Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (4 lettori)

camaleonte

Forumer storico
rischio calcolato è sulla linea di mercato libero , e ti ho detto tutto.
Qui uno stralcio tratto da iceberg finanza ,sito gestito da una persona seria :

Come i lettori di Icebergfinanza ben sanno le banche più a rischio sono quelle tedesche, austriache e francesi, ma cosi facendo qualcuno sarà portato a credere per l’ennesima volta che con il Bund, queste voragini siano sicure e che tutto ciò che non è bund è pericolo, un capolavoro per seminare panico e preparare la crisi che verrà.
Mi raccomando precipitatevi ancora una volta a gettare il bambino insieme al pannolone sporco del debito, disfatevi dei Vostri titoli di Stato, tanto faremo la fine della Grecia vi diranno o quella di Cipro dal quale hanno copiato per filo e per segno il modello più demenziale della storia della finanza mondiale.


Quindi secondo me nuovo anno e nuove opportunità.


un augurio di buone feste a tutti


Speriamo...! Buone feste anche a te.

Se hai letto il forum nei giorni passati, avrai notato che ho segnalato il problema in questione, ancor prima che
ne parlasse Rischio Calcolato. Segnalai anche come il Fiscal Compact ormai alle porte, fosse pure lui motivo di
inquietudine da parte mia. Non credo neanche di essere stato l'unico a dovermi preoccupare anche perchè, finora,
la politica e questi politici, hanno fatto ben poco per rassicurare i cittadini. Hanno fatto invece molto per
spremerci come limoni attraverso tasse da capogiro. Le notizie che leggiamo, a prescindere dalla fonte di informazione
possono essere vere o false e, più o meno pilotate, fermo restando che in finanza non esistono i buoni samaritani. Sta
poi a noi, considerarle più o meno attendibili soprattutto in base ai dati in ns. possesso e, pur essendo d'accordo
con te sulla serietà di Icerbergfinanza, non escludo a priori che, una minima % di contenuti, informazioni e opinioni
di altri Blog possano essere corretti e disinteressati. Saperli riconoscere, dandogli la giusta valutazione possono
essere a volte di grande aiuto.
 

Zebro

Valar dohaeris
Cari amici, un'altra cena con gli ottimi e abbondanti avanzi natalizi...
Non sto aiutando il PIL, mi sa...

Per domani cosa prevedete come apertura, fra aste annunciate per il 30 e il tapering americano?? :mumble:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Cari amici, un'altra cena con gli ottimi e abbondanti avanzi natalizi...
Non sto aiutando il PIL, mi sa...

Per domani cosa prevedete come apertura, fra aste annunciate per il 30 e il tapering americano?? :mumble:
Io sono per una seduta moderatamente positiva per i btp(spread a 225) e un rialzo per l'azionario dell'1% circa,buona sera
 

camaleonte

Forumer storico
Il decennale USA rende circa il 3% e il trentennale sta lambendo il 4%. La borsa americana, grazie a un congruo rialzo del PIL
continua a salire. Bisogna stare all'erta nell'eventualità di un rallentamento del PIL che è salito grazie ad un aumento
delle scorte ma, non dei consumi che risentono di un rialzo poco significativo dei redditi. In Europa, i rendimenti
dei titoli pubblici stanno salendo e, questo non è positivo secondo me, perchè non dovremmo seguire il percorso
americano, altrimenti il $ non sale, cosa di cui avremmo assolutamente bisogno. C'è anche lo Yen che continua a scendere
e, continuerà a farlo, così le ns. esportazioni soffrono due volte. Cosa aspettarsi dalla BCE? Gli effetti in casa nostra e, non solo,
li conosciamo già: si svalutano i redditi e si toglie ricchezza alle famiglie. Spero in un nuovo LTRO che vada a
finanziare le imprese, che rimetta in moto l'economia e l'occupazione ma, i tassi debbono restare bassi altrimenti
servirebbe a poco, secondo me.
 

Users who are viewing this thread

Alto