Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (4 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Buon Natale a tutti.

OCEANO MARE
Non è che la vita vada come tu te la immagini.
Fa la sua strada. E tu la tua.
Io non è che volevo essere felice, questo no.
Volevo... salvarmi, ecco: salvarmi.
Ma ho capito tardi da che parte bisognava andare:
dalla parte dei desideri.
Uno si aspetta che siano altre cose a salvare la gente:
il dovere, l'onestà, essere buoni, essere giusti.
No. Sono i desideri che salvano.
Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai.
Però troppo tardi l'ho capito.
Se le dai tempo,
alla vita,
lei si rigira in un modo strano, inesorabile:
e tu ti accorgi
che a quel punto non puoi desiderare qualcosa senza farti del male.
E' lì che salta tutto,
non c'è verso di scappare,
più ti agiti più si ingarbuglia la rete,
più ti ribelli più ti ferisci.
Non se ne esce.
Quando era troppo tardi, io ho iniziato a desiderare.
Con tutta la forza che avevo.
Mi sono fatto tanto di quel male che tu non puoi nemmeno immaginare.

A.Baricco
 

camaleonte

Forumer storico
Sono consapevole che oggi è Natale e che dovrei smetterla di pensare e di preoccuparmi. Mi sento irrequieto, che posso
farci ma, come anticipatovi qualche giorno fa, continuo ad avere un paio di tarli che non riesco a sconfiggere, uno è
questo:

2014: l?Anno di Scadenza dell?LTRO e Delle Scelte sulla Permanenza nell?Euro | Rischio Calcolato

e, comincia a pensarlo anche Rischio Calcolato. E' per tale motivo che ho ripiegato sulle BEI/2040 ma, non sono
tranquillo lo stesso... Lungi da me la volontà di trasmettere a chi legge, ansie e preoccupazioni, penso però
che sia onesto, considerarlo almeno come argomento di discussione o, comunque considerare la probabilità che,
non rinnovando i LTRO, la BCE metta in seria difficoltà le ns. banche e, con esse gli effetti sulle quotazioni dei Btp.
 

cactus61

Nuovo forumer
Sono consapevole che oggi è Natale e che dovrei smetterla di pensare e di preoccuparmi. Mi sento irrequieto, che posso
farci ma, come anticipatovi qualche giorno fa, continuo ad avere un paio di tarli che non riesco a sconfiggere, uno è
questo:

2014: l?Anno di Scadenza dell?LTRO e Delle Scelte sulla Permanenza nell?Euro | Rischio Calcolato

e, comincia a pensarlo anche Rischio Calcolato. E' per tale motivo che ho ripiegato sulle BEI/2040 ma, non sono
tranquillo lo stesso... Lungi da me la volontà di trasmettere a chi legge, ansie e preoccupazioni, penso però
che sia onesto, considerarlo almeno come argomento di discussione o, comunque considerare la probabilità che,
non rinnovando i LTRO, la BCE metta in seria difficoltà le ns. banche e, con esse gli effetti sulle quotazioni dei Btp.
rischio calcolato è sulla linea di mercato libero , e ti ho detto tutto.
Qui uno stralcio tratto da iceberg finanza ,sito gestito da una persona seria :

Come i lettori di Icebergfinanza ben sanno le banche più a rischio sono quelle tedesche, austriache e francesi, ma cosi facendo qualcuno sarà portato a credere per l’ennesima volta che con il Bund, queste voragini siano sicure e che tutto ciò che non è bund è pericolo, un capolavoro per seminare panico e preparare la crisi che verrà.
Mi raccomando precipitatevi ancora una volta a gettare il bambino insieme al pannolone sporco del debito, disfatevi dei Vostri titoli di Stato, tanto faremo la fine della Grecia vi diranno o quella di Cipro dal quale hanno copiato per filo e per segno il modello più demenziale della storia della finanza mondiale.


Quindi secondo me nuovo anno e nuove opportunità.


un augurio di buone feste a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto