Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (16 lettori)

blackmac

Forumer storico
Dentro il Montepaschi un hedge fund fuori controllo | Linkiesta.it


«Rapporto n. 460/2009 – Revisione sul processo di finanza proprietaria del Gruppo Montepaschi effettuata dal 5 agosto al 30 settembre 2009». In questo documento interno ottenuto da Linkiesta, c’era già la fotografia di quello che Mps era diventata: “un hedge fund di fatto” da 24,89 miliardi di euro, con una banca intorno. Al di fuori di ogni controllo. A tal punto che, nonostante il rapporto fosse sul tavolo del consiglio di amministrazione del 14 gennaio successivo, nessuno bloccò la crescita del «Portafoglio titoli e derivati di proprietà del Gruppo»: era questo il rassicurante nome con cui l’hedge fund di fatto operava all’interno della banca senese.


 

sagitta

Forumer attivo
Buon giorno a tutti..
avrei un quesito da porre..per quanto riguarda le obbligazioni in usd la cedola semestrale suppongo venga calcolata tenendo conto del cambio eur/usd...cioè (numero di pezzi in ptf * la % di interesse dell'obbligazione/2) -12,5% e poi il tutto diviso la quotazione dell' usd al momento dello stacco?
Ringrazio chi avesse voglia di darmi delucidazioni..

Davide.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 30 gen - l'Istat rende
noto che diminuisce l'indice del clima di fiducia delle
imprese manifatturiere, da 88,9 di dicembre a 88,2, mentre
aumenta quello delle imprese di costruzione, da 79,5 di
dicembre a 80,3. I giudizi sugli ordini delle imprese
manifatturiere peggiorano, le attese di produzione rimangono
stabili e i giudizi sulle scorte di magazzino migliorano.
L'analisi del clima di fiducia per raggruppamenti principali
di industrie (Rpi) indica un peggioramento delle attese di
produzione nei beni di consumo e in quelli intermedi (da -3
a -4 e da -5 a -8, rispettivamente) e un miglioramento nei
beni strumentali (da -6 a -2). Nelle costruzioni migliorano
sia i giudizi sugli ordini e/o piani di costruzione sia le
attese sull'occupazione (da -51 a -50 e da -18 a -15 i
rispettivi saldi). L'indice del clima di fiducia cresce in
misura significativa tra le imprese dei servizi di mercato
(da 71,9 di dicembre a 78,9), mentre diminuisce lievemente
tra quelle del commercio al dettaglio (da 77,6 a 77,3). Nei
servizi, migliorano le attese sull'andamento dell'economia
in generale (da -51 a -41, il relativo saldo) ed i giudizi
sugli ordini (da -29 a -20); restano stabili a -12 le attese
sugli ordini. Nel commercio al dettaglio l'indice del clima
di fiducia diminuisce nella grande distribuzione (da 70,6 a
62,7), ma aumenta nella distribuzione tradizionale (da 85,8
a 89,5).buon giorno
 

camaleonte

Forumer storico
Buon giorno a tutti..
avrei un quesito da porre..per quanto riguarda le obbligazioni in usd la cedola semestrale suppongo venga calcolata tenendo conto del cambio eur/usd...cioè (numero di pezzi in ptf * la % di interesse dell'obbligazione/2) -12,5% e poi il tutto diviso la quotazione dell' usd al momento dello stacco?
Ringrazio chi avesse voglia di darmi delucidazioni..

Davide.


Corretto. Immagino che ti riferisci all'Italy in $ per la tassazione.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Attesa

Per fortuna che c'è qualcuno con le palle che ha il coraggio di dirlo. :bow:

Comunque mi auto-sospendo così non creo problemi in quello che per me è stato uno splendido salotto con splendida gente.

Arrivederci a tutti. :ciao:

Ciao Marco, sono convinto che il tempo ti dimostrerà che in fondo nulla è cambiato e che tutti noi (ovviamente insieme a te) rimaniamo uno splendido salotto con splendida gente.
Qualche incaglio qualche volta ci può stare, succede nei migliori e più affiatati salotti.
Ti aspettiamo, prenditi tutto il tempo che vuoi, l'importante per noi è risentirti appena avrai inquadrato nelle giuste proporzioni le circostanze che ti hanno consigliato la decisione che hai preso, decisione che - a nome di tutti (se mi posso permettere) - credo di poter dire che appare francamente eccessiva.
A presto :),
ciao, ciao, Giuseppe
 

colorverde

Nuovo forumer
Saipem entra in contrattazione con un ribasso del 35% poi viene subito sospeso con un teorico -37% a 19 euro. Pesa il profit warning lanciato ieri sera dalla societa' a mercati chiusi.
- FTA Online News
 

camaleonte

Forumer storico
Ciao Marco, sono convinto che il tempo ti dimostrerà che in fondo nulla è cambiato e che tutti noi (ovviamente insieme a te) rimaniamo uno splendido salotto con splendida gente.
Qualche incaglio qualche volta ci può stare, succede nei migliori e più affiatati salotti.
Ti aspettiamo, prenditi tutto il tempo che vuoi, l'importante per noi è risentirti appena avrai inquadrato nelle giuste proporzioni le circostanze che ti hanno consigliato la decisione che hai preso, decisione che - a nome di tutti (se mi posso permettere) - credo di poter dire che appare francamente eccessiva.
A presto :),
ciao, ciao, Giuseppe


Mi associo a g.ln.
Tutto questo dimostra che la politica divide. Il colore della pelle divide.
Classi sociali, lobby, il denaro...tutto divide! Mi rifiuto di comprendere.
Per fortuna c'è l'uomo nella sua essenza che nessuno riuscirà mai a dividere, così anche il suo pensiero e la sua anima. In questo 3d c'è bisogno di meno salottini e più uomini. Siamo un bel gruppo e tu, belindo
non puoi starne fuori!
 

sagitta

Forumer attivo
Corretto. Immagino che ti riferisci all'Italy in $ per la tassazione.

Grazie per la conferma!
...credo si tratti dell' Italy in $ ..dico credo perchè ce l' ha in ptf un mio famigliare e mi domandava come si dovesse calcolare la cedola...da lì per non sbagliare ho preferito cercare conferme qui!

Davide
 

Prospero

Io speriamo...
Ciao Marco, sono convinto che il tempo ti dimostrerà che in fondo nulla è cambiato e che tutti noi (ovviamente insieme a te) rimaniamo uno splendido salotto con splendida gente.
Qualche incaglio qualche volta ci può stare, succede nei migliori e più affiatati salotti.
Ti aspettiamo, prenditi tutto il tempo che vuoi, l'importante per noi è risentirti appena avrai inquadrato nelle giuste proporzioni le circostanze che ti hanno consigliato la decisione che hai preso, decisione che - a nome di tutti (se mi posso permettere) - credo di poter dire che appare francamente eccessiva.
A presto :),
ciao, ciao, Giuseppe

Ti puoi permettere eccome Giuseppe, non possiamo permetterci di perdere un amico e insieme un forumer storico, competente e simpatico come Belindo :up:. Impensabile :(.
 

Users who are viewing this thread

Alto