

"Il risparmio sarà di circa 50 milioni di euro ed è stato deciso di assegnare questa somma alla Protezione civile per rimettere in funzione la flotta antincendio, la cui operatività è scesa ai minimi per effetto dei tagli delle ultime finanziarie", ha sottolineato il premier. Sempre sul fronte dei tagli della presidenza del Consiglio, Letta ha parlato anche di una ulteriore riduzione del 25% delle macchine di servizio e di una terza direttiva sulla razionalizzazione dei costi del personale.

Sono dunque tre le direttive presentate oggi in conferenza stampa e ispirate ai principi di "maggiore efficienza e riduzione dei privilegi". Nel dettaglio, le auto blu in dotazione a Palazzo Chigi vengono ridotte da 60 a 44, escluse quelle in dotazione per esigenze di sicurezza. Ne è stato disciplinato anche l'utilizzo, superando la distinzione tra auto assegnate in uso non esclusivo e auto utili per servizi operativi: le prime potranno dunque essere utilizzate a pieno regime per esigenze comuni all'amministrazione negli orari in cui non saranno necessarie agli assegnatari.

Nella terza circolare presentata, relativa a "spese di missione, indicazioni operative", la segreteria generale di Palazzo Chigi ha impartito una serie di indicazioni operative. Queste riguardano tra le altre cose la richiesta di autorizzazione e finalità delle missioni ("non potrà essere autorizzato l'invio in missione per la partecipazione a convegni o seminari, neanche in qualità di relatore, salvo i casi in cui si partecipa in rappresentanza del ministero o del sottosegretario delegato", si legge ad esempio), l'utilizzo del mezzo aereo ("si dovrà preferibilmente fare ricorso alla classe economica anche per i volti transcontinentali superiori a cinque ore") e del taxi (va "limitato" ai "soli casi in cui non vi sia un modo più economico per raggiungere il luogo della missione").

Nuova disciplina anche per il personale estraneo alla Presidenza del Consiglio dei ministri ("non può essere inviato in missione se non in caso di inderogabile necessità"), per la composizione delle delegazioni ("devono essere estremamente ridotte nella composizione") e per le ore di straordinario ("il capo ufficio deve eseguire una puntuale verifica sull'effettivo svolgimento").

Ma FBtp ha chiuso bottega alle 17.00 a 113,42? Che faccia un orario ridotto per ferie :mmmm:?

Ah no, adesso si è ripreso dopo un pisolino, 113,47.

Ultima modifica:

E ho capito si... correggo l'immagine :rolleyes:

Allegati

• mvdmnr_web--400x300.jpg
    mvdmnr_web--400x300.jpg
    23,7 KB · Visite: 277

Users who are viewing this thread

Back
Alto