Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Secondo me lo spread si abbasserà per l'aumento del rendimento dei bund, perché: con meno liquidità in circolazione causa tapering ci sarà meno voglia di congelare soldi in titoli a rendimento bassissimo...inoltre si va verso la mutualizzazione del debito (ESM, Omt) e quindi gli spread sono destinati ad annullarsi, come nel periodo pre crisi...infine pare sfumata la dissoluzione dell'euro, e quindi la conversione dei bund in marchi (che si sarebbero ovviamente rivalutati molto rispetto alle altre monete).
Per quanto riguarda l'Italia, sempre nella prospettiva dell'annullamento degli spread, io vedo un lieve aumento del valore dei btp, dovuto anche alla risoluzione delle difficoltà politiche in quanto per i motivi espressi nei post precedenti credo che non cadrà il Governo.
Sono moderatamente ottimista, e mi tengo i miei btpi (secondo me sottovalutati rispetto ai btp classici, anche alla luce di minimi e massimi storici)

Grazie, potteruzzo... :clap::clap::clap::clap:

Adesso, però, come sempre, attendo la risposta del "SAGGIO"... Stefanuzzo... Saggio non nel senso di più bravo degli altri, ma solo di qualquno che, nei momenti pià tremendi (vedi 1° attacco all'Italia, 2° attacco, estate 2011, poi attacco finale, 9/11/2011), sebbe dirmi qualcosa di speranzoso...

In ogni caso, negli ultimi giorni, le quotazioni dei titoli sono scese...

PAPPA

Non cambierebbe nulla. Letta non mi è simpatico, ma la richiesta di abbassare lo stipendio dei parlamentari e' solo demagogia. Sono talmente pochi rispetto alla popolazione che il loro stipendio e' irrilevante nel bilancio statale. Per risparmiare davvero bisogna ridurre i milioni di dipendenti pubblici iscritti a libro paga del nostro Stato

Certo Potter; degli 80 Mld di € che vanno a politici e amministrazioni 20 di essi sono proprio loro ..una cosa vergognosa ,senza contare chi è in pensione con stipendi da favola continuando una sequela che dura, ma i tempi sono cambiati e non è del tutto irrilevante!Buona notte

Tenere tenere tenere

Grazie, potteruzzo... :clap::clap::clap::clap:

Adesso, però, come sempre, attendo la risposta del "SAGGIO"... Stefanuzzo... Saggio non nel senso di più bravo degli altri, ma solo di qualquno che, nei momenti pià tremendi (vedi 1° attacco all'Italia, 2° attacco, estate 2011, poi attacco finale, 9/11/2011), sebbe dirmi qualcosa di speranzoso...

In ogni caso, negli ultimi giorni, le quotazioni dei titoli sono scese...

PAPPA

Non sono saggio ..non preoccuparti.:rolleyes:Sono lo stesso di 4 anni fa quando iniziai a scrivere.Tante facce non le vedo più e chissà che lidi hanno preso;:mmmm:sono sempre qui e sempre lo stesso e a volte anche un po rompi @@ ma infondo sempre la calme e la pazienza e anche un po di gesso;buon week

buongiorno a tutti.

la grafica suggerisce che l'shs-reverse sia stato negato perché i prezzi sono pericolosamente vicini alla neckline del testa-spalla.

quindi: o ci regala un ddmin sul 60' con annessa W oppure rompe al ribasso la neckline, conferma il testa-spalla e si fa molto, ma molto male.

niente ddmin.

il testa-spalle (grafico del FBTP continuous a 60') appare perfetto. target 108,qualcosa

dai, si vede bene anche sul daily.

dimenticavo una cosa importantissima.

io sto guardando il grafico IW del FBTP continuous che non ha ancora aggiornato il rollaggio passando al contratto di settembre.

ora se io riporto il prezzo di settembre sul grafico del continuous mi accorgo che il testa-spalla è bello che confermato, ma siccome il suo target sta a quota 108,2-108,3 (sempre sul continuous) in fondo in fondo - ai prezzi di settembre - non è questa gran scivolata.

Raggiunto alle 17,25 quel 108, qualcosina che non si sa dove vada a parare :eek:.
buona domenica a tutti.

il prossimo che s'azzarda a dire che l'AT non funziona gli brucio il furgone. :D

Allegati

• fbtp.png
    fbtp.png
    44,5 KB · Visite: 241
Secondo me lo spread si abbasserà per l'aumento del rendimento dei bund, perché: con meno liquidità in circolazione causa tapering ci sarà meno voglia di congelare soldi in titoli a rendimento bassissimo...inoltre si va verso la mutualizzazione del debito (ESM, Omt) e quindi gli spread sono destinati ad annullarsi, come nel periodo pre crisi...infine pare sfumata la dissoluzione dell'euro, e quindi la conversione dei bund in marchi (che si sarebbero ovviamente rivalutati molto rispetto alle altre monete).
Per quanto riguarda l'Italia, sempre nella prospettiva dell'annullamento degli spread, io vedo un lieve aumento del valore dei btp, dovuto anche alla risoluzione delle difficoltà politiche in quanto per i motivi espressi nei post precedenti credo che non cadrà il Governo.
Sono moderatamente ottimista, e mi tengo i miei btpi (secondo me sottovalutati rispetto ai btp classici, anche alla luce di minimi e massimi storici)
Il tapering per ora penso sia ancora prematuro e con l'arrivo di Summers gli stimoli non verranno ridotti così facilmente...

Users who are viewing this thread

Back
Alto