Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Baro mi ha preceduto. Non sono esperto di politica ma, il buon senso mi dice
che dopo 60 anni di immobilismo e di interessi di parte, ciò che è nuovo ed efficace come un potente anti tarlo può fare solo del bene al ns. paese e, che ben vengano le elezioni anticipate se servono a rinvigorire questa povera Italia.

Carissimo Camaleonte, nemmeno io sono un esperto di politica, cerco solo di dire la mia, forse sbagliando. Baro invece mi sembra moto più ferrato di me in politica, anche per i suoi trascorsi, e considero molto le sue osservazioni politiche sempre molto interessanti. Non vorrei essere frainteso, e sono contento anche io se si uscirà da un immobilismo che ormai si protrae da parecchio tempo, dico sollo che se in un prossimo futuro andremo ad una crisi di governo ed ad elezioni anticipate, forse sulle prime i nostri titoli non ne risentiranno subito bene.

Buongiorno a tutti.

Se la vittoria di Letta darà un forte impulso alle riforme necessarie all'Italia e, per l'Italia, lo vedremo presto, in questo caso i BTP continueranno a salire come mi auguro, anche a partire da oggi.

C'è anche questo:
Le prove di asse Italia-Francia cambiano gli equilibri europei - Repubblica.it

Si certo.. la politica va meglio secondo i mercati finanziari e andrà ancora meglio nel prosieguo..il problema è che ci saranno ancora tensioni ma più leggere sui mercati:mumble:..ora negli utimi due negativi del FIb ha registrato al massimo un -2% ed in momenti come il 2012 e parte del 2011 arrivava a perdere anche il doppio in una seduta..idem per i btp, in special modo gli indicizzati,buona giornata a te

Carissimo Camaleonte, nemmeno io sono un esperto di politica, cerco solo di dire la mia, forse sbagliando. Baro invece mi sembra moto più ferrato di me in politica, anche per i suoi trascorsi, e considero molto le sue osservazioni politiche sempre molto interessanti. Non vorrei essere frainteso, e sono contento anche io se si uscirà da un immobilismo che ormai si protrae da parecchio tempo, dico sollo che se in un prossimo futuro andremo ad una crisi di governo ed ad elezioni anticipate, forse sulle prime i nostri titoli non ne risentiranno subito bene.

E' già scritto da qualche parte nestore ..non possiamo (in gergo) più permetterci una crisi di governo (ora che è stato rifatto per la seconda volta)..come penso ,ci saranno ancora tensioni come è normale sui mercati e mettendo a posto le banche (ancora un anno circa) ,sono loro che fanno il paniere dei titoli a maggior capitalizzazione sul mercato telematico ,siamo sulla strada giusta.Purtroppo gli ultimi due anni sono stati negativi per il nostro indice (toccò 11800 basi point),buon giorno

Per fortuna c'è ancora qualcuno che dice il suo parere e, solo il tempo potrà dire se è giusto o sbagliato. Sapessi quanti errori ho commesso e, quanti dubbi mi assalgono...!:)

Giù a dicembre l'indice Sentix sulla fiducia degli investitori
dell'area euro. L'indice si è attestato a 8 punti dai 9,3 del
mese precedente. L'indicatore era atteso a 10,4 punti.
Milano,
Finanza.com

Per fortuna c'è ancora qualcuno che dice il suo parere e, solo il tempo potrà dire se è giusto o sbagliato. Sapessi quanti errori ho commesso e, quanti dubbi mi assalgono...!:)

Se ti può confortare, errori ne ho commessi anche io (anche sugli investimenti tanto per restare sul tema di questo forum) e dubbi ne ho molti anche io. Comunque penso che avere dubbi sia più un pregio che un difetto.:)

Ultima modifica:
Se ti può confortare, errori ne ho commessi anche io (anche sugli investimenti tanto per restare sul tema di questo forum) e dubbi ne ho molti anche io. Comunque penso che avere dubbi sia più un pregio che un difetto.:)

Buongiorno a tutti. :)
Mi inserisco nella discussione ma personalmente la vedo all'esatto opposto. Forse sarà perchè ormai ho già sperimentato sulla pelle che se seguo l'istinto farei bene 8 volte su 10, invece purtroppo per me faccio prevalere i dubbi (e ciò che mi suggerisce la testa e non il cuore) e ci rimetto quasi sempre... :wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto