Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

La mia impressione è che il FBtp risenta parecchio del successo della Concordia...tutti e due sono risaliti e ora torniamo nelle mani meno rassicuranti dei nostri politicanti, speriamo bene :).

Io Antonio credo che quei "soggetti" come li potrei chiamare senza scendere nei particolari!!:wall: avrebbero dovuto portare via prima possibile quel relitto visto che ci sono persone che soffrono i loro cari defunti !A sentire la voce che parlava al capitano della nave quella sera, avrei voluto essere sotto terra 1000 k per la vergogna..ma non si vergognano mai e penso insistentemente a quei due e che non hanno recuperato i loro corpi e tutti quegli altri che hanno avuto lutti e da quel giorno la loro vita è cambiata per sempre e che qualcuno la fuori è stato capace di farne un business:(:(Buona sera

Ultima modifica:
Riflessione condivisibile, da parte mia.

Da Mercato Libero:

RIFLESSIONE NOTTURNA...SULLA FED
LA FED HA IN PANCIA IL 35% DEL DEBITO AMERICANO A LUNGO TERMINE.
il Popolo americano continuera' a pagare , con le tasse , gli interessi sul debito. ma gli interessi che pagano sono mediamente bassi, molto bassi. (a differenza dell'Italia, la Bce infatti non ha in pancia che noccioline e i tassi sono alti ..il costo del debito e' altissimo pet l'Italia)
La fed ha accumulato questo debito e ora lo tiene stretto nel suo caveau. Ora poniamo che i tassi a lungo salgano e poniamo che salgano , esagerando, al 10% e questo avvenga nel giro di 5 anni. Il debito emesso dalla fed a tasso fisso non genera costi aggiuntivi per il popolo americano in quanto i tassi sono fissi e bloccati.
Certamente il prezzo delle obbligazioni scende (se i tassi salgono) ma il piu' grande detentore del debito, LA FED, se ne frega delle perdite in conto capitale...si preoccupa solo che gli interessi sul debito da pagare non crescano piu' di tanto e che il sistema non generi perdite enormi per le banche che detengono obbligazioni a lungo USA. Infatti la maggior parte del debito sta nella pancia di mamma FED..quindi nessun problema.
ORA I TASSI ALTI POSSONO CAPITARE SOLO SE SI METTE IN MOTO L'INFLAZIONE. PER FAR PARTIRE INFLAZIONE OCCORRE FAR SALIRE I PREZZI DELL'ENERGIA (PETROLIO) E DELLE MATERIE PRIME.
OCCORRE MANTENERE IN TENSIONE I TASSI..IN MODO CHE L'INVESTITORE/IMPRENDITORE ANTICIPI GLI INVESTIMENTI PER PAURA DI NON FARE PIU' IN TEMPO (denaro che aumenta il costo).
OCCORRE CREARE ASPETTATIVE DI CRESCITA DEI PREZZI CHE FACCIA AUMENTARE LA VELOCITA' DI CIRCOLAZIONE DI MONETA (questo permette anche maggiori introiti fiscali)

SE QUESTO DOVESSE ACCADERE, L'AMERICA SAREBBE MESSA IN OTTIMA POSIZIONE PER USCIRE DA UNO STALLO PERICOLOSO. Anche perche' riesce ad essere autosufficiente per la produzione di petrolio e i prezzi piu' alti spingono nuovi investimenti nel campo energetico aumentando la produzione.

MA SE QUESTA E' L'AMERICA..PENSATE INVECE ALL'ITALIA CHE HA I TASSI SUL DECENNALE AL 4,5% E NON STA APPROFITTANDO DELLA RIPRESA......
LA SPESA PUBBLICA E' ANCORA TROPPO ALTA E NON ABBIAMO UNA FED CHE HA MESSO IN SICUREZZA IL 35% DEL DEBITO A LUNGO.
IL DEBITO E' IN MANI DELLE BANCHE E NON DELLA FED...AUGURI A TUTTI

Io Antonio credo che quei "soggetti" come li potrei chiamare senza scendere nei particolari!!:wall: avrebbero dovuto portare via prima possibile quel relitto visto che ci sono persone che soffrono i loro cari defunti !A sentire la voce che parlava al capitano della nave quella sera, avrei voluto essere sotto terra 1000 k per la vergogna..ma non si vergognano mai e penso insistentemente a quei due e che non hanno recuperato i loro corpi e tutti quegli altri che hanno avuto lutti e da quel giorno la loro vita è cambiata per sempre e che qualcuno la fuori è stato capace di farne un business:(:(Buona sera
Si Stefano, hai perfettamente ragione.

Flash 14:58 - Lodo Mondadori, la Cassazione respinge ricorso Fininvest: alla Cir 541 milioni.

l'amico sarà incazzàto nero... :D

Però, che strano la borsa... è come se gli investitori internazionali, dicessero: più vanno male le cose al Berluska, più fiducia abbiamo nei tds italiani... più il Berluska si avvicina al potere, più vendiamo tds italiano... ma forse è una mia impressione

Users who are viewing this thread

Back
Alto