Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

ed ora, a meno che non ci stupiscano con effetti speciali, comincerei a preoccuparmi di questo...

Allegati

• fbtpw.png
    fbtpw.png
    46,8 KB · Visite: 233
buona domenica a tutti.

il prossimo che s'azzarda a dire che l'AT non funziona gli brucio il furgone. :D
A volte sì a volte no... se stanotte cadesse in Governo ora non c'è grafico al mondo che possa prevederlo assieme alle conseguenze molto negative sui nostri titoli. Poi l'AT aiuta certamente a capire i movimenti finanziari e su questo non ci piove ma come dico sempre l'AT è "un componente" assieme a tanti altri nell'analisi di uno strumento finanziario...poi ognuno è libero di agire come meglio crede...:-o Per il furgone sono assicurato...:D

A volte sì a volte no... se stanotte cadesse in Governo ora non c'è grafico al mondo che possa prevederlo assieme alle conseguenze molto negative sui nostri titoli. Poi l'AT aiuta certamente a capire i movimenti finanziari e su questo non ci piove ma come dico sempre l'AT è "un componente" assieme a tanti altri nell'analisi di uno strumento finanziario...poi ognuno è libero di agire come meglio crede...:-o Per il furgone sono assicurato...:D
carissimo, i grafici ovviamente non possono prevedere se il governo stanotte cadrà ma possono invece aiutarci a capire dove finirà il prezzo se dovesse cadere il governo. e solo questo a noi interessa: dove va a finire il prezzo. spero sia chiara la differenza tra le due cose

ora se guardi i due grafici successivi, quelli sono due possibili scenari di dove potrebbero finire i prezzi del FBTP in ottica ribassista. da cosa poi potrebbe essere innescato tale ribasso nei grafici non c'è, ma all'AT questa cosa non interessa.

carissimo, i grafici ovviamente non possono prevedere se il governo stanotte cadrà ma possono invece aiutarci a capire dove finirà il prezzo se dovesse cadere il governo. e solo questo a noi interessa: dove va a finire il prezzo. spero sia chiara la differenza tra le due cose

ora se guardi i due grafici successivi, quelli sono due possibili scenari di dove potrebbero finire i prezzi del FBTP in ottica ribassista. da cosa poi potrebbe essere innescato tale ribasso nei grafici non c'è, ma all'AT questa cosa non interessa.
Tu sei bravissimo nell'AT e tutti siamo consapevoli del valore intrinseco dell'analisi grafica su possibili scenari ma io da campagnolo quale sono faccio un discorso più terra terra e cioè: se cade il governo stanotte è ovvio che le quotazioni domani ne risentiranno pesantemente ed è altrettanto chiaro che l'AT mi aiuta a capire fin dove possiamo scendere (supporti ecc) ma paradossalmente a me e solo a me questo non interessa in quanto considero importante il valore di acquisto di un bond in un determinato momento in base alle mie valutazioni di sviluppo economo-politiche. Il mio modo di ragionare non è sempre uguale ma muta in base alla situazione contingente...faccio un esempio pratico. Ho in ptf il 37 a 92,50 e sono convinto che finchè dura questo governo o si lateralizza o si cresce: certo ora sono sotto di alcune figure ma questo è secondario perchè cedolo con tranquillità e anche se dovesse cadere mi interessa poco di dove vada la quotazione perchè in perdita non vendo. L'unica attenzione ai supporti la dedico solo in acquisto previa valutazione economo-politica di quel periodo, lì sì che cerco nel limite del possibile di acquistare sui minimi del periodo per poi fare trading in base al movimento futuro. Ecco perchè dico che l'AT mi interessa ma assieme ad altri fattori da valutare solo in acquisto...Ti ho esternato solo il mio modo di pensare e agire che potrà fare rabbrividire qualche purista dell'AT ma questo mio atteggiamento all'apparenza semplice, grezzo e senza apparenti fondamenti empirici da anni mi da buone soddisfazioni e non lo cambierei con niente al mondo.

Ultima modifica:
L'AT è l'unico strumento che l'uomo abbia inventato x supportare ed ausiliare l'analisi passata,presente e futura dell'andamento di un prezzo,in funzione di relative interpretazioni;x questo esiste il trading :-o.L'unica altra analisi esistente è quella Fondamentale;le news e/o il sentiment,di mkt o soggettivo,compendiano.Senza stop-losses o profit-takings si resta in balia degli altri e ,fino a qdo lo strumento lo consente,si può anche optare x questa soluzione;se il prodotto invece pian piano evapora e si dissolve,la mancanza di azioni risolutive può portare,porta ed ha portato al going bust.

Io ho sempre fatto operazioni a medio - lungo termine basandomi sulle dinamiche politiche (le uniche che capisco e che mi appassionano) e sono sempre andato bene. Pur ignorando il funzionamento dell'analisi tecnica e la lingua inglese (oltre al significato di tutte quelle strane sigle che i trader abitualmente usano) :lol:
Bene!:) Allora,se ogni tanto segnali qche posizione o qche entrata,potrebbe rivelarsi utile ed interessante.Ciao.

L'AT è l'unico strumento che l'uomo abbia inventato x supportare ed ausiliare l'analisi passata,presente e futura dell'andamento di un prezzo,in funzione di relative interpretazioni;x questo esiste il trading :-o.L'unica altra analisi esistente è quella Fondamentale;le news e/o il sentiment,di mkt o soggettivo,compendiano.Senza stop-losses o profit-takings si resta in balia degli altri e ,fino a qdo lo strumento lo consente,si può anche optare x questa soluzione;se il prodotto invece pian piano evapora e si dissolve,la mancanza di azioni risolutive può portare,porta ed ha portato al going bust.
"L'analisi tecnica si occupa di probabilità non di certezze" (Martin J.Pring- Analisi tecnica dei mercati finanziari)...che abbia anche una funzione di analisi futura non lo credo proprio soprattutto se si opera in slow trading. E' ovvio che qui parliamo di btp e già mi affido poco all'AT, figuriamoci con il mio GR36 dove l'AT ha poco significato...su Summers confermo la mia view che se sarà nominato non attenuerà certo subito e di colpo gli acquisti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto