Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Dipartimento del Tesoro - Coefficienti di indicizzazione BTP Italia 12.11.2017

avete visto i coefficienti di indicizzazione per i BTP Italia??? ... :mumble:
che bella sorpresa... quando i conti della serva non portano! :sad:
e webank (non so se è uso diffuso)
regola l'operazione a 3 gg applicando i relativi coefficienti :down:
(verificate con i Vs istituti prima di vendere e fate bene i conti)

buongiorno a todos

ciao, scusa io ho comprato con webank in btpi 5 in sottoscrizione...adesso ho controllato la contabile e mi hanno addebitato a 100 senza nessun coefficiente di indicizzazione (ovvero coeff 1) e senza commissioni...mi sembra tutto regolare...

ciao, scusa io ho comprato con webank in btpi 5 in sottoscrizione...adesso ho controllato la contabile e mi hanno addebitato a 100 senza nessun coefficiente di indicizzazione (ovvero coeff 1) e senza commissioni...mi sembra tutto regolare...

Il problema è che se tu dovessi vendere da qui a Dicembre a 100 prenderesti meno di quello che l'hai pagato in sottoscrizione ed in più avresti anche le ovvie spese di commissione di vendita.

non in acquisto in vendita...
concordo con il coefficiente 1 e commissioni 0 non applicati in acquisto
solo che io parlo di vendita....
io sono avanti....
si il primo senza vasellina... :-o
per lo meno la visita oculistica me la sono pagata :cool: per vedere meglio la prox volta il cetriolone! :eeh:

Il problema è che se tu dovessi vendere da qui a Dicembre a 100 prenderesti meno di quello che l'hai pagato in sottoscrizione ed in più avresti anche le ovvie spese di commissione di vendita.

ok chiaro capito...però non penso che uno lo abbia preso a 100 per rivenderlo a 100

io ad esempio l'ho preso per venderlo ad almeno 101...

poi se ad esempio hai investito 100 k se faccio bene il conto, se lo vendi sempre a 100 al 30.11.13 con il coefficiente - vantaggioso 0.99777 ci rimetti 223 € a cui però ci devi aggiungere l'interesse del 2,15 % ( conto della serva € 176)...se ad uno gli servono non la vedo così grave come cosa...imho ovviamente

ok chiaro capito...però non penso che uno lo abbia preso a 100 per rivenderlo a 100

io ad esempio l'ho preso per venderlo ad almeno 101...

poi se ad esempio hai investito 100 k se faccio bene il conto, se lo vendi sempre a 100 al 30.11.13 con il coefficiente - vantaggioso 0.99777 ci rimetti 223 € a cui però ci devi aggiungere l'interesse del 2,15 % ( conto della serva € 176)...se ad uno gli servono non la vedo così grave come cosa...imho ovviamente

Ovvio ma se uno volesse monetizzare (per un qualsiaisi motivo) vendendo a 100 prenderebbe meno di quanto speso.
Per ora è a 100,24 e come tutti spero arrivi a 101 e più... :D

Forse sarebbe più utile indicare a quanto sarebbe la parità se uno dovesse vendere per necessità.
Voglio dire: ho comprato a 100 e speso cento, con questo coefficiente per ricuperare il 100 che ho speso a quanto dovrei vendere (commissione di vendita a parte)?

14:31 - *** Usa: -0,7% prezzi import ottobre, calo superiore a stime (RCO)
transp.gif

*** Usa: -0,7% prezzi import ottobre, calo superiore a stime (RCO)

(RADIOCOR) 15-11-13 14:31:32 (0306) 0 NNNN

14:32 - *** Usa: indice Empire State a novembre crolla a -2,21 (RCO)
transp.gif

*** Usa: indice Empire State a novembre crolla a -2,21 (RCO)

(RADIOCOR) 15-11-13 14:32:58 (0308) 0 NNNN

Mi rivolgo soprattutto agli "orefici"...sapete come mai sui future gold BullionVault e Kitco hanno lo stesso valore mentre su Investing il valore cambia anche di una figura? :rolleyes:

Forse sarebbe più utile indicare a quanto sarebbe la parità se uno dovesse vendere per necessità.
Voglio dire: ho comprato a 100 e speso cento, con questo coefficiente per ricuperare il 100 che ho speso a quanto dovrei vendere (commissione di vendita a parte)?

Sembra che BTPItalia 5 piano piano stia salendo in area 100,3... :sad:
Però visto il CI di fine Dicembre, vendere in tale data equivale per me a perdere circa 330 euro (per 100k) In pratica a fine Dicembre (con le mie commisioni allo 0,10%) per andare almeno pari dovrei vendere a 100,43...:rolleyes:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto