Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Allegati

• bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb.jpg
    bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb.jpg
    263,5 KB · Visite: 136
Il Floor è un termine complesso...lo stato lo sa?

ciao zuzzurellone !!!!

purtroppo per il capitale è come ti dico. Purtroppo. Ma alla fine (al rimborso finale) ti danno il nominale. Ma solo alla fine. Non durante il percorso. se durante il percorso il coefficiente di indicizzazione va sotto 1 e tu li vuoi vendere, perdi una parte del capitale. Non lo dicono apertamente, ma è sottinteso. sono furbi. Se non ci credi, vendili sul mercato secondario oggi..... e vedrai.... !!!!!
Lo stesso se li venderai il giorno della cedola e successivi. sempre se il coefficiente di indicizzazione è minore di 1 sei penalizzato sul capitale. Non c'è FLOOR che tenga.
Prova a venderli oggi (o fai una simulazione) e vedrai tu stesso.
ciao
Ma guarda che loro possono dire che si capiva....... sono furbi.... io ho solo avvertito, dicendolo in maniera esplicita. ciao
franco

Da investitore inesperto Franco non ho mai visto guadagnare con titoli triennali o biennali ,se non con size da 500k in su e tradando i più scambiati su quella fascia :eek:..ora dalla fine del governo Berlusconi ..(vado a braccio)hanno messo questi indicizzati a più emissioni e per rendere credibile il collocamento se li ricomprano gli istituzionali addirittura; tenendo depositato il denaro a Francoforte prendendo tassi negativi:eeh: ..per il paese è una cosa grave e dovrebbero far sapere a tutti come funzionano codesti strumenti prima di pubblicizzarli a caratteri cubitali.Il resto lo si vede nelle strade alle tre del pomeriggio..pochi trasporti e nell'ultimo anno 150 mila aziende/imprese chiuse..io se ho liquidità mi compro i trentennali e che costano meno e cedola reale al 4/5% ,buona sera

Ultima modifica:
L'oro stà testando il supporto dei 1250 $...

http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=258136&stc=1&d=1384202014 //// Come analizzato nei giorni scorsi il supporto 1270 è stato testato ma non respinto con forza ,secondo il mio modo di vedere.Prossimo test supp. 1250/60

Si pxfour è un po come dissi l'11 di questo mese ..il supporto secondo me in analisi macro era a 1250 circa..ora potrebbe andare a testare 1180.Vorrei non prenderci ma ci sta!

Si vende Bund e si compra btp

In correlazione ai due indici guida (europeo,Bund future e americano T-Bond)dalle 19 in poi hanno perso posizioni(circa 100 tick) entrambi.Domattina immagino aperture positive per i periferici ,buona nottehttp://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=259690&stc=1&d=1384982228http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=259691&stc=1&d=1384982245:up:

Allegati

• bund.jpg
    bund.jpg
    78,2 KB · Visite: 272
  • tbond.jpg
    tbond.jpg
    72,6 KB · Visite: 279
Ultima modifica:
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 21 nov - Dati
macroeconomici Indice dei prezzi alla produzione per il mese di
ottobre alle 8.30 (le 14.30 in Italia). Componente core,
precedente: +0,1%. Consensus: +0,1%. Richieste di sussidi
per la disoccupazione per la settimana conclusa il 16 novembre
alle 8.30 (le 14.30 in Italia). Precedente: -2 mila unita'.
Indice attivita' aziendale Fed di Philadelphia per il mese di
novembre alle 10 (le 15 in Italia). Precedente: 19,8 punti;
consensus: 15 punti. Appuntamenti societari Trimestrale
Target prima dell'apertura di Wall Street.. Trimestrale
Pandora Media dopo la chiusura di Wall Street. Discorsi e
Relazioni Voto della commissione bancaria al Senato sulla
nomina di Janet Yellen alla guida della Federal Reserve alle 10
(le 16 in Italia). Discorso del governatore della Fed di
Richmond Jeffrey Lacker ad Ashboro alle 12.30 (le 18.30 in
Italia). Discorso del governatore della Fed di St. Louis
all'Universita' dell'Arkansas alle 13 (le 19 in Italia). Buon giorno:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto