Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Giusto Roby, ma anche averne troppi e non riuscire mai a decidere qualcosa non è certo una cosa positiva... :sad:
Sì...quello non va bene...anch'io ho i miei dubbi sulla mia operatività, dubbi esistenziali, dubbi di vario genere ma poi mi convinco che in qualcosa bisogna credere. Assorbo tutte le informazioni che posso e poi mi faccio un'idea sul dafarsi: dopo avere assimilato quante più notizie possibile il miglior alleato è sempre la nostra testa...

Sbaglio o con la nuova legge di stabilità è stata ormai definitivamente approvata la tassazione allo 0,2 x 1000 sui titoli e altri crediti detenuti in ptf? :wall:

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 09 dic - Il ritorno alla
crescita del Portogallo e' confermato nel terzo trimestre, con
un leggero rialzo del Pil dello 0,2% sul trimestre precedente.
Lo ha confermato l'Istituto nazionale di statistica (Ine). La
crescita, trainata dall'export, appare comunque in
rallentamento rispetto al secondo trimestre (+1,1%), che aveva
segnato l'uscita dalla recessione dopo due anni e mezzo di
segni negativi.

Originalmente inviato da nestore Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti.
Non sono d'accordo con la tua analisi. Forse mi sbaglio, comunque provo a dire la mia. Io penso invece che la vittoria di Renzi tenda a creare instabilità nella maggioranza di governo attuale fino al punto di poter andare ad elezioni anticipate. Credo che questo sia il suo disegno, almeno da come mi sembra di capire, anche dal suo discorso di ieri sera dopo la vittoria. Quindi potrebbe portare ad una discesa dei nostri titoli patriottici, almeno nel prossimo futuro. Comunque le mie sono solo ipotesi a caldo per così dire. Poi si vedrà

Originalmente inviato da Baro Visualizza messaggio
Renzi deve battere il ferro finchè è caldo...questo vuol dire stare il più possibile sulle prime pagine dei quotidiani senza mai far capire che nemmeno un attimo lui si assopisce dietro a Letta...Renzi è una persona intelligente e usa molto bene le armi della comunicazione, per me è un bene che sia da pungolo a Letta per le riforme. Io non sono certo un elettore del PD ma una leadership forte, nel panorama politico, può portare solo del bene...imho

Baro mi ha preceduto. Non sono esperto di politica ma, il buon senso mi dice
che dopo 60 anni di immobilismo e di interessi di parte, ciò che è nuovo ed efficace come un potente anti tarlo può fare solo del bene al ns. paese e, che ben vengano le elezioni anticipate se servono a rinvigorire questa povera Italia.

Non sono certo un estimatore dei mancini italici e a dirla tutta neppure dei diritti. Nel bello paese la democrazia si riassume in tre momenti salienti: malcontento - elezioni - pentimento. A questo punto mi sento di dire che allo bello paese, visti i risultati, servirebbe una dose massiccia di vero comunismo cinese, quello che ha portato la Cina ad essere la seconda/prima potenza economica mondiale.

Dambisa Moyo: Is China the new idol for emerging economies? | Video on TED.com

Sì...quello non va bene...anch'io ho i miei dubbi sulla mia operatività, dubbi esistenziali, dubbi di vario genere ma poi mi convinco che in qualcosa bisogna credere. Assorbo tutte le informazioni che posso e poi mi faccio un'idea sul dafarsi: dopo avere assimilato quante più notizie possibile il miglior alleato è sempre la nostra testa...

Buongiorno a tutti
Mi associo al pensiero di Baro stesso tipo di dubbi e operatività

Sbaglio o con la nuova legge di stabilità è stata ormai definitivamente approvata la tassazione allo 0,2 x 1000 sui titoli e altri crediti detenuti in ptf? :wall:

:no::no::no: non sbagli assolutamente :wall:. Poichè Stefano qualche post fa aveva parlato di una risestimazione del ptf mi interesserebbe sapere in pratica cosa si potrebbe fare dato che è risaputo che i soldini risparmiati sono soldini guadagnati :D.

:no::no::no: non sbagli assolutamente :wall:. Poichè Stefano qualche post fa aveva parlato di una risestimazione del ptf mi interesserebbe sapere in pratica cosa si potrebbe fare dato che è risaputo che i soldini risparmiati sono soldini guadagnati :D.

C'è chi dice di vendere i titoli in ptf per non pagare la tassa ma la mia banca fa i resoconti trimestrali e non la scamperei ugualmente. Inoltre ammesso di risparmiare pagherei pegno sulle commissioni in vendita e poi in riacquisto... A quali prezzi poi? Ci potrei guadagnare ma anche rimettere, io stò fermo immobile poi ognuno decide con la propria testa. :mumble:

C'è chi dice di vendere i titoli in ptf per non pagare la tassa ma la mia banca fa i resoconti trimestrali e non la scamperei ugualmente. Inoltre ammesso di risparmiare pagherei pegno sulle commissioni in vendita e poi in riacquisto... A quali prezzi poi? Ci potrei guadagnare ma anche rimettere, io stò fermo immobile poi ognuno decide con la propria testa. :mumble:
Al 99,9% farò come te anch'io che poi è la stessa cosa che ho fatto lo scorso anno :sad:.

Users who are viewing this thread

Back
Alto