Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (26 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
situazione ptf

- il BTPItalia3 si allontana un po' dai 104 e si colloca a 103,6;
- l'oro sempre deboluccio, anche se in leggerissima ripresa da qualche ora;
- Titoli greci sempre in salita, ma essendo una parte minoritaria del ptf, non ce la fanno a compensare la discesa degl altri asset.
Complessivamente ptf leggermente cedente oggi.

Come vanno complessivamente i ptf degli altri amici stamane?
Forse potrebbe essere interessante una simile analisi periodica per asset!
Ciao, Giuseppe


ps: ho anche un cippettino del 22 5,5%. pmc 98,7 adesso a 111, lo tengo per ricordo, peccato aver venduto il grosso a suo tempo.!
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Il FBTP ha avuto uno scatto di orgoglio ed è andato a NEk a 113.8 che significa testa spalle reverse con target alla rottura della nek 114.49.
Attenzione che potrebbe anche rifiatare adesso
 

belindo

Guest
Ah, infatti mi era sembrato che non lo avevi raggiunto.
Probabilmente l'oro è più adatto allo slow trading, perchè nel trading veloce è più complesso tener conto di tutti i segnali di acquisto e vendita.
Ciao, ciao, Giuseppe

Adesso Beppe voglio seguire in parallelo ETF GOLD di DB che prevede la copertura sul cambio.
HO notato che flette meno del "vostro" ma è più "sincero", e meno volatile.
controllo e poi valuto ;)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Adesso Beppe voglio seguire in parallelo ETF GOLD di DB che prevede la copertura sul cambio.
HO notato che flette meno del "vostro" ma è più "sincero", e meno volatile.
controllo e poi valuto ;)

OK, attendiamo tue valutazioni. Mi sembra costasse di più.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
guerra valutaria all'orizzonte?

da WSi di oggi:
"NEW YORK (WSI) - Dopo la crisi dei debiti, l'incendio da spegnere al più presto porta il nome, ora, di guerra valutaria. Se ha acceso i fari su questo fronte anche uno come Bill Gross, fondatore di PIMCO, il più grande fondo obbligazionario al mondo, qualcosa vorrà pur dire.

"Non sono solo i giapponesi che stanno utilizzando la politica monetaria per indebolire la loro valuta. Anche gli americani e gli inglesi lo stanno facendo", denuncia. E se ancora il concetto non fosse abbastanza chiaro specifica: Siamo in una guerra valutaria".

Dal suo desk la situazione ricorda quella degli anni '30 dello scorso secolo. "Anche allora - segnala Gross - ci fu un svalutazione competitiva: per l'Europa, ma oggi alla luce dei diversi interessi in gioco a causa dei tanti paesi che compongono la zona euro, sarà un difficile sia il tentativo di apprezzare sia quello di deprezzare la moneta unica".

Se, infatti, per Spagna e Italia un euro più debole giocherebbe a sostegno delle loro economia; per il cuore d'Europa, la Germania, cambierebbe ben poco, visto che secondo Gross il paese sarebbe in grado di tenere il passo sui mercati mondiali "anche in assenza di una svalutazione monetaria".

Resta da chiedersi se i diretti interessati risponderanno. Mentre il ministro delle Finanze giapponese, Taro Aso, ha respinto questa mattina le accuse internazionali di manipolazione dei cambi, qualche giorno fa a farlo è stato il commissario agli Affari economici e monetari, Olli Rehn.

Rehn ha affermato che "l'euro non è sopravvalutato, ma l'Unione europea è impegnata a evitare una guerra di valute". La palla è ancora al centro. Nessuno dei giocatori sembra aver paura di fare autogol. Per Pimco la soluzione c'è: passa per una strategia che suggerisce di vendere dollari, mantenere in portafoglio euro e acquistare oro. Prima che sia troppo tardi."


Non è ovviamente oro colato, comunque interessante.
Ciao, Giuseppe
 

belindo

Guest
OK, attendiamo tue valutazioni. Mi sembra costasse di più.
Ciao, ciao, Giuseppe

Sono molto reali gli ETF messi a confronto:
ETF DB perde 1.9% dall'inizio del mese
ETF GOLD perde 4.4%
GOLD in USD perde 1.8%
EURUSD +3%

Si vede chiaramente che il GOLD che usiamo qui paga il discorso cambio anche in un periodo come questo in cui il gold lateralizza.

Anche per questo intrigarsi di influenze anche antitetiche preferirei il DB. IMHO
 

Prospero

Io speriamo...
Sono molto reali gli ETF messi a confronto:
ETF DB perde 1.9% dall'inizio del mese
ETF GOLD perde 4.4%
GOLD in USD perde 1.8%
EURUSD +3%

Si vede chiaramente che il GOLD che usiamo qui paga il discorso cambio anche in un periodo come questo in cui il gold lateralizza.

Anche per questo intrigarsi di influenze anche antitetiche preferirei il DB. IMHO
Il db è questo DE000A1EK0G3 vero? Anche per confermarlo agli altri interessati.
 

Users who are viewing this thread

Alto