Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Direi che si sentono i venti della crisi minacciata da Berlusconi, tenuto conto che siamo quasi a -2% sul FTSE MIB mentre nel resto d'Europa ci sono cali attorno allo 0,5 - 0,9%, periferia compresa (Spagna)...
 
Ultima modifica:
Dilemma

giorni



:ciao: Qualche incertezza nei nostri amati titoli.
Si rispecchia tra l'altro nella leggera risalita dello spread.
Sappiamo tutti che se il Governo Letta dovesse cadere i nostri titoli avranno un significativo ritracciamento.
Ma sappiamo anche che senza una nuova legge elettorale nuove elezioni non risolverebbero nulla.
Accordo tra PD, SEL e transfughi 5 stelle? Una parte del PD non ci starebbe, e si avrebbe una situazione di maggiore incertezza.
Siamo al solito dilemma: uscire per prudenza anche parzialmente dai tds per ricomprare poi più basso o restare dentro fidando nel "buon senso" della nostra classe politica.
Propendo leggermente per il "buon senso", consapevole però che in caso di crisi la discesa dei prezzi potrebbe essere graficamente ripida.
Buona serata, Giuseppe
 
i tassi tedeschi si stanno lentamente alzando quindi i 250bp di spread di oggi non sono gli stessi di qualche tempo fa. insomma, la situazione sta peggiorando più rapidamente di quel che appare.
 
spread e gold

i tassi tedeschi si stanno lentamente alzando quindi i 250bp di spread di oggi non sono gli stessi di qualche tempo fa. insomma, la situazione sta peggiorando più rapidamente di quel che appare.


Si Popov, concordo. Voglio sperare che la nostra classe politica non peggiori ulteriormente la situazione.
Spero ancora nel senso di responsabilità, ma è solo una speranza.
Vedo che l'oro sta ballando intorno a quella che sembra una resistenza psicologica dei 1400 dollari/oncia.
Come vedi il grafico del solito ETF/ETC???? Lo vedi solido il trend ascendente di breve?
Grazie e ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:
solo scaramucce?

""ROMA (WSI) -"Non ha più senso aspettare, le risposte ce le hanno già date". È una sentenza inappellabile per il governo quella che un affranto Angelino Alfano, al termine di una discussione dai toni accesi, si sente sparare in faccia da Berlusconi. "Adesso devi essere tu a lanciare l'ultimatum. Sei il segretario del partito, no?".

I ministri del Pdl potrebbero essere costretti a rassegnare
le dimissioni anche prima di un voto sulla decadenza del Cavaliere. Persino prima del 9 settembre.

Una crisi di governo prima del fischio d'inizio della partita a palazzo Madama, "tanto hanno già deciso di farmi fuori".

Sono proprio due "colombe", Alfano e Schifani, a segnare la giornata di ieri con dichiarazioni al limite della rottura. È la prova che ad Arcore, dove il Cavaliere in mattinata ha concordato le ultime mosse con Verdini e Santanché, la strada è già stata segnata. Puntando ad elezioni il 24 e 25 novembre""


Ciao, Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto