Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (26 lettori)

belindo

Guest
Ho trovato in rete un pensiero molto bello che vi propongo:

"
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità
Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero"
Anonimo

Il problema secondo me, è proprio la verità che non si conosce e, per verità,
intendo quella riconosciuta da tutti cioè quella "universale" secondo il pensiero di Socrate. Deduco che non conoscendo la verità, sia perfettamente inutile discutere. Se poi la verità appuriamo che è quella universale, allora è ugualmente inutile discuterla, perchè a mio avviso sulla verità, nessuno ha nulla da obiettare. Le discussioni possono degenerare
quando si verificano le condizioni del pensiero espresso dall'anonimo.

Per concludere belindo, al tuo posto non me la prenderei.

Innanzitutto grazie del pensiero ;)
Non nascondo che sono molto dispiaciuto, perchè qui dentro ho sempre trovato delle persone intelligenti che hanno sempre sviscerato gli argomenti in modo fantiastico, e proprio grazie al bene più prezioso del 3d con diversi modi di vedere siamo riusciti a dare ognuno un cippino di valore alla disucssione creando il nostro capitale più importante che è il sapere.
Non credo che esistano discussioni che non si possano sviscerare, e non credo di essere una persona incapace di rispettare le opinioni altrui, quindi come sempre mi metto in prima persona con il mio punto di vista e non ho diffcoltà a chiedere una aiuto quando non mi ritengo ingrado di argomentare, e ti ricordo le tante domande che faccio al Popy ma anche a quelle che rivolgo a Baro perchè hanno nell'AT uno e nalla Politica l'altro delle conoscenze che mi piace assorbire.
Ma adoro le sfumature di molti di voi dall'ottimismo di Ste al tuo realismo nudo e crudo, dai calcoli di SpX alla affascinate presunzione di Bancor (che in alcune cose mi rivedo molto), dall'incredibile leggerenza di Antonio al fragile e profondo comportamente di Balck e altri ancora.......................... tutti insieme riusciamo a creare mettendo gli argomenti un minestrone perfetto che non può per me esimersi dal non accettare un ingrdiente perchè "scomodo" oppure "difficile".


Troppo profondo?
 

blackmac

Forumer storico
Innanzitutto grazie del pensiero ;)
Non nascondo che sono molto dispiaciuto, perchè qui dentro ho sempre trovato delle persone intelligenti che hanno sempre sviscerato gli argomenti in modo fantiastico, e proprio grazie al bene più prezioso del 3d con diversi modi di vedere siamo riusciti a dare ognuno un cippino di valore alla disucssione creando il nostro capitale più importante che è il sapere.
Non credo che esistano discussioni che non si possano sviscerare, e non credo di essere una persona incapace di rispettare le opinioni altrui, quindi come sempre mi metto in prima persona con il mio punto di vista e non ho diffcoltà a chiedere una aiuto quando non mi ritengo ingrado di argomentare, e ti ricordo le tante domande che faccio al Popy ma anche a quelle che rivolgo a Baro perchè hanno nell'AT uno e nalla Politica l'altro delle conoscenze che mi piace assorbire.
Ma adoro le sfumature di molti di voi dall'ottimismo di Ste al tuo realismo nudo e crudo, dai calcoli di SpX alla affascinate presunzione di Bancor (che in alcune cose mi rivedo molto), dall'incredibile leggerenza di Antonio al fragile e profondo comportamente di Balck e altri ancora.......................... tutti insieme riusciamo a creare mettendo gli argomenti un minestrone perfetto che non può per me esimersi dal non accettare un ingrdiente perchè "scomodo" oppure "difficile".


Troppo profondo?

No troppo miele....ora.
Imho
 

belindo

Guest
No troppo miele....ora.
Imho


Io di miele ne ho ben poco da offrire, ma di voglia di confrontarmi tanta, tanta tanta e penso che in forum ce ne voglia altrimenti che scriviamo a fare?
se uno non sa confrontarsi per me è inutile che partecipi a un forum.
IMHO

Vhe poi non ti capisco, perchè devi dire No troppo miele IMHo, ma chi sei per dirmi quello che devo dire? chi sei per giudicare quello che scrivo? di la tua, spiegala, e così ci confrontiamo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

blackmac

Forumer storico
Io di miele ne ho ben poco da offrire, ma di voglia di confrontarmi tanta, tanta tanta e penso che in forum ce ne voglia altrimenti che scriviamo a fare?
se uno non sa confrontarsi per me è inutile che partecipi a un forum.
IMHO

Dici, ma tu ascolti gli altri, sei sicuro....
Va beh chiuso ot.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Confronti

Io di miele ne ho ben poco da offrire, ma di voglia di confrontarmi tanta, tanta tanta e penso che in forum ce ne voglia altrimenti che scriviamo a fare?
se uno non sa confrontarsi per me è inutile che partecipi a un forum.
IMHO

Vhe poi non ti capisco, perchè devi dire No troppo miele IMHo, ma chi sei per dirmi quello che devo dire? chi sei per giudicare quello che scrivo? di la tua, spiegala, e così ci confrontiamo.

Ciao Marco, riscontro (ma è una cosa risaputa) che spesso dialogare con i post su argomenti che non siano quelli strettamente tecnici è difficile, principalmente perchè non si vede in faccia l'interlocutore, per cui si perde il senso e il significato corretto delle frasi e delle parole.
Ma tra amici bisogna sforzarsi di farsi capire e adesso ci provo con te.
Mi permetti un giudizio e un'osservazione, con tutte le buone intenzioni di questo mondo?
A me sembra che la locuzione che ho rilevato in grassetto sia un tantino stizzita e inopportuna, considerando che - a mio parere - l'intenzione di Black non era assolutamente quella di offendere e nemmeno di provocare.
E adesso, sperando che nessuno mi accusi di voler dare un colpo al cerchio e uno alla botte, ritengo pure che le reazioni di ieri alla esposizione del tuo pensiero siano state oggettivamente un po' eccessive, visto soprattutto che ci troviamo tra amici, che hanno una visione comune di molti aspetti di questo Paese e dei valori importanti della vita e non solo un diffuso interesse per i titoli della nostra Patria.
Serena buonanotte a tutti gli amici.
Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto