Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (36 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 01 feb - Dati
macroeconomici:

Rapporto sull'occupazione per il mese di gennaio alle 8.30
(le 14.30 in Italia). Posti di lavoro: precedente +155.000
unita', consensus +166.000 unita'. Disoccupazione:
precedente 7,8%, consensus 7,8%.

Fiducia dei consumatori dell'Universita' del Michigan per il
mese di gennaio alle 9.55 (le 15.55 in Italia). Precedente:
72,9 punti. Consensus: 71,5 punti.

Spese per le costruzioni per il mese di agosto alle 10 ( le
16 in Italia). Precedente: -0,3%, consensus: +0,6%.

Indice manifatturiero ISM per il mese di gennaio alle 10 (
le 16 in Italia). Precedente: 50,2 punti, consensus: 51
punti.

Appuntamenti societari
Trimestrale Merck & Co, Chevron e ExxonMobil prima
dell'apertura di Wall Street. Buon giorno
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Ciao a tutti, vi posto la news presa dall'altro forum, non ho verificato però se attendibile.....

DISCLOSURE EXPROPRIATION SNS REAAL and SNS Bank

Newsflash | 02/01/2013

The Minister of Finance announces:

The Minister of Finance, after consultation with the Dutch Central Bank and in accordance with the Prime Minister, pursuant to Articles 6:2 and 6:4 of the Act on Financial Supervision decided to expropriate:

- All the issued shares in the capital of SNS REAAL NV;

- All issued by SNS REAAL NV Stichting Beheer SNS REAAL Core Tier 1 capital;

- All the issued shares in the capital of SNS Bank NV are held by persons other than SNS REAAL NV or its subsidiaries;

- All subordinated bonds of SNS REAAL and SNS Bank NV;

- All subordinated private debts of SNS REAAL and SNS Bank NV.

All shares, Stichting Beheer SNS REAAL Core Tier 1 capital securities and subordinated bonds are expropriated in the name of the State of the Netherlands. The expropriation of the subordinated debt carried by private expropriation of those debts corresponding passive assets of SNS REAAL and SNS Bank in the name of the Foundation Settlement Private Debts SNS REAAL, located in Utrecht.

The decision on expropriation occurs today, 1 February 2013, at 08:30 pm in operation. The expropriated securities and assets go at that time are automatically transferred to the State of the Netherlands, or the Catholic Private Debt Settlement SNS REAAL. The original owners could from that time no more about the effects expropriated assets and disposal.

The expropriation has proved necessary because of the desperate situation in which SNS Bank and SNS REAAL had come to be and serious and immediate danger of this situation went to the stability of the financial system.

For the full text of the decision on expropriation, where the expropriated assets and effects are described in more detail, please refer to the website of the Ministry of Finance, where the full text of the expropriation ¬ tion decision can be consulted.

The expropriation decision also mentions how stakeholders against the decision may emerge.

Attendibile, purtroppo per chi le ha (aveva, a questo punto).
Si salvano le senior, al momento.
 

vegar

Forumer storico
Ieri ho comprato 10 k del 2037 a 88,2. Ho pagato 7,94 € di commissioni, 1 € di costi intermediario e 3 € di spese banca. In totale avrei dovuto sborsare quindi

8831,94, invece guardando nei movimenti il controvalore è 8835,81. La banca mi sta rubando qualcosa o faccio male i calcoli io?
 
Ultima modifica:

Zebro

Valar dohaeris
Ieri ho comprato 10 k del 2037 a 88,2. Ho pagato 7,94 € di commissioni, 1 € di costi intermediario e 3 € di spese banca. In totale avrei dovuto sborsare quindi

8831,94, invece guardando nei movimenti il controvalore è 8835,81. La banca mi sta rubando qualcosa o faccio male i calcoli io?

probabilmente c'è già un piccolo rateo, visto che l'operazione di ieri verrà contabilizzata dopo qualche giorno...
 

camaleonte

Forumer storico
La nazionalizzazione da parte dello stato olandese di SNS, imporrà quasi sicuramente una forma di investimento più prudente da parte di molti
investitori europei. Non escludo pertanto, anche in seguito alla vicenda Seat,che buona parte della liquidità si diriga sui TDS europei.

Sto benedicendo il giorno che decisi di vendere SNS e tutti i subordinati che avevo in portafoglio tra dicembre e gennaio, approfittando dei rialzi, proprio per orientarmi solo
sui ns. TDS.
 

pxfour

Forumer storico
11:00 - E17: stima flash, cala al 2% inflazione a gennaio (RCO)
transp.gif


A dicembre 2,2%

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 01 feb -
Nell'Eurozona a gennaio l'inflazione annuale e' calata al 2%
rispetto a 2,2% a dicembre. E' la stima flash di Eurostat. I
prezzi nel settore energia registrano un calo al 3,9%
rispetto a 5,2% a dicembre, quelli di alcol e tabacco sono
stabili al 3,2&, servizi 1,7% rispetto a 1,8%, beni
industriali esclusi quelli energetici 0,8% rispetto a 1%.

Aps-y-

(RADIOCOR) 01-02-13 11:00:26 (0153) 3 NNNN

 

blackmac

Forumer storico
La nazionalizzazione da parte dello stato olandese di SNS, imporrà quasi sicuramente una forma di investimento più prudente da parte di molti
investitori europei. Non escludo pertanto, anche in seguito alla vicenda Seat,che buona parte della liquidità si diriga sui TDS europei.

Sto benedicendo il giorno che decisi di vendere SNS e tutti i subordinati che avevo in portafoglio tra dicembre e gennaio, approfittando dei rialzi, proprio per orientarmi solo
sui ns. TDS.

Fondamentale diventa scegliere emittenti solidi.
imho
 

Users who are viewing this thread

Alto