Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

buongiorno a tutti.

come abbiamo visto il target è stato raggiunto con una spike assassina che però ha permesso di fare il terzo minimo orario in divergenza rialzista.

ora sempre sull'orario qualche ottimista potrebbe vedere un shs-reverse in formazione e quindi potrebbe prendere corpo l'ipotesi effetti speciali.

la neckline sta a 109,66 ed il target - se la figura verrà confermata - è 111,06. però attenzione perché c'è tutta la spalla destra da fare.

se qualche senatore del PD sta leggendo questo post gli raccomando pertanto di ricordarsi dell'AT prima del voto di mercoledì 18. :D
adesso tirate un fibo con lo 0% sul target presunto a 111,06 e il 100% sul minimo di venerdì a 108,27. dove ha fatto il max odierno (finora)?

prima di rispondere però dovete indovinare se il governo cadrà o no.

adesso tirate un fibo con lo 0% sul target presunto a 111,06 e il 100% sul minimo di venerdì a 108,27. dove ha fatto il max odierno (finora)?

prima di rispondere però dovete indovinare se il governo cadrà o no.
Prova a pensare che nel videomessaggio il B. dica che si dimetterà ma appoggerà il Governo per i prossimi 24 mesi previo accordo programmatico...prova a pensare che domani la Fed rassicuri i mercati facendo capire che modulerà gli acquisti senza preconcetti secondo necessità...penso che dopo questi due avvenimenti l'AT seguirà pedissequamente l'analisi fondamentale e spedirà su il fbtp di un paio di figure senza necessità di fibo...

Credo che i btp stiano salendo perchè il "falco" Summers ha rinunciato alla successione di Bernanke. Infatti stanno salendo i listini di mezzo mondo, non solo i btp. Il Berlusca è molto sfortunato e ogni volta che prende una bastonata accade qualche fatto di politica internazionale che fa salire i titoli e viceversa ogni volta che va al potere succede qualcosa che li fa crollare, cosicchè sembra che sia lui che fa paura ai mercati. Indubbiamente Monti era più apprezzato, ma la rilevanza della politica interna sull'andamento dei nostri titoli di stato ormai è minima
Non è proprio così...come mi confermava il grande trader SPX, il decennale è molto più tonico anche delle scadenze lunghe e lo era anche ieri, quindi qualcuno compricchia soprattutto per schermare solamente lo spread...

Prova a pensare che nel videomessaggio il B. dica che si dimetterà ma appoggerà il Governo per i prossimi 24 mesi previo accordo programmatico...prova a pensare che domani la Fed rassicuri i mercati facendo capire che modulerà gli acquisti senza preconcetti secondo necessità...penso che dopo questi due avvenimenti l'AT seguirà pedissequamente l'analisi fondamentale e spedirà su il fbtp di un paio di figure senza necessità di fibo...
quindi che faccio? mi carico di TDS in serata? e se poi invece succede esattamente il contrario? all'AT di quello che succederà domani non gliene frega nulla perché parte dal presupposto che i prezzi scontino già tutto (cigni neri a parte).

Italia, rendimento 10 anni torna sotto Spagna dopo una settimana

martedì 17 settembre 2013 15:37

MILANO, 17 settembre (Reuters) - Il rendimento del Btp a 10 anni si riporta sotto quello del pari scadenza spagnolo, oltre il quale era salito una settimana fa.
Su piattaforma Tradeweb, attorno alle ore 15,35, il benchmark italiano maggio 20234,44% si attesta al rendimento del 4,40% contro il 4,41% del decennale iberico 31 ottobre 2023.
Martedì scorso il tasso sul Bono decennale era sceso sotto quello del Btp per la prima volta da un anno e mezzo, con un divario che nei giorni scorsi si era poi allargato fino ad un decina di punti.
Contemporaneamente il rendimento sul nuovo decennale italiano marzo 2024 si attesta al 4,52%.

quindi che faccio? mi carico di TDS in serata? e se poi invece succede esattamente il contrario? all'AT di quello che succederà domani non gliene frega nulla perché parte dal presupposto che i prezzi scontino già tutto (cigni neri a parte).
Ecco il nodo cruciale...il metodo di analisi chartist dove i prezzi già incorporano tutto, è qui che non condivido!! Ti parlo sinceramente Loris, ti ammiro per la tua profonda conoscenza dell'AT, ma non mi convincerà mai il teorema empirico che all'AT il futuro non interessa...Se domani succedesse quello che ho descritto non sarebbero sufficienti i monitor per contenere le candele verdi del fbtp. Poi sui tuoi dubbi circa il caricarti di btp sono anche i miei ma del resto, nel trading, c'è anche una componente di scommessa, ponderata fin che vuoi, analizzata fin che vuoi, ma sempre di una specie di scommessa si tratta.

Italia, rendimento 10 anni torna sotto Spagna dopo una settimana

martedì 17 settembre 2013 15:37

MILANO, 17 settembre (Reuters) - Il rendimento del Btp a 10 anni si riporta sotto quello del pari scadenza spagnolo, oltre il quale era salito una settimana fa.
Su piattaforma Tradeweb, attorno alle ore 15,35, il benchmark italiano maggio 20234,44% si attesta al rendimento del 4,40% contro il 4,41% del decennale iberico 31 ottobre 2023.
Martedì scorso il tasso sul Bono decennale era sceso sotto quello del Btp per la prima volta da un anno e mezzo, con un divario che nei giorni scorsi si era poi allargato fino ad un decina di punti.
Contemporaneamente il rendimento sul nuovo decennale italiano marzo 2024 si attesta al 4,52%.
Buona cedola però questo decennale...:lol::lol:

Ecco il nodo cruciale...il metodo di analisi chartist dove i prezzi già incorporano tutto, è qui che non condivido!! Ti parlo sinceramente Loris, ti ammiro per la tua profonda conoscenza dell'AT, ma non mi convincerà mai il teorema empirico che all'AT il futuro non interessa...Se domani succedesse quello che ho descritto non sarebbero sufficienti i monitor per contenere le candele verdi del fbtp. Poi sui tuoi dubbi circa il caricarti di btp sono anche i miei ma del resto, nel trading, c'è anche una componente di scommessa, ponderata fin che vuoi, analizzata fin che vuoi, ma sempre di una specie di scommessa si tratta.
Roberto, l'AT ieri ci ha detto che alla rottura della neckline del shs-reverse si doveva entrare in posizione rialzista. quindi se domani succedesse quello che hai descritto, chi come me segue l'AT sarebbe già in posizione da ieri oppure da oggi alla conferma del pullback sulla neckline stessa avvenuto nella prima ora di contrattazione.
quindi il prezzo attuale, come anche la figura tecnica che s'è venuta a formare, sta già incorporando questa possibilità.

Ultima modifica:
e aggiungo, a proposito di scommesse, che mi piace pensare che l'AT serva a vincerne il più possibile (o perderne il meno possibile).

Users who are viewing this thread

Back
Alto